I Vampiri - Gli Immortali!

Primeval, serie tv

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 11/2/2010, 12:42     +1   -1




Primeval

image

Primeval è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta da Impossible Pictures per ITV. Il primo episodio è andato in onda in Inghilterra a partire dal 10 febbraio 2007 al 17 marzo 2007. Sempre nel 2007 è stata girata la seconda stagione, mandata in onda in Inghilterra a partire dal 12 gennaio 2008 fino al 23 marzo 2008. La terza stagione composta da 10 episodi è stata trasmessa in Inghilterra dal 28 marzo 2009 fino al 6 giugno 2009. Il produttore Adrian Hodges ha dichiarato di voler fare continuare Primeval per almeno altri sette anni.

La serie presenta un team di scienziati che cercano di controllare delle anomalie spazio-temporali e gli animali preistorici e futuristici che le attraversano. Il team è composto da cinque persone, capitanate dal Professor Nick Cutter, uno zoologo evoluzionista determinato a ritrovare sua moglie, scomparsa anni prima nella Foresta di Dean.

La serie è stata creata da Adrian Hodges, che scrisse e scrive tuttora la maggior parte della sceneggiatura, e da Tim Haines che in precedenza creò i famosi documentari della serie "Walking with", famosi anche in Italia (venivano trasmessi dalla Macchina del Tempo su Rete 4). La serie è prodotta da Haines e Cameron McAllister. Gli effetti speciali di Primeval sono a cura della famosa compagnia inglese Framestore CFC. Il titolo iniziale della serie fu Primaeval.

ITV produsse in precedenza la serie di documentari Prehistoric Park (in Italia mandata in onda su La7), con trama molto simile alla serie tv.

La sigla d'apertura e dei titoli di coda è stata appositamente creata per la serie da Dominik Scherrer. Nella prima stagione il tema usato nei titoli di coda era All Sparks, degli Editors, ma nel DVD è stato cambiato con la stessa sigla d'apertura.

Il motto di Primeval è "è tempo per l'avventura".

La prima stagione è stata filmata negli Studi Pinewood, nella Foresta di Dean, nella Metropolitana di Londra, nello New Den Stadium, lo Zoo di Whipsnade, quello di Londra, le Isole Canarie, il Thorpe Park e Bournemouth Beach.

Le riprese della seconda stagione sono terminate il 1 ottobre 2007. Due nuove aggiunte al cast della prima stagione sono stati i personaggi di Caroline Steel e Oliver Leek, rispettivamente Naomi Bentley e Karl Theobald.

Il sesto episodio della seconda stagione è stato scritto dal famoso Paul Cornell, sceneggiatore della celeberrima serie tv Doctor Who.

Sono già stati confermate nuove aggiunte al cast regolare anche per la terza stagione. Sono comparsi (escluso James Murray, Stephen Hart nella prima e seconda stagione), tre nuovi personaggi: Ben Mansfield nel ruolo del Capitano Becker; la bella star Laila Rouass nel ruolo dell'Egittologa Sarah Page e Jason Flemyng nel ruolo del poliziotto Danny Quinn.



Prima stagione
In Inghilterra avvengono strani fenomeni potenzialmente molto pericolosi: delle anomalie spazio-temporali che portano, dalle ere più lontane del nostro pianeta, creature di ogni genere direttamente nel presente. La storia inizia quando il paleontologo Nick Cutter, il suo tecnico da laboratorio Stephen Hart e lo studente amante del mondo antico Connor Temple arrivano nella foresta di Dean per investigare sullo strano avvistamento di una creatura. Scopriranno che ciò che cercano e che terrorizza i civili è un pericoloso Gorgonopside, un rettile-mammifero arrivato da un lontano passato (era permiana, 250 milioni di anni fa). Assoldati dal governo insieme alla zoologa Abby Maitland e al funzionario Claudia Brown, sotto il comando del presuntuoso James Lester, tutti i membri della squadra faranno in modo di limitare i danni che le anomalie e le creature che ne fuoriescono causano, mantenendo costantemente, per quanto possibile, il segreto di Stato. Ma oltre alle anomalie, altro preoccupa i pensieri di Nick Cutter: sono questi fenomeni la causa della scomparsa, avvenuta nella Foresta di Dean otto anni prima, di sua moglie Helen?

Nel corso della prima stagione, dalla durata di 6 episodi da 45 minuti ciascuno, si sveleranno molti segreti riguardanti le anomalie e la squadra affronterà pericolosissime creature del passato, come gli insetti giganti del carbonifero (300 milioni di anni fa) o i rettili marini e gli pterosauri del cretaceo, fino ad incontrare e combattere contro una terribile bestia proveniente dal futuro, probabile evoluzione del pipistrello.


