I Vampiri - Gli Immortali!

Lich

« Older   Newer »
  Share  
Alex The Undead
view post Posted on 1/6/2010, 11:15     +1   -1




Spero conoscete questi Non-morti.

Da Wikipedia:

Un lich è uno stregone o necromante che cerca di sconfiggere la morte trasformandosi, per mezzo della magia nera, in una sorta di non-morto. Durante questo processo, il lich perde la propria anima, che deve essere conservata in uno speciale recipiente chiamato filatterio. Distruggere il filatterio di un lich è l'unico modo di uccidere questa creatura; l'uccisione del corpo fisico, infatti, porterà il lich a un processo di metamorfosi (ovvero, di creazione di un nuovo corpo).
Un lich che viva molto a lungo può diventare un semilich (o Demilich), una creatura ancora più esoterica, capace di viaggiare attraverso i "piani dell'esistenza". Questo gli è possibile grazie alle gemme dell'anima, dei cristalli in cui il Demilich può intrappolare le anime degli esseri viventi e adoperarle come vere e proprie batterie per alimentare i suoi poteri quasi divini.

Un gioco tra tanti lo rappresenta molto bene il lich ed è The Elder Scrolls 4: Oblivion. In questo gioco vengono rappresentati benissimo proprio come nella descrizione.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/6/2010, 17:52     +1   -1




io sinceramente non lo conoscevo ^^
 
Top
Alex The Undead
view post Posted on 2/6/2010, 10:31     +1   -1




Bè un Non-morto in più non fa mai male. Alcuni dicono che i Lich possono tenere testa e avvolte anche batterli i Vampiri, ma non lo so, si dovrebbe vedere un combattimento tra i due. :D
 
Top
2 replies since 1/6/2010, 11:15   130 views
  Share