I Vampiri - Gli Immortali!

Hex

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 11/2/2010, 17:05     +1   -1




Hex

image


Hex è una serie televisiva britannica prodotta dalla Shine Limited e trasmessa sul canale satellitare Sky One tra il 2004 e il 2006. Ambientata in una scuola inglese, Hex narra le vicende di una lotta tra le forze demoniache (i nephelim) e quelle angeliche. Dopo due stagioni la serie è stata cancellata.

In Italia viene trasmessa per la prima volta a partire dal 31 Gennaio 2010 su Italia1, a notte fonda, al ritmo di tre-quattro episodi alla volta.

Trama
Ambientato in una remota scuola inglese, Hex è la storia di Cassie, una timida studentessa che scopre d'essere maledetta da terribili legami del passato. Dal 1733, quando Rachel Wainwright, una donna con poteri psichici, sposa un ricco commerciante schiavo, Thomas Mcbain, la famiglia è maledetta da sopranaturali e terribili forze, che la tormenteranno generazione dopo generazione. Gli esperimenti di Rachel con il Voodo la portano alla pazzia. Questa pazzia porta al sacrificio di una ragazza Medenham serva, per svegliare Azazeal, capo dei Nephelim. I Nephelim sono angeli caduti, banditi dal cielo, perché hanno gustato il piacere delle donne mortali. Azazel aspettava da secoli un sacrificio di risveglio e ora è la sua occasione. Seguendo la linea di sangue dei Mcbain attraverso i secoli e le generazioni, dopo aver abbandonato i Medenham, la maledizione seguì la famiglia dall'Inghilterra all'India, alle Antipodi, distrugendo ogni povera donna che deteneva questi poteri. Con il cambio del destino e la peggiore fortuna, la diretta discendente di Rachel, guadagna una borsa di studio al college che era la villa maledetta delle sue discendenti, la villa dove Azazel dorme e aspetta di prendere una nuova anima e un nuovo amore. Così, nel 2004, una solitaria ragazza trova una brocca d'argilla nel derelitto quartier generale di Medenhan Hall. La stessa brocca d'argilla usata da Rachel per convocare Azazeal molti anni fa. Azazeal ha aspettato a lungo questa ragazza. Il suo nome è Cassie. Lei non sa ancora d'essere la sesta e l'ultima delle streghe Mcbain... Popolare, ma pienamente amata solo dai suoi amici, Cassie capirà di possedere pericolosi poteri. Pressata da Azazeal, il capo dei Nephelim, Cassie lotterà contro le potenti forze che minacciano la sua esistenza.

1743: In una buia e fredda notte e le torri di Medenham Hall si staiano sul lago. La signora della casa, Rachel McBain, si affretta giù per le scale, fuori nella notte. Entra in una costruzione di pietra, sulla terra dove gli schiavi d'America vivono. In un angolo, un sacerdote Voodo sta eseguendo una cerimonia sacrificale. Arriviamo al tempo presente e Medenham Hall è un posto molto diverso. Gli schiavi e la classe sopra residente sono spariti, al loro posto ora stanno studenti al sesto anno di scuola. La maggior parte degli studenti appartiene a "The Crowd", eccetto due chiaramente fuori: Cassie e la sua miglior amica Thelma. Thelma è fuori per molti chiari motivi: è una lesbica, con una cotta per Cassie, in ogni modo le ragioni dietro l'esclusione di Cassie sono vaghe, in qualche cosa, lei è diversa. Malgrado questo, Cassie desidera far parte di "The Crowd", specialmente per essere vicino a una persona, Troy. Ma le possibilità di Cassie con Troy sono esili, e sembrano svanire ancora di più, quando lei sente la sua occasionale ragazza, Gemma, vantarsi che solo a lei è permesso dormire con Troy e lui è pienamente d'accordo. Trovando qualche posto per chiarirsi le idee nei sotteranei della scuola, Cassie accende una sigaretta e s'appoggia a una parete, colpendo qualcosa fuori. Cassie si ferma a scoprire cos'ha trovato. È qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.


Episodi Stagione 1
1x01 - The Story Begins - L'inizio della storia parte 1 & 2.
1x02 - Life Goes On - La vita va avanti.
1x03 - Deeper Into the Darkness - Nel buio più profondo.
1x04 - Possession - Possesione
1x05 - The Release - La Liberazione

Episodi Stagione 2
2x01 - Cursed - Maledetta
2x02 - Death Takes the Mother - La Morte si prende la madre
2x03 - Spiral
2x04 - Ella Burns
2x05 - With A Little Help From My Friends (1° part)
2x06 - With A Little Help From My Friends (2° part)
2x07 - Noir
2x08 - Where the Heart is
2x09 - Doomed
2x10 - You Lose
2x11 - Hole
2x12 - Seven Deadly Sins
2x13 - The Showdown



Io ho iniziato a vedere questa serie quest'estate a Bruges (in crucco :lol:) e, pur non capendoci moltissimo, mi aveva incuriosita e adesso comincerò a guardare qualche episodio in italiano questa volta :P e vi dirò come mi sembra... il genere non sembra male, staremo a vedere ^^
qualcuno di voi lo conosce?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/2/2010, 12:15     +1   -1




Ieri sera ho visto il primo episodio della prima stagione ed è stato molto carino, a volte anche un pò macabro (come piace a me :lol: ).
E' una storia molto intrigante e piena di colpi di scena inaspettati che rende il tutto abbastanza energico.
Di certo continuerò la visione delle puntate successive e spero che continui con lo stesso ritmo.
Pur trattando di personaggi giovani, i personaggi sono molto ben studiati e decisamente ben caratterizzati, mi piacciono!
Attendo di vedere il seguito ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2010, 17:34     +1   -1




Ho visto tutte e cinque le puntate della prima stagione e mi è piaciuto molto... i personaggi sono davvero interessanti e adoro l'amica fantasma di Cassie, mi fa morire dal ridere :lol:
Cassie invece non sempre mi è simpatica, ma mi piace il suo personaggio.
Azazeal lo trovo intrigante e perfido al punto giusto, determinato nel raggiungere il suo scopo diabolico.
La prima stagione è terminata con un bel colpo di scena che premette una buona storia per la seconda stagione, staremo a vedere ^^
 
Top
2 replies since 11/2/2010, 17:05   120 views
  Share