I Vampiri - Gli Immortali!

Fright Night – Il vampiro della porta accanto, 26/08/2011

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 12/4/2010, 12:25     +1   -1




Fright Night - Ammazzavampiri

Anton Yelchin nel remake dell'horror Ammazzavampiri

image

Visto il grande successo che l’originale Fright Night (per noi Ammazzavampiri) ebbe quando uscì nel 1985, con un incasso totale di quasi 25 milioni di dollari a fronte di un investimento di 9 milioni, non c’è da stupirsi se la Dreamworks vuole farne un remake. Specialmente ora che i vampiri sono così celebri.

La storia è semplice ma dotata di un appeal senza tempo: Charley Brewster, un adolescente di provincia fissato con il cinema horror, comincia a farsi delle inquietanti domande quando un nuovo vicino trasloca nella casa accanto alla sua....

L’uomo ha delle strane abitudini: per esempio, è solito ricevere nella sua casa giovani ragazze che poi spariscono misteriosamente nel nulla. Inoltre, Charley giurerebbe di averlo visto trascinarsi dietro una bara, la sera del suo trasloco nella nuova abitazione. È ragionevole pensare che il suo nuovo vicino di casa sia un vampiro assetato di sangue? Come avrete capito, ci sono tutti gli ingredienti per un sano horror in puro stile americano.

Aggiungete al tutto una robusta dose di ironia e un po’ di musica “energetica” come il mitico tema del film (“You can’t hide your beast inside” di Steve Plunckett) e capirete il segreto del successo di Fright Night.

Ora, il remake in preparazione vede dietro la macchina da presa il regista Craig Gillespie, apprezzato per il film Lars e una ragazza tutta sua. E per il ruolo del protagonista Charley, la Dreamworks ha pensato ad Anton Yelchin , giovane attore molto popolare presso il pubblico teen/young. Di recente, lo abbiamo visto nel geniale Star Trek di J. J. Abrams e nel mediocre Terminator Salvation di McG.

Yelchin potrebbe essere la scelta giusta, un buon compromesso di abilità tecniche e richiamo mainstream che, si spera, renderà onore al successo e alla fama dell'origjnale Ammazzavampiri. Prepariamoci, insomma, ad un altro film sui vampiri. Ma per fortuna, siamo ben lontani dai pallidi e modaioli succhiasangue di Twilight. Qui si fa sul serio...


image

fonte


In produzione il remake di Ammazzavampiri, scritto dallo sceneggiatore di Mad Men

Se ne parlava da qualche mese, ma ora è cosa certa: Ammazzavampiri, “Fright Night” in originale, horror statunitense diretto nel 1985 da Tom Holland, avrà un remake.

Il progetto è ancora in una fase embrionale: la sceneggiatura è stata scritta da Marti Noxon, già autore di alcuni episodi di Buffy L’Ammazzavampiri e di Mad Men, mentre la regia è affidata a Craig Gillespie, visto all’opera in Lars E Una Ragazza Tutta Sua.

L’attore protagonista, che interpreterà il ruolo di Charlie, dovrebbe essere Anton Yelchin, che recentemente ha partecipato a Terminator Salvation e a Star Trek.

Stando a quanto si è appreso fin’ora, il remake dovrebbe mantenere il tono da commedia horror che aveva caratterizzato l’originale.

Se tutto va come previsto, Fright Night dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2011.


fonte
 
Top
•Nikit@•
view post Posted on 12/4/2010, 13:16     +1   -1




:fuochi: :fuochi: :fuochi: :fuochi: :fuochi: :fuochi: :fuochi:
 
Top
•Nikit@•
view post Posted on 18/6/2011, 11:03     +1   -1




image



Charley è un adolescente convinto che il suo nuovo vicino di casa sia un vampiro. La madre e gli amici non gli credono, trattandolo come un visionario, ma Charley inizia ad indagare sulla vera natura dell'affascinante vicino Jerry.

Il 13 maggio 2011 è stato diffuso il primo trailer ufficiale del film. La distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 19 agosto 2011, mentre in Italia avverrà ad una settimana di distanza, ovvero il 26 agosto.


Trailer



Fonte: Wikipedia




Io non sto nella pelle :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/8/2011, 14:33     +1   -1




In attesa del 26 agosto, giorno in cui esce Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto, vi proponiamo le Fun Facts, ossia alcune curiosità davvero particolari riguardanti il film.



