I Vampiri - Gli Immortali!

Narcissus, 10° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 5/2/2010, 21:43     +1   -1




Narcissus


image

Ecco il DECIMO capitolo della saga di Anita Blake.

"In un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà al confine tra l'umano e il sovrumano, impegnata in una battaglia che rischia di trasformarla per sempre."


Narcissus, di Laurell K. Hamilton, decimo volume della saga di Anita Blake, sarà in libreria, per l’Editrice Nord, a partire dal 4 febbraio.

Narcissus segna il passaggio della serie da un urban fantasy di tipo “investigativo” ad uno anche a forte contenuto erotico, più centrato sulle questioni soprannaturali conesse ai protagonisti stessi, con un’Anita con poteri e ruoli in continua crescita. (E con un mondo sempre più popolato da mutaforma...)

Il titolo originale, Narcissus in Chains, prende il nome da un locale sado-maso gestito da Narcissus, una iena mannara ermafrodita. La trama è un po’ particolare e presenta alcuni cambiamenti sostanziali, rispetto al passato. In sintesi, queste sono alcune delle vicende che la caratterizzano: durante i 6 mesi che Anita ha passato lontano da Richard e Jean Claude, sono nati molti problemi, sia tra i lupi del primo che tra i vampiri del secondo. Poichè molti guai sono stati “agevolati” proprio dalla sua assenza in quanto terzo polo di potere del triumvirato, Anita cerca di porvi rimedio. E qui si innesta la questione che cambierà il corso della serie, cioè quella legata all’ardeur: il nutrirsi e ricavare potere attraverso il sesso; caratteristica della bloodline di Jean-Claude (e Asher, e che deriva da Belle Morte), che viene trasferita anche ad Anita; la quale, d’ora in poi, alimenterà i suoi poteri andando a letto con uomini, vampiri e mutaforma di ogni sorta...


fonte
 
Top
0 replies since 5/2/2010, 21:43   71 views
  Share