I Vampiri - Gli Immortali!

Spartacus Blood and Sand

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 27/9/2010, 16:43     +1   -1




Spartacus Blood and Sand

image

Titolo originale: Spartacus: Blood and Sand
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2010 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: azione, drammatico
Stagioni: 1+
Puntate/episodi: 13+
Durata: 60 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 16:9
Colore: colore
Audio: stereo

Interpreti e personaggi
Andy Whitfield: Spartacus
Lucy Lawless: Lucretia
John Hannah: Batiatus
Peter Mensah: Doctore
Manu Bennett: Crixus
Viva Bianca: Ilithyia
Craig Parker: Glaber
Jai Courtney: Varro
Erin Cummings: Sura
Nick E. Tarabay: Ashur
Antonio Te Maioho: Barca

Produttore: Steven S. DeKnight
Produttore esecutivo: Joshua Donen, Sam Raimi, Robert G. Tapert
Casa di produzione: Starz Media, Starz Productions


Spartacus: Blood and Sand è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore romano interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield.

Mescolando azione e romanticismo, la serie racconta le gesta di Spartaco e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. Essendo una serie trasmessa su un canale privato (Starz), e ambientata ai tempi dei romani, il sesso e la violenza abbondano. La fotografia e gli effetti visivi si ispirano alle note opere grafiche e cinematografiche di Frank Miller, come 300 e Sin City.

La prima stagione, composta da 13 episodi girati interamente in Nuova Zelanda, ha debuttato sul canale via cavo Starz il 22 gennaio 2010. Ancora prima della messa in onda del primo episodio, l'emittente ha ordinato una seconda stagione composta da altrettanti 13 episodi. Il tutto è stato poi ritardato per una malattia che ha colpito l'interprete di Spartaco, Andy Whitfield.


Stagione: Prima
Episodi: 13
Prima TV originale: stagione 2010
Prima TV Italia: inedito

fonte


image

Spartacus Blood and Sand: o si chiude o si cambia protagonista

Quale sarà il destino di Spartacus Blood and Sand? I dirigenti di Starz devono ancora decidere, ma il fatto che Andy Whitfield abbia nuovamente un tumore da combattere, apre due scenari possibili che illustra il produttore Steven S. DeKinght:

Le due opzioni principale sono di chiudere bottega o di effettuare un recast. Voglio parlare con Andy e scoprire come si sente sulle opzioni. Questo è ovviamente molto importante per noi.

Sulle tempistiche della decisione il produttore annuncia:

Dobbiamo ancora riprenderci da quello che è successo. Credo che ci vorrà un po’ di tempo prima di raggiungere una conclusione.

Il tempo c’è, dato che il prequel della serie Spartacus: Gods of the Arena andrà in onda soltanto a gennaio del 2011. Probabilmente si attenderà di avere notizie, si spera il più positive possibili, dall’attore per decidere se e come proseguire la serie. L’ipotesi di sostituire l’attore potrebbe far storcere il naso al pubblico, ma difficilmente Whitfield, che sta vedendo di persona l’affetto della produzione, porrà dei veti.


fonte


image

image

image

image
 
Top
0 replies since 27/9/2010, 16:43   250 views
  Share