I Vampiri - Gli Immortali!

Il Simbolo Perduto, Dan Brown

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 15/10/2009, 13:14     +1   -1




Il Simbolo Perduto
Dan Brown

(uscita prevista il 23/10/2009)

image

prezzo: €17,98

Il simbolo perduto (in inglese The lost symbol) è la quinta opera di Dan Brown, pubblicata il 15 settembre 2009 in contemporanea in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Canada. In Italia verrà pubblicato il 23 ottobre 2009.

La fase di lavorazione del libro è iniziata fin dal 2006; la data di uscita è stata posticipata più volte.

La prima tiratura è di 6,5 milioni di copie, il numero di pubblicazione più alto nella storia della Random House, che pubblica i libri di Brown tramite la propria controllata Doubleday. Inizialmente erano state previste 5 milioni di copie ma le forti richieste durante la pre-vendita hanno portato l'editore a stampare 1,5 milioni di copie in più. Nei mesi precedenti la pubblicazione il pubblico di Canada e U.S.A ha potuto preodirnare il libro tramite le principali catene di librerie o sui siti di e-commerce. A tale proposito, l'editore statunitense ha dichiarato: è un thriller brillante e convincente, vale la pena di aspettare.

Noto anche con il titolo provvisorio The Solomon Key, riferendosi al celebre testo alchemico della Chiave di Salomone, si tratta del terzo libro dell'autore ad includere il personaggio immaginario di Robert Langdon, professore di simbologia religiosa all'Università di Harvard negli Stati Uniti.

La storia del libro ha luogo a Washington, D.C. ed è incentrata sulla massoneria.


Trama

La nuova avventura di Robert Langdon, protagonista di Il codice da Vinci e di Angeli e demoni si svolge a Washington nell'arco di sole 12 ore. Al centro dell'intrigo questa volta troviamo la massoneria e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall'epoca dei Padri Fondatori. La corsa contro il tempo di Langdon e di Katherine Solomon, geniale esperta di una nuova scienza chiamata Noetica, li porterà a decifrare i simboli massonici di cui la città è pervasa, dal Campidoglio all'Obelisco, dalla Casa Bianca fino al Massonic House of the Temple sulla 16a Strada, per svelare un mistero che sarebbe all'origine dell'Indipendenza americana e che se rivelato rischierebbe di scuotere i vertici stessi del potere politico. Ma la posta in palio è anche maggiore: la via per trovare il Simbolo perduto, che sarebbe in grado di evocare un enorme potere, è forse codificata in un pittogramma impresso sulla chiave di re Salomone, celato in un antico documento.


Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un diabolico individuo, tatuato dalla testa ai piedi, che progetta di servirsi di lui per disseppellire un segreto che assicurerebbe a chi lo possiede un enorme potere.
Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico, sempre che sia ancora vivo. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale.
In questo nuovo capitolo del fenomeno mondiale che è stato Il Codice da Vinci, Dan Brown dimostra ancora una volta di essere uno dei più intelligenti scrittori contemporanei di thriller. Il simbolo perduto è una pietra miliare del genere, con una trama formidabile che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.
 
Top
WGM
view post Posted on 19/12/2009, 19:06     +1   -1




Molto iteressante
mia moglie è appasionata di Brown.
QUALCUNO L'HA GIA LETTO?
Fatemi sapere!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 19/12/2009, 19:18     +1   -1




io non ancora, ma voglio leggerlo ^^
 
Top
2 replies since 15/10/2009, 13:14   60 views
  Share