Seconda stagione
La seconda stagione, in Italia andrà in onda sempre su Jimmy a partire dal 7 settembre 2008 con un doppio episodio a serata e si svolge in una sorta di storia parallela: Nick, tornato dal passato nel presente attraverso l'ultima anomalia apparsa, scopre che, seppur in minima parte, la realtà che conosceva è cambiata. La sua compagna di squadra, nonché fidanzata, Claudia Brown è scomparsa e nessuno degli altri membri sembra sapere minimamente chi essa sia. Nick scopre di avere una base, chiamata ARC, e che il funzionario del governo, braccio destro di James Lester è un uomo chiamato Oliver Leek, e non la Claudia che conosceva. Durante lo svolgersi della stagione si scoprirà che Leek vuole, grazie alle creature catturate dal suo team, guidato da Helen Cutter, diventare un dittatore. La stagione termina con sorprendenti colpi di scena, ma lascia molto in sospeso che probabilmente verrà spiegato nella terza stagione in arrivo a gennaio 2009.

Nel corso della seconda stagione la squadra affronta situazioni molto pericolose. Famosissima è la prima puntata, in cui tre deinonychus (dinosauri popolarmente noti come raptor ma in realtà più simili come dimensioni all'Utahraptor) arrivano attraverso un'anomalia all'interno di un centro commerciale. Altre creature che causano notevoli problemi sono un mammut columbiano nel bel mezzo di un'autostrada e un gigantesco scorpione del siluriano (400 milioni di anni fa) che semina morte e distruzione in una spiaggia colma di bagnanti.

Terza stagione
La terza stagione vede molti drammatici cambiamenti: il più significativo è che l'eroe, il professor Cutter, viene ucciso dalla moglie Helen. Questa, avendo viaggiato nel futuro si è erroneamente convinta che lui sia responsabile della fine del genere umano che lei sa essere dietro l'angolo a causa di feroci predatori futuri. Dopo alcune puntate, nelle quali Claudia Brown cerca faticosamente di fare le sue veci, viene trovato un sostituto, mentre lei, ormai provata da troppe avventure traumatiche, si ritira.


Quarta e Quinta stagione
Il 15 giugno 2009 il network ITV aveva annunciato la cancellazione della serie, ma il 29 settembre dello stesso anno, è stato raggiunto un accordo tra ITV, Watch, Impossible Pictures, l'emittente televisiva tedesca Pro7 e BBC Worldwide per la produzione di due nuove stagioni a partire dal 2011. La quarta sarà di 7 episodi e la quinta di 6 episodi.



Cast

I principali personaggi presenti nella Serie sono i seguenti:

Professor Nick Cutter (Douglas Henshall), zoologo evoluzionista, è il principale personaggio della serie.
Abby Maitland (Hannah Spearritt), zoologa e guardiana in uno zoo, è un'appassionata di rettili.
Stephen Hart (James Murray), amico, ex studente e "guardia del corpo" di Nick Cutter.Muore alla fine della seconda stagione...
Connor Temple (Andrew Lee Potts), studente di Cutter ed appassionato di vita preistorica.
Claudia Brown/Jennifer Lewis (Lucy Brown). Nella prima stagione Claudia Brown è una dipendente del Governo.
Rex (CGI), un esemplare di Coelurosauravus. Abby lo tiene nel presente come animaletto domestico.
Sir James Peregrine Lester (Ben Miller), funzionario del Governo e capo della squadra.
Helen Cutter (Juliet Aubrey), la paleontologa ex-moglie di Nick. Viaggia nel tempo da anni e non fa parte del team. Si rivela "un personaggio cattivo" nella seconda stagione.
Captain Tom Ryan (Mark Wakeling), capo delle Forze Speciali, viene ucciso da un Futur Predator.
Oliver Leek (Karl Theobald), nell'universo della seconda stagione, Leek è il nuovo assistente di Lester ed il principale cattivo della serie.
Caroline Steel (Naomi Bentley), si camuffa da spasimante di Connor, ma in realtà fa parte dei cattivi.
"The Cleaner" (Tim Faraday), una strano mercenario presente nella seconda stagione. Lavora per Helen e cattura gli animali che trova oltre le anomalie. In realtà non è un singolo individuo, ma piuttosto uno dei tanti cloni di un singolo mercenario.
Captain Becker (Ben Mansfield), sarà il nuovo capo delle Forze Speciali nella terza stagione.
Sarah Page (Laila Rouass), egittologa e nuovo personaggio della terza stagione.
Danny Quinn (Jason Flemyng), nella terza stagione sarà un poliziotto che indagherà sulla strana morte di suo fratello.
Christine Johnson (Belinda Stewart-Wilson), il capo di Lester. In realtà l'attrice è la moglie di Ben Miller, proprio colui che interpreta Lester




Io ho visto ieri il primo episodio della prima stagione e l'ho trovato molto carino, ho adoro il piccolo Rex, guardate come è carino :wub: e poi è dolcissimo :P

image


Vi consiglio questo telefilm perchè è fatto molto bene e c'è molta avventura e azione proprio come piace a me... se amate il genere, provate a guardare qualche episodio, potrebbe piacervi ;)
 
Top
0 replies since 11/2/2010, 12:42   397 views
  Share