I Vampiri - Gli Immortali!

Non desidera la fedina...non vuole per il momento parlare di bambini..., Sarò io la pazza??

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 21/6/2010, 13:04     +1   -1

Lady Vampire

Group:
Member
Posts:
6,842
Reputation:
0
Location:
.....

Status:
Offline


Cari amici, sono qui per spiegarvi alcune cose...
Tra me e il mio ragazzo c'è tanto, tantissimo amore ma nonostante questo, i litigi ci sono sempre...
Stiamo insieme da un anno e tre mesi
SPOILER (click to view)
come già detto in precedenza in altri topic...
. Tutta la mia famiglia (cugini, zii, nonni e i miei genitori) conoscono lui, partecipa alle nostre feste, viene a mangiare a casa mia anche quando c'è mio padre, e lo stesso io con la sua famiglia, li conosco tutti, mangio a casa di lui, vado a pesca con lui... ed è la cosa più bella stare così vicino alla persona che ami, però...
Gli ho chiesto se gli andava di farsi le fedine. Abbiamo i mezzi cuori, ma io li vedo come oggetti da "bimbi"...per ciò gli ho chiesto se potevamo prenderle... Lui mi ha risposto che è troppo presto per lui, che non se la sente... è un impegno troppo grande...
Ma io dico... cosa c'è di preoccuparsi??? Quali responsabilità comporta una fedina???
Per me è una promessa d'amore...una cosa importantissima...Gli ho confessato che la sua risposta mi ha fatto pensare che non è sicuro di noi... e lui mi ha prontamente risposto che stavo dicendo scemenze, perchè lui se una cosa la fa è perchè la vuole fare, ci tiene davvero... se non la vuole fare, pazienza è inutile prendere in giro se stesso...quando sarà pronto le faremo, mi ha detto...
Bah... crediamogli...
Lasciato alle spalle, c'è questo problema...
Per il momento non vuole avere figli, mentre io darei la mia anima per averne uno...mi ha detto che non vuole famiglia fino a quando non troverà un lavoro che gli permetta di accudire dei paroli; scelta molto responsabile certo... ma impossibile con i tempi che corrono, trovare un lavoro adatto!! :( lui già lavora, ma lo stiendio non è mai fisso, e comunque non è mai troppo alto... che angoscia...
In passato ho avuto dei ritardi... lui mi sottoponeva continuamente a dei test...che risultavano negativi... e non si dava pace fino a quando non mi arrivavano...e quando vedo che il test è negativo, e poi mi arrivano...beh... sto male, mi sento morire mentre lui è felice...
Il colmo è stato questo mese abbiamo avuto un incidente di percorso, un serissimo rischio (per lui) di avere una gravidanza... ho avuto un ritardo di 3 settimane... ed ero felicissima io e lui invece moriva dentro e mi avrebbe detto che se fosse successo, dovevo abortire! Più passava il tempo, più dei cinque giorni nessuna traccia...i test non erano chiari, erano come "sbiaditi" i segni... io speravo fino alla fine che avessi un bambino, fino a sentire le mie energie esaurirsi per le mie speranze... ma purtroppo... sono al 3° giorno dei miei 5 giorni... i ruoli si sono invertiti... Lui è rinato, mentre io mi sn sentita morire...anche se non glielo dimostro...
Perchè fa così? cosa posso pensare? sono io il problema? aiutatemi vi prego... grazie a tutti
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/6/2010, 13:20     +1   -1




Cara Roby, credo inanzitutto che il desiderio di avere un figlio sia molto più forte per una donna che per un uomo... se non si sente pronto per una fedina che tutto sommato non è un impegno così grande, non puoi pretendere che lo sia per un figlio.
Dalle mie esperienze passate posso assicurarti che poco più di un anno di fidanzamento è troppo presto per pensare a dei progetti così importanti... io vivo col mio fidanzato (ci sposeremo a settembre) da quasi 4 anni, ma non avrei mai pensato di avere un figlio da lui nel primo anno di convivenza, ritengo che la scelta di avere un figlio deve essere una scelta consapevole e soprattutto desiderata da entrambi allo stesso modo o quasi.
Adesso, soprattutto dopo aver deciso di sposarci e quindi aver preso un impegno serio per il futuro, desidererei avere un figlio da lui e lo stesso vale per lui... è ovvio che ci vogliano anche le condizioni economiche per fare un figlio e per mantenerlo nel miglior modo possibile, ma la stabilità economica penso che non sia lo scoglio più grande da affrontare perchè, con i tempi che corrono, puoi trovarti senza lavoro senza neanche sapere come.
Io non metto in dubbio il vostro amore, ma credo che per oguno di noi ci siano delle priorità nella vita e probabilmente le tue non sono, al momento, le stesse del tuo fidanzato...
Sono certa che il suo atteggiamento abbia potuto ferirti perchè per te le fedine e ancora di più un figlio sono dei desideri importanti, ma penso che tu debba dare tempo al tuo fidanzato di fidarsi del vostro rapporto e vederlo come un legame che vi porterà lontano, magari adesso per lui è troppo presto e non vuole prometterti ciò che non si sente ancora di garantirti senza alcun dubbio.
Non credo che forzarlo in queste scelte giovi al vostro rapporto, in fondo questa situazione può creare degli attriti che potrebbero pian piano allontanarvi (cosa che spero vivamente non avvenga)... dagli il tempo di vivere la vostra storia con serenità, senza costrizioni e continue richieste.. vedrai che il tempo e la vostra continua conoscenza reciproca migliorerà il rapporto fino a coronare i tuoi desideri.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 13:39     +1   -1

