I Vampiri - Gli Immortali!

Alfabeto

« Older   Newer »
  Share  
LaBambolinaGemella
view post Posted on 12/4/2009, 22:47     +1   -1




Io uso per tenere lontano da sguardi indiscreti i miei scritti l'alfabeto tebano che ritengo anche una scrittura davvero molto aggraziata. Volevo sapere se qualcun'altro conosceva altri tipi di alfabeto alternativi o scritture.... ^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/4/2009, 13:54     -1   +1   -1




io non me ne intendo per niente di queste cose, ma se troverò qualcosa di interessante a riguardo lo posterò ;)

cercando sul web... ho trovato quest'immagine che sembra rappresentare l'alfabeto Tebano..

image

L'Alfabeto Tebano

L'alfabeto tebano è spesso chiamato anche "Rune tebane". Le prime notizie che abbiamo sull'alfabeto tebano si riscontrano nel libro di Cornelio Agrippa, "Tre libri di Filosofia Occulta" risalente al 1521. La mancanza delle lettere U/J/W suggerisce che l'alfabeto tebano è originato similmente ad una cifra latina prima dell'XI secolo in cui viene introdotta la W e molto prima del XV secolo in cui si sviluppa la U e la J.
L'alfabeto tebano sembra essere passato ai Wiccan da ordini successivi a Gardner come reinvenzione della stessa. Oggi è principalmente associato alla Wicca e spesso viene definito " L'alfabeto delle streghe". L'alfabeto tebano è sempre stato usato per iscrizioni talismaniche e formule magiche; molte streghe lo utilizzano per scrivere il loro nome nel libro delle ombre.

image
 
Top
LaBambolinaGemella
view post Posted on 13/4/2009, 13:59     +1   -1




Wow lo uso da anni ma alcune cose non le sapevo, grazie mille per la disponibilità
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/4/2009, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (LaBambolinaGemella @ 13/4/2009, 14:59)
Wow lo uso da anni ma alcune cose non le sapevo, grazie mille per la disponibilità

grazie a te per aver aperto questo argomento, così scopro qualcosa di nuovo anche io ;)
 
Top
Willow*
view post Posted on 16/4/2009, 19:35     +1   -1




Bambolina, ma tu scrivi tutto con l'alfabeto tebano?? Se è così complimenti, io non ci riuscirei proprio, sono un po' limitata nell'apprendere nuove lingue!! :P
 
Top
LaBambolinaGemella
view post Posted on 22/4/2009, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 16/4/2009, 20:35)
Bambolina, ma tu scrivi tutto con l'alfabeto tebano?? Se è così complimenti, io non ci riuscirei proprio, sono un po' limitata nell'apprendere nuove lingue!! :P

io si scrivo tutto il difficile è rileggere le cose al massimo
 
Top
.:EluS:.
view post Posted on 25/7/2009, 13:20     +1   -1




Io da qualche tempo ho deciso di scrivere il mio diario e gli appunti a scuola in alfabeto runico/celtico... però il tebano è molto più elegante... credo che mi informerò meglio su questi caratteri...
 
Top
CiocoGirella
view post Posted on 19/8/2015, 23:07     +1   +1   -1




Chi pratica la stregoneria non usa il tebano in quanto è un alfabeto Cabalistico quindi del Dio unico e non pagano.
 
Top
7 replies since 12/4/2009, 22:47   539 views
  Share