I Vampiri - Gli Immortali!

Torchwood

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 25/9/2009, 09:25     +1   -1




Torchwood



image



Torchwood è il titolo di una serie televisiva di fantascienza britannica prodotta dalla BBC, creata da Russell T. Davies ed interpretata da John Barrowman, Eve Myles, Gareth David Lloyd, Naoko Mori e Burn Gorman. E' ambientata a Cardiff e si incentra sulle operazioni della sezione gallese di un'agenzia segreta chiamata Istituto Torchwood, che monitora e indaga su avvenimenti di origine extraterrestre che accadono sulla terra, e che si appropria della loro tecnologia per proprio uso. Le sue origini sono descritte nell'episodio di Doctor Who Tooth and Claw e come dice il comandante di Torchwood Tre, il capitano Jack Harkness, l'organizzazione è «al di là del governo, al di fuori della polizia. Combattiamo per il futuro nell'interesse della razza umana. Il ventunesimo secolo è dove tutto cambia e Torchwood è pronto»: ufficialmente sono semplicemente una "squadra speciale" che affianca le forze dell'ordine in alcuni casi. Gli avvenimenti descritti nella prima stagione avvengono tra la distruzione del quartier generale londinese di Torchwood (ultimo episodio della seconda stagione di Doctor Who) e l'inizio della terza.

La prima stagione, formata da tredici episodi, venne commissionata nel 2005 dalla BBC come spin-off di Doctor Who, la serie più longeva della televisione britannica.
Il programma è stato prodotto dalla BBC Wales, il cui direttore per i serial era allora Julie Gardner, che affidò l'incarico di produttore esecutico a Russell T. Davies. I primi due episodi della prima stagione andarono in onda il 22 ottobre 2006 sulla BBC Three e sulla BBC HD; la seconda stagione venne trasmessa dal 16 gennaio 2008 sulla BBC Two e sulla BBC HD. La terza stagione, intitolata Children of the Earth, sarà una miniserie composta da cinque puntate trasmesse l'una dopo l'altra in una settimana dalla BBC One nel 2009.



Fonte




Ho iniziato ieri sera a vedere il primo episodio della prima stagione e devo dire che mi è piaciuto moltissimo... i personaggi sono davvero originali come anche la storia... è stata una puntata piena di colpi di scena e la vicenda diventava sempre più intrigante... di certo continuerò a vederla e la consiglio a tutti voi ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/10/2009, 10:38     +1   -1




ho visto finora i primi 4 episodi di questo telefilm e mi piace sempre di più... voglio proprio capire cos'è davvero il capitano dei Torchwood ^^
Sono praticamente un gruppo che previene l'invasione aliena e si occupa di armare gli umani con tecnologie specifiche per contrastare gli alieni nel caso volessero conquistare la Terra.
La base Torchwood è spettacolare con tecnologie avanzatissime capaci di controllare qualsiasi cosa e i 4 protagonisti, molto diversi tra loro, sono molto particolare e anche divertenti ^^
Nell'ultima puntata che ho visto l'altro giorno sono stati alle prese con una donna cybernetica... forte ^^

Vi consiglio questo telefilm perchè è fatto molto bene e le storie sono molto avvincenti :)

 
Top
1 replies since 25/9/2009, 09:25   81 views
  Share