Lady Vampire

Group:
Member
Posts:
6,842
Reputation:
0
Location:
.....

Status:
Offline


Grazie cara, il tuo parere mi assicura un po'. Beh, forse sono anche io che devo tenere a bada i miei desideri...sai? ho avuto una storia difficile... poi se vuoi ve lo racconto, ma sarà un topic lunghissimissimo.. :) diciamo solo che a 16 anni acusa di brutte esperienze non credevo più nell'amore... non credevo più ai miei sogni, li avevo distrutti... poi un anno fa ho incontrato lui, e...ed è sstato come un risveglio.. e il desiderio lo sento ancora più forte di quando ero piccola. Premetto che prima di avere il mio attuale ragazzo, ho avute delle storie (passatempi x me) che non duravano mai più di 1 settimana...con lui invece è stato una cosa diversa...una scintilla...un meccanismo automatico diciamo... beh se vuoi apro un topic su come abbiamo conosciuto i nostri partner ihihhi :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/6/2010, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (_-~¤˜RiçkÿRõbÿ¤~-_ @ 21/6/2010, 14:39)
Grazie cara, il tuo parere mi assicura un po'. Beh, forse sono anche io che devo tenere a bada i miei desideri...sai? ho avuto una storia difficile... poi se vuoi ve lo racconto, ma sarà un topic lunghissimissimo.. :) diciamo solo che a 16 anni acusa di brutte esperienze non credevo più nell'amore... non credevo più ai miei sogni, li avevo distrutti... poi un anno fa ho incontrato lui, e...ed è sstato come un risveglio.. e il desiderio lo sento ancora più forte di quando ero piccola. Premetto che prima di avere il mio attuale ragazzo, ho avute delle storie (passatempi x me) che non duravano mai più di 1 settimana...con lui invece è stato una cosa diversa...una scintilla...un meccanismo automatico diciamo... beh se vuoi apro un topic su come abbiamo conosciuto i nostri partner ihihhi :wub:

guarda anche io ho avuto una brutta storia durata dal 2000 al 2006 che mi ha fatto perdere la fiducia in me stessa e soprattutto negli uomini e nell'amore... adiavo me stessa per aver permesso ad un uomo di ridurmi in quelle condizioni ed ero intenzionata a farla pagare a chiunque (uomo) intendesse incrociare il mio cammino, ma poi, io lo dico sempre, la vita mi ha sorpreso e mi ha regalato la possibilità di conoscere una persona che mi ha ridato la speranza e la voglia di lottare per le cose in cui credevo con tutta me stessa, ma che avevo accantonato per il dolore provato in quei lunghi 6 anni.
Adesso ci amiamo da 4 anni e abbiamo passato dei giorni bellissimi insieme e continua così come se fosse il primo giorno... all'inizio anche il mio fidanzato (che oltretutto si chiama come il tuo :lol: ) era un pò scettico e forse anche impaurito dalla nostra storia perchè è nata come un fulmine e nessuno dei due probabilmente avrebbe mai creduto che saremmo arrivati dove siamo ora... ma il tempo ci ha permesso di conoscerci meglio e di amarci sempre di più... credo che la stessa cosa accadrà tra di voi e anche per voi il tempo riuscirà ad unirvi sempre di più per poi poter coronare i tuoi sogni che ievitabilmente diventeranno anche i suoi ;)


Se ti va apri pure la discussione :P

 
Top
3 replies since 21/6/2010, 13:04   429 views
  Share