I Vampiri - Gli Immortali!

Chi è l'immortale più esperto?

« Older   Newer »
  Share  
deepestdarkness
icon4  view post Posted on 10/7/2009, 17:53     +1   -1




Questo giochino è anche un modo per conoscere cose nuove sui miti che più ci interessano... un utente scrive un paio di curiosità sulla creatura che più gli interessa preceduto dal nome di questa l'utente successivo fa lo stesso aggiungendo informazioni diverse s quella stessa creatura o altre cose riguardo altro. Non sono molto brava con le spiegazioni (anzi, non lo sono per niente), quinidi comincio io facendo un esempio.. Invito Romina ad incuriosirmi con alcune delle sue interessantissme curiosità :D

Vampiri: si nutrono d sangue :P

p.s: so che questo lo sanno pure le mucche ma era tanto per fare un esempio chiaro e conciso :D
Ora tocca a voi!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/7/2009, 18:52     +1   -1




ehmmm non ho capito tanto :P

adesso io devo mettere un'altra caratteristica del vampiro?
 
Top
deepestdarkness
view post Posted on 10/7/2009, 20:29     +1   -1




Avevo pecisato che non son brava nelle spiegazioni :P. No obbligatoriamente del vampiro, ma della creaura che più ti interessa :D
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/7/2009, 20:33     +1   -1




licantropo: si trasforma con la luna piena

SPOILER (click to view)
giusto???
 
Top
deepestdarkness
view post Posted on 11/7/2009, 23:19     +1   -1




vampiro: sapevate che il testo più antico ce parla di vampiri è iniso su una tavoletta della babilonia, su cui c'è scritto una formula che veniva usata per impedire che il morto tornasse in vita?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 17/7/2009, 20:11     +1   -1




non lo sapevo ^^

vampiro: secondo la cultura cinese la cura per il morso del vampiro è quella di cospargere la vittima, prima che la trasformazione in zombie sia molto avanzata, con la segatura ottenuta dal legno di una bara.
 
Top
Cherridwen
view post Posted on 9/7/2010, 18:00     +1   -1




Vampiro: ha uno sguardo magnetico per le sue vittime e molti agiscono per vie sessuali, soprattutto le vampire come le Sukkubus, succhiando la forza vitale dall'uomo.
 
Top
Lädÿ Amëlïä
view post Posted on 16/7/2010, 13:27     +1   -1




Licantropi: E' una "malattia" che esiste realmente. Si tratta di persone normalissime che nella notte della luna piena (quando sembra che il colore della luna tenda quasi all'arancio), vengono sorprese da terribili dolori e non sono in grado di controllare le proprie azioni proprio da questi mali. Sarebbero in grado di uccidere chiunque si avvicinasse a loro durante questa notte. Ma non si tratta di chissà quale rasformazione..
Così abbiamo svelato il mito dei lupi mannari ^_^ con l'unica differenza rispetto alla leggenda che a questi uomini non cresce nè la barba nè le unghie in maniera spropositata durante la notte di luna piena.

Ps: queste informazioni non vengono da un sito internet, ma da un'esperienza diretta che mi ha raccontato mio nonno. Mi ha anche detto che questo "licantropo" che ha conosciuto faceva il veterinario e che con la una piena sua moglie era costretta a chiuderlo a chiave dentro una stanza ^_^

Spero che questa storia abbia affascinato tanti di voi come me :)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/10/2010, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Lädÿ Amëlïä @ 16/7/2010, 14:27)
Licantropi: E' una "malattia" che esiste realmente. Si tratta di persone normalissime che nella notte della luna piena (quando sembra che il colore della luna tenda quasi all'arancio), vengono sorprese da terribili dolori e non sono in grado di controllare le proprie azioni proprio da questi mali. Sarebbero in grado di uccidere chiunque si avvicinasse a loro durante questa notte. Ma non si tratta di chissà quale rasformazione..
Così abbiamo svelato il mito dei lupi mannari ^_^ con l'unica differenza rispetto alla leggenda che a questi uomini non cresce nè la barba nè le unghie in maniera spropositata durante la notte di luna piena.

Ps: queste informazioni non vengono da un sito internet, ma da un'esperienza diretta che mi ha raccontato mio nonno. Mi ha anche detto che questo "licantropo" che ha conosciuto faceva il veterinario e che con la una piena sua moglie era costretta a chiuderlo a chiave dentro una stanza ^_^

Spero che questa storia abbia affascinato tanti di voi come me :)

grazie :brac:

Vampiri: esiste La Bram Stoker Society, fondata a Dublino nel 1980, che si occupa di tenere vivi gli studi su Stoker attraverso diverse pubblicazioni.
The Bram Stoker Society
227 Rochester Avenue
Dun Laoghaire
County
Dublin
Ireland
 
Top
8 replies since 10/7/2009, 17:53   88 views
  Share