Il film, distribuito dalla Walt Disney Pictures in 3D e 2D, vede protagonista il giovane studente Charlie Brewster che, quando conosce un intrigante sconosciuto di nome Jerry, si trasferisce nell'appartamento a fianco di quest'ultimo. Di primo impatto tutto sembra filare liscio, ma ad un cetro punto qualcosa va storto. Aad accorgersi che qualcsa non va per prima è Charlie che arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro, in questa commedia di Craig Gillespie, una tra le migliori commedie horror classiche.

Ma adesso ecco alcune interessanti curiosità:

- "Fright Night" vanta un cast davvero internazionale. Dall'Australia arrivano il regista Craig Gillespie e Toni Collette, Imogen Poots è nato in Inghilterra, Colin Farrell viene dall'Irlanda, David Tennant dalla Scozia e Anton Yelchin dalla Russia. Christopher Mintz-Plasse arriva invece da Los Angeles, California.

- Grazie al regista Craig Gillespie ("Lars and the Real Girl") Toni Collette ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe Award per il suo ruolo da protagonista nella serie "United States of Tara", andata in onda sul canale Showtime.

- Colin Farrell, che interpreta il vampiro Jerry, è un grande fan del primo film "Ammazzavampiri" ("Fright Night"), tanto da aver visto questo classico del cinema horror almeno 12 volte.

- David Tennant, nel ruolo dell'esperto di vampiri Peter Vincent, è un attore inglese di formazione classica, noto al pubblico come protagonista della serie della BBC "Dr. Who".

- Quando Imogen Poots ha sparato con un vecchio revolver al vampiro Jerry, è stata la prima volta che ha usato una pistola.

- Lo sceneggiatore di "Fright Night" Marti Noxon ha molta esperienza con i non morti, avendo già scritto scene dedicate ai vampiri in "Buffy l'ammazzavampiri".

- "Fright Night" è ambientato a Las Vegas, dove l'attività notturna non è considerata certo come qualcosa al di fuori dell'ordinario.

- Le scene esterne di "Fright Night" sono state girate a Rio Rancho, un villaggio deserto a Nord Est di Albuquerque, nel New Mexico.

- La costumista Susan Matheson si è divertita molto nel creare i costumi per il personaggio di David Tennant, l'illusionista Peter Vincent. Per il look del suo spettacolo in teatro ha disegnato un classico soprabito in pelle con un enorme bavero e gli ha dato una gran quantità di anelli per le dita e un paio di pantaloni di pelle molto stretti e aderenti con degli stivali.

- I set degli interni di "Fright Night" sono stati costruiti negli studi 2 e 3 degli Albuquerque Studios.

- Il set dello spettacolo in teatro di Peter Vincent (interpretato da David Tennant) è stato costruito nell'anfiteatro del Centro Nazionale di Cultura Ispanica di Albuquerque.

- Gli oggetti di scena unici nel loro genere includono il paletto di San Michele, che fu intagliato da legno e osso, il paletto da vampiro assiro egiziano, il paletto polinesiano, le croci, le fiale di acqua benedetta e una lancia-paletti, tutti disegnati dall'arredatore Ben Lowney.

- In omaggio all'originale "Ammazzavampiri" ("Fright Night"), l'arredatore ha utilizzato nella camera da letto di Charly diversi oggetti di scena del primo film, che i fan dovranno cercare.

- L'arredatore Ben Lowney ha utilizzato un affilato pezzo di osso per creare uno dei paletti da vampiro. In cima ha scritto qualcosa di criptico in greco antico e latino, che manterrà segreto fino a che qualcuno guardando al rallentatore il film decifrerà cosa c'è scritto.

- Per creare un chiodo da crocifisso che sembrasse antico, Ben Lowney ha cercato le foto dei chiodi romani che si trovano al British Museum. Per riuscire a fargli avere lo stesso aspetto, un bullone di ferro in acido per una settimana. Una volta finito, sembrava un reperto.

- La pistola creata per far sparare Imogen Poots è in realtà una riproduzione di una pistola dell'eroe della Seconda Guerra Mondiale, il Generale George S. Patton.

- Howard Berger e Greg Nicotero si sono occupati del trucco, ideando cinque differenti passaggi di trucco per trasformare Colin Farrell nel vampiro Jerry.



fonte
 
Top
proffes
view post Posted on 5/8/2011, 14:58     +1   -1




lo andrò a vedere senza alcun dubbio
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/8/2011, 10:07     +1   -1




esce oggi al cinema :)
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 25/3/2017, 12:39     +1   -1




Bello :) !!!!
 
Top
6 replies since 12/4/2010, 12:25   266 views
  Share