I Vampiri - Gli Immortali!

Dark Visions - Il vampiro della Mente, Secondo volume della Trilogia Dark Visions

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 13/4/2010, 20:50     +1   -1




Dark Visions - Il vampiro della Mente

image

secondo volume della trilogia e seguito de Il Dono, sarà in uscita, per Newton Compton, a partire dal 6 maggio, salvo variazioni.

Dark Visions. Il vampiro della mente, di Lisa Jane Smith, secondo volume della trilogia e seguito de Il Dono

Pur non essendo una fan accanita di Lisa Jane Smith, i cui libri sono fortemente indirizzati a un pubblico YA, devo ammettere che Il Dono, il primo volume della trilogia paranormale Dark Visions, è stata una lettura molto piacevole. Al di là della “fissazione” della scrittrice per gli amori “destinati” o, come in questo caso, nati in un sol giorno, in Dark Visions è la vicenda in cui questo aspetto si inserisce ad essere interessante. Come si diceva nell’articolo relativo a Il Dono, la trilogia, oltre ad avere un’impostazione da anime giapponese, ricorda sia la serie TV Heroes sia il ciclo letterario su Maximum Ride, di James Patterson (di cui, tra l’altro, è appena uscito il quinto libro, Max), sia, anche, per alcuni aspetti, I Diari della Mezzanotte, di Scott Westerfeld (a brevissimo riuniti in volume unico).

Alla fine de Il Dono eravamo rimasti a Kait, Rob, Lewis, Anna e Gabriel (ognuno col proprio psico-dono) che, scoperti gli scopi dello Zetes Institute, avevano deciso di scappare, seguendo un sogno-visione condiviso da tutti loro (ormai “allacciati” in una rete psichica apparentemente irreversibile). In questo seguito, Il vampiro della mente, i ragazzi, quindi, sono in fuga (o, come dicono gli americani, on the run), alla ricerca della casa bianca vista in sogno. Ma il viaggio non andrà liscio come avevano sperato... Oltre al fatto che, ai neonati sentimenti tra Kait e Rob, faranno seguito anche quelli che Kait e Gabriel scopriranno (in un modo particolare) di provare l’una per l’altro...

Il libro, che è probabilmente il migliore della serie ed è molto ricco di avventura e suspense, si snoda tra ostacoli lungo il viaggio (le continue intromissioni di tutti nella mente di tutti, la polizia, i genitori, gli attacchi da parte di qualche genere di “fantasma psichico” inviato da Zetes, che si rivelerà una sorpresa), i problemi che, si scoprirà, sono stati causati dal cristallo e la questione - che diventa un problema letale - del vampirismo psichico di Gabriel, i sentimenti nascenti e i triangoli amorosi, i nuovi alleati (come i genitori di Anna e il fratello di Marisol, ridotta in coma da Zetes), i nuovi arrivi (come Lydia), le misteriose presenze nella casa bianca del sogno…

In pratica, nel corso de Il vampiro psichico, Kait, Gabriel, Rob, Anna e Lewis… non avranno un attimo di tregua!

Trilogia Dark Visions

1. The Strange Power, 1994 (Il dono)
2. The Possessed, 1995 (Il vampiro della mente)
3. The Passion, 1995 (previsto per giugno)


Dark Visions. Il vampiro della mente (The Possessed)
Newton Compton Editori
240 pagine
€ 14,90



fonte
 
Top
0 replies since 13/4/2010, 20:50   115 views
  Share