I Vampiri - Gli Immortali!

Le rune, arte divinatoria

« Older   Newer »
  Share  
difilla
view post Posted on 9/6/2011, 09:57     -1   +1   -1




Le rune sono un antico alfabeto, dove ogni lettera ha un preciso significato e una sua pronuncia.
Esistono vari tipi di alfabeti, ma il significato di ogni lettera resta piu o meno uguale per ogni alfabeto.
Esse vengono utilizzate come arte divinatoria, ma in genere la loro intrerpretazione non indica cosa accadra, ma cosa potrebbe succedere, indicando una via da seguire.
Quelle che riporto qui sono le cosidette "Rune di Odino".
Mi sono avvicinata a questo argomento per caso e mi piacerebbe approffondire la conoscienza delle Rune, trovandole molto affascinanti.
Se c'è qualcuno esperto al riguardo mi piacerebbe discuterne. Grazie :)

www.figlieluna.altervista.org/artepratica.htm
 
Top
CiocoGirella
view post Posted on 19/8/2015, 22:57     +1   +1   -1




Le Rune sono Vikinghe e non centrano nulla con la stregoneria.
 
Top
J&C
view post Posted on 29/4/2016, 11:42     -1   +1   -1




Ehm... No. Le rune sono vichinghe si, e si usano in magia.
La parola proto germanica da cui deriva la parola "mago" ha anche il significato di "maestro di rune" o "incisore di rune". Inoltre spesso le rune si pongono su oggetti magici o sugli ingressi ecc... A seconda del loro significato e del loro scopo. Vengono in oltre usate con scopo divinatorio.

C.

Edited by J&C - 29/4/2016, 13:16
 
Top
J&C
view post Posted on 29/4/2016, 12:33     +1   -1




Devo correggere Chris e anche sopra.
Le rune NON sono Vichinghe. O meglio, sono ANCHE Vichinghe. Sono un tipo di alfabeto (anche a uso magico)in uso presso tutte le popolazioni germaniche, fra le quali ci sono i Vichinghi, ma anche per esempio i Goti e gli Angli.

J.

Ecco! Il solito succhiasangue precisino rompipalle 💋😂

C.
 
Top
J&C
view post Posted on 10/5/2016, 20:08     +1   -1




Le rune sono prima di tutto un alfabeto e come tutti gli alfabeti erano usati per scrivere (dal II/III sec. d.C.).
A differenza di quello che si crede normalmente, la scrittura runica non è nata nel mondo germanico, ma in quello italico come derivato dell'alfabeto etrusco. Quando poi le rune penetrarono nella cultura germanica, evolvettero nella forma (pressoché unitaria in tutta l'area di utilizzo) oggi nota e il significato magico/divinatorio venne affiancato a quello pratico di segni grafici per la scrittura.
Comunque, considerato che anticamente lo stesso atto di scrivere era considerato magico, è facile intuire perché le rune/lettere erano considerate magiche a propria volta.
Il significato magico/divinatorio si ricava da una serie di poemi che chiariscono la natura di ogni runa (per quanto essi differiscano leggermente uno dall'altro) e la sua applicazione.

Ci sarebbe parecchio da dire, BTW spero di essere stato chiarificante. :)
Se c'è altro che vuoi chiedere, io e Chris risponderemo volentieri (con un po' di pazienza).

J.
 
Top
J&C
view post Posted on 12/5/2016, 12:14     +1   -1




BTW= by the way= comunque. Porta pazienza Jess non c'è la fa a non usare l'inglese XD

C.
 
Top
J&C
view post Posted on 12/5/2016, 13:54     +1   -1




LOL! Semplicemente lui è madrelingua inglese, quindi ogni tanto infila parole in inglese nelle frasi tutto qui. XD
Mi fai morire dal ridere Rage!

C.
 
Top
J&C
view post Posted on 12/5/2016, 14:03     +1   -1




Se vi da fastidio provo a evitare di farlo... >.>

J.
 
Top
J&C
view post Posted on 12/5/2016, 14:10     +1   -1




Tranquillo! :D

J.
 
Top
8 replies since 9/6/2011, 09:57   103 views
  Share