I Vampiri - Gli Immortali!

Vampire Hunter D

« Older   Newer »
  Share  
difilla
view post Posted on 22/5/2011, 18:55     +1   -1






Uploaded with ImageShack.us

La storia del Vampire Hunter D, risale al 1983, scritto da Hideyuki Kikuchi che ha realizzato 19 romanzi sulle avventure di questo Dampir unico nel suo genere che da la caccia agli altri vampiri. In italiano purtroppo tali romanzi non sono mai stati tradotti. Le vicende sono ambientate in un futuro lontanissimo ( il 12090) dove si è tornati a vivere in una specie di medioevo dove pero coesiste anche una tecnologia a noi sconosciuta.
Da questi romanzi sono stati tratti anche due film, uno uscito nel 1985 e uno piu recente nel 2001 "Vampire Hunter D-Bloodlust" realizzato in cooperazione tra gli studios giapponesi e americani.
Il manga è appena arrivato in italia: io ho gia letto i primi tre che trattano (il primo e il terzo) proprio le storie dei film (ovviamente i manga sono molto piu belli). Il quarto volume non so se è gia uscito oppure no, devo ancora informarmi.
Io lo consiglio a tutti i passionati del genere perche offre una visione delle creature della notte per certi versi un po diversa dal solito (si passa dal classico vampiro annoiato dalla propria immortalita a quello innamorato e che soffre per la propria natura).

Personalmente io adoro il personaggio di D, mi piace tantissimo :wub:
 
Top
0 replies since 22/5/2011, 18:55   71 views
  Share