I Vampiri - Gli Immortali!

La leggenda di Azzurrina, Ne avete sentito parlare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2010, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Member
Posts:
659
Reputation:
0
Location:
Culoland

Status:
Offline


Avete sentito parlare della leggenda del Fantasma di Azzurrina?

Questa bambina, di nome Guendalina, nata il 1370, era nata albina, e a quel tempo l'albinismo era considerato come un evento di natura megica, diabolica, e quindi la bambina veniva considerata come una strega.
La madre della bambina le tingeva ripetutamente i capelli con impacchi di erbe, ma quello che ottenne fu solo una chioma celeste, ecco perchè si chiama Azzurrina.

La leggenda narra che il 21 giugno del 1375, nel giorno del solstizio d'estate, Azzurrina giocava nel castello di Montebello con una palla di stracci. Lei inseguì la palla che rotolò giù dalle scale dei sotterranei, e da quei sotterranei non tornò più. Il suo corpo, come la palla, non fu mai ritrovato.

Si dice che di notte, nel castello, si senta la piccola Azzurrina piangere e chiamare la mamma.

su youtube ci sono video dimostrativi a riguardo, dove registrano con un apparecchio speciale la voce della bambina, e anche i miei zii ci sono stati, e dicono di aver sentito delle grida e dei pianti.


Voi che ne pensate?
 
Web  Top
pynguetta
view post Posted on 12/3/2010, 20:41     +1   -1




io non ne avevo mai sentito parlare e sinceramente non so a cosa credere... non mi convincono troppe queste storie, ma chi lo sa!!
 
Top
federicaluke
view post Posted on 13/3/2010, 11:37     +1   -1




a me fa venire i brividi!
 
Top
WGM
view post Posted on 21/3/2010, 12:54     +1   -1




Dov'è Montebello?
... mi sembra di aver già sentito questa storia!
 
Top
deaakasha
view post Posted on 22/3/2010, 17:22     +1   -1




io forse ci vado al castello:P è in provincia di rimini :P
 
Top
blackblondy
view post Posted on 22/3/2010, 19:18     +1   -1




anke io l ho sentita sta storia...mi piacerebbe molto andare in un posto misterioso cn qualke storia brividosa alle spalle^__^
 
Top
WGM
view post Posted on 24/3/2010, 14:07     +1   -1




... ah ecco dove l'ho sentita....
E' un pò diversa , però c'è sempre una dama disperata che si fa sentire di notte: che strano!
Al castello di Gropparello (PC) un malintenzionato è riuscito a entrare. Siamo sempre nell'alto medio evo.
Il signore del castello , con le guardie , non erano presenti.
La moglie , bellissima ovviamente , riusci a mediare una rinuncia a fare del male alla sua gente.
In cambio si concesse al capo di queste persone.
Quando tornò il consorte , delle serve seppero di questo e lui non tollerò l'adulterio.
Anche se a buon fine , sentenzio di murarla viva.
Ancora adesso si sentono i suoi gemiti notturni nel castello.
UUUUUUUUUUUHHHHHH!!!!!!

Come al solito c'è qualcuno che non si fa i c...i suoi!!!!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 26/3/2010, 12:01     +1   -1




hihihihihihihihihi
 
Top
steolanda
view post Posted on 12/4/2010, 09:19     +1   -1




sono sempre scettico su queste cose, ma devo ammettere che fa un pò venire i brividi questa storia.
 
Top
Mister-Y
view post Posted on 22/4/2010, 18:52     +1   -1




Mi sa che la povera bambina è stata eliminata e fatta sparire da un bigotto che probabilmente lavorava nella zona. Ha approfittato dell'occasione che sia da sola per toglierla di mezzo. Del resto, quando la gente dell'epoca era terrorizzata, poteva fare questo e altro.
 
Top
Victor van Dort
view post Posted on 30/4/2010, 01:52     +1   -1




CITAZIONE (Mister-Y @ 22/4/2010, 19:52)
Mi sa che la povera bambina è stata eliminata e fatta sparire da un bigotto che probabilmente lavorava nella zona. Ha approfittato dell'occasione che sia da sola per toglierla di mezzo. Del resto, quando la gente dell'epoca era terrorizzata, poteva fare questo e altro.

 
Top
Willow*
view post Posted on 1/9/2010, 00:48     +1   -1




Io ci sono stata un po' d'anni fa a Montebello...un paesino carino, ma la storia mi ha fatto solo ridere...non riesco a crederci, ma nel gruppo c'erano persone che erano convinte di sentire le voci della bambina...è stata la gita più divertente della mia vita...non ho mai riso come quella volta...scusate la mia scetticità!
 
Top
Mister-Y
view post Posted on 8/9/2010, 01:00     +1   -1




Magari si stanno approfittando della storia per rendere il luogo una agognata meta turistica, visto che ultimamente va di moda.
 
Top
AnnyVampire
view post Posted on 1/1/2011, 14:31     +1   -1




Pochi anni fa la leggevo durante i party con le mie amiche al buio.. ma la prima volta fu con la mia migliore amica.. perterra vicino alla scrivania.. Credevamo a tutto ciò, finchè successe una cosa di cui mi vergogno parlarne e non credemmo più a nulla..
Questa storia mi affascina.. LoL
 
Top
WGM
view post Posted on 13/1/2011, 22:15     +1   -1




Stassera speciale su "misteri" proprio su azzurrina!
... non l'ho visto.
 
Top
20 replies since 12/3/2010, 20:17   830 views
  Share