I Vampiri - Gli Immortali!

Priest -Vampire Killer, 03-06-2011

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 24/9/2010, 11:24     +1   -1




Priest -Vampire Killer

image

TITOLO: Il Prete

TITOLO ORIGINALE: Priest

GENERE: Thriller, Azione, Horror

ANNO DI PRODUZIONE: 2010

NAZIONE: Stati Uniti d'America

DISTRIBUZIONE: Sony

SITO UFFICIALE: http://priest.spe.com

ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2011

DATA DI USCITA: 03-06-2011

REGIA:

Scott Stewart

CAST:

Maggie Q (Priestess)

Cam Gigandet (Hicks)

Paul Bettany (Priest)

Brad Dourif (Salesman)

Christopher Plummer (Monsignor Orelas)

Madchen Amick (Shannon)

Karl Urban (Black Hat)


TRAMA:
Un sacerdote guerriero disobbedisce alle leggi della sua chiesa per mettersi sulle tracce di una banda di vampiri rinnegati che hanno rapito sua nipote.



Il fenomeno dei comic-movie ovvero dei film con derivazione fumettistica sta impazzando un po' ovunque, negli States e in Giappone è già da parecchio tempo che la cosa ha preso piede (non a caso i Paesi in cui il fumetto è considerato ancora come uno dei più potenti veicoli per la comunicazione di massa) conquistando fette di mercato sempre più larghe.

Ultimamente si sta anzi cercando di variare la proposta, tentando di intercettare il fumetto/comic/manga più cool del momento per farne subito una trasposizione cinematografica. Per questo a Hollywood e dintorni non ci si accontenta di frugare trai soliti albi DC o Marvel, ci si sta spingendo oltre, se è vero come è vero che il prodotto indipendente e di nicchia sta tirando tanto e che, davvero, si va alla ricerca della perla rara.

Accade infatti che si vada a pescare anche dalla Corea, territorio in cui il fumetto (manhwa) sta conoscendo un momento di enorme successo, sfruttando - perché no - le nuove risorse tecnologiche come il fumetto online. Precisamente parliamo di due opere a fumetti diversissime nello stile e nei contenuti che divverranno film. La prima è quel bellissimo Romance Killer di cui vi ho già parlato qualche tempo fa. Il secondo è Priest di Hyung Min-Woo.

A interessarsi del progetto è stato addirittura Sam Raimi che con la sua casa di produzione Buckaroo Entertainment si è fatto avanti nel voler realizzare questa scommessa, fiutando profumo di successo anche se fuori dalla Corea e dagli Stati Uniti non è che Priest abbia goduto di tanti e tali riconoscimenti e riscontri. Da noi in Italia è stato persino abbandonato da una casa editrice e ripreso (e rielaborato in fase di lettering e traduzione) da un'altra.

Ma chi è Priest e di cosa parla nello specifico? Tutta la vicenda ruota intorno a un uomo morto, tale Ivan Isaak, un prete che una volta giunto all'inferno rinnega la sua fede e vende metà della sua anima al diavolo (o almeno a un diavolo) per poter fare ritorno sulla Terra e condurre un'atroce vendetta nei confronti di chi lo ha costretto a subire le proverbiali pene dell'inferno.

L'elemento decisamente affascinante di Priest, oltre allo stile che sembra un'eccelente miscela di Egon Schiele e Mike Mignola, sono le ambientazioni favolose e cangianti, si va da un west disfatto alla terribile esperienza delle crociate (essendo una creatura soprannaturale Ivan può viaggiare nel tempo), attorniate da un'atmosfera sempre cupissima. L'odore di morte e le ombre oscure che Ivan si porta dietro regalano al fumetto un senso funereo oltre che orrorifico: vampiri, morti viventi, revenant e demoni vari fanno parte di una dimensione oscura con la quale Ivan è costretto a convivere in quanto da lui stesso provocata. Una sorta di condanna ad vitam finché non si sarà liberato del suo fardello su questo umano suolo e reimpossessato, forse, di metà della sua anima.

Del film per ora si sa che sarà diretto da Scott Stewart, il quale sta per ultimare Legion, e interpretato nel ruolo principale da Paul Bettany, e che uscirà presumibilmente nell'agosto del 2010.


FONTE
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/11/2010, 21:23     +1   -1




Stephen Moyer ha dovuto abbandonare il film "The Big Valley" che l'avrebbe visto protagonista, nel ruolo di Jarod Barkley accanto a Jessica Lange, per i suoi impegni con la serie televisiva, True Blood, questo però, non ci impedirà di apprezzarlo, cinematograficamente parlando, perchè è uno dei protagonisti nel film, "Priest - Il Prete", che uscirà nelle sale cinematografiche italiane nel Giugno 2011.



fonte
 
Top
R0SK
view post Posted on 6/4/2011, 16:49     +1   -1




sembra bello anche l'attore non è male ha interpretato il ruolo di michael in legion image
 
Top
elenisabett
view post Posted on 15/4/2013, 15:38     +1   -1




Bello questo film! Io sono una di quelle a cui non piacciono i vampiri belli (Twilight), mi piacciono mostruosi e che massacrano la gente... infatti sto film spacca!

Ancora ancora intervista col vampiro... ma più in là no eh! :-)
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 20/3/2017, 12:47     +1   -1




Bello :) !!!!
 
Top
4 replies since 24/9/2010, 11:24   141 views
  Share