I Vampiri - Gli Immortali!

In extremo, Vollmond

« Older   Newer »
  Share  
difilla
view post Posted on 25/5/2011, 16:04     +1   -1




Ho scoperto questo gruppo per caso, guardando il video che piu sotto vi postero.
Queste sono tutte le informazioni sul gruppo che si trovano sul Wikpedia:

"Ad agosto del 1996 iniziarono i lavori per il primo album, che conteneva anche due tracce rock. Poiché l'album non aveva un nome ufficiale, fu chiamato In Extremo Gold per il colore dorato della copertina. Nel febbraio del 1997 fu pubblicato insieme al singolo Der Galgen, autodistribuito nelle fiere medievali.

Gli In Extremo suonarono separatamente come band medievale e rock band fino al 27 marzo 1997, data del primo concerto live, che essi stessi considerano come data di fondazione ufficiale del gruppo. Nel gennaio 1998 i due progetti furono fusi ufficialmente e ad aprile dello stesso anno ci fu il primo concerto come In Extremo.

Nel 2001 gli In Extremo tennero un piccolo concerto virtuale nella versione tedesca del videogioco Gothic (Piranha Bytes), un GdR ispirato alla mitologia medievale del nord-europa. Nel concerto, eseguito dagli alter-ego virtuali dei componenti del gruppo (con tanto di presentazione di un mangiatore di fuoco), viene suonato un unico pezzo: Herr Mannelig, cantata in svedese e tratta dal loro album Verehrt und Angespien.

Questo "concerto" è disponibile solo nella versione esclusiva per la Germania, tuttavia è possibile riprodurlo nella versione italiana con qualche "trucco", disponibile in rete.

Nel corso degli anni si accentuarono gli aspetti rock del gruppo, e parallelamente, crebbe il loro successo commerciale. Però gli strumenti e le sonorità iniziali giocano ancora un ruolo importante. La band è conosciuta anche per l'utilizzo di effetti pirotecnici durante i concerti.

Il 26 febbraio 2010 Der Morgenstern (Reiner Morgenroth) lasciò il complesso per via delle idee musicali ormai diverse da quelle del gruppo, lasciando le pelli per la seconda parte del Tranquilo Tour ad Adrian Otto, mentre l'11 giugno 2010 venne annunciato ufficialmente Specki T.D. (Florian Speckardt) come suo sostituto.8

A due anni da "Sängerkrieg", gli In Extremo annunciano il nuovo album: “Sterneneisen” uscirà il 25 febbraio 2011 e sarà supportato da un tour che dal 7 al 30 aprile porterà la band attraverso tutta la Germania.

Oltre a chitarra, basso e batteria, gli In Extremo si caratterizzano per l'uso di strumenti non convenzionali per una rock band, principalmente di origine medievale: ghironda, cornamusa, ciaramella, Nyckelharpa, arpa, cetra, e tromba marina. Molti strumenti sono costruiti da loro stessi.

Molti testi non sono scritti dal gruppo, ma vengono - come gli strumenti – dall'Europa del medioevo e la prima era moderna (VII-XIV secolo). I testi sono scritti in varie lingue: lingue nordiche antiche, francese antico, alto tedesco medio, latino, bretone, gaelico.

Altri testi sono del poeta francese François Villon (per esempio Rotes Haar o Erdbeermund) nella libera versione tedesca di Paul Zech). Ma anche poemi di Johann Wolfgang von Goethe (Rattenfänger) e Ludwig Uhland (Des Sängers Fluch, la maledizione del cantante, che gli In Extremo hanno modificato in Spielmannsfluch, la maledizione del menestrello).

Altri ancora sono presi da manoscritti ecclesiastici (Merseburger Zaubersprüche, Wessobrunner Gebet), manoscritti benedettini (Raue See) o da testi di autori sconosciuti (Tannhuser, Poc Vecem). Un'altra importante fonte per i loro testi sono i Carmina Burana."

E ora godevi questa canzone "Vollmond" che personalmente adoro tantissimo (è la suoneria del mio cell) .
Questo è il video attraverso il quale ho scoperto il gruppo, dedicato al mio Dampyr preferito "Vampire Hunter D" (credo di averlo visto almeno 100 volte)

www.youtube.com/watch?v=QW2c9KK0Q3s



Uploaded with ImageShack.us

 
Top
0 replies since 25/5/2011, 16:04   62 views
  Share