I Vampiri - Gli Immortali!

Satanismo spirituale, disinformazione

« Older   Newer »
  Share  
difilla
view post Posted on 4/7/2011, 14:56     +1   -1




Ho voluto aprire questa discussione solo per esprimere un opinione del tutto personale e la mia esperienza diretta.
Fino a ieri io neanche lo sapevo che esistesse il "Satanismo Spirituale" e devo ammettere con vergogna che non lo definivo nemmeno una religione, ma una semplice congregazione di persone con proprie idee.
Preciso che non ho neanche mai considerato i Satanismi delle persone perverse o malvagie, ognuno è libero di credere in cio che vuole senza che per questo debba essere additato come "pazzo" o "cattivo". Ovviamente, come in tutte le religioni, ci sono persone marce (ma questo si puo riferire a qualsiasi credo e religione) al quale viene dato un risalto eccessivo sia dai mezzi di comunicazione sia dai rappresentanti di altri culti (e qui non voglio puntare il dito su nessuno).
Ho subito compreso quanta ignoranza e quanto poco si sappia davvero su questa religione. Sono rimasta affascinata dalla forza delle loro fede e dal modo in cui la professano.
Se qualcuno afferma senza esitazione di essere satanista viene subito guardato di storto e tutto questo è dovuto a un enorme disinformazione.
Io ho una spiritualita tutta mia, non professo nessuna fede per ora, ma devo dire che molto di cio che ho letto è indubbiamento coincidente con cio che ho sempre pensato, anche se per altre non mi trovo del tutto daccordo.
Quello che voglio dire è che trovo profondamente ingiusto e incivile da parti di molti definire il Satanismo un qualcosa di spregevole e sbaglio. Prima di parlare (come in ogni cosa) bisognerebbe informarsi, parlare e confrontarsi. Dare giudizi è tremendamente facile se basati su pregiudizi falsi e moralisti.
Sono ben felice di aver riempito la mia enorme lacuna al riguardo e se ho voluto condividere questa mia esperienza è perche spero sia di esempio a chi odia senza motivo e a chi si permette di definire deviata una religione diversa dalla propria solo perche non la comprende.
 
Top
PolvereDiStelle4
view post Posted on 20/8/2011, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (difilla @ 4/7/2011, 15:56) 
Ho subito compreso quanta ignoranza e quanto poco si sappia davvero su questa religione. Sono rimasta affascinata dalla forza delle loro fede e dal modo in cui la professano.
Se qualcuno afferma senza esitazione di essere satanista viene subito guardato di storto e tutto questo è dovuto a un enorme disinformazione.

Quello che voglio dire è che trovo profondamente ingiusto e incivile da parti di molti definire il Satanismo un qualcosa di spregevole e sbaglio. Prima di parlare (come in ogni cosa) bisognerebbe informarsi, parlare e confrontarsi. Dare giudizi è tremendamente facile se basati su pregiudizi falsi e moralisti.
comprende.

Hai ragione,riguardo al satanismo spirituale c'è una grandissima disinformazione. Io al momento mi definisco wiccan,ma un annetto fa ho cercato informazioni sul satanismo per curiosità,scoprendo che in quello spirituale non si compiono atti di malvagità come uccidere animali,fare orgie a destra e a manca...insomma poi ho trovato un forum sul satanismo spirituale e veramente anche io son rimasta colpita dalla loro fede e dal modo in cui la professano,come dice diffilla. Se fanno rituali li fanno in onore dei loro Dei o dei loro Demoni,un pò come noi wiccan,che svolgiamo riti per i nostri Dei e per la Natura :) ma in giro se nomini satanismo ecco che tutti cominciano a parlar male,anche molti cristiani poi,e cominciano a "dirtene di tutti i colori" riguardo al satanismo...mi dispiace per i satanisti,non quelli acidi ma gli spirituali,perché son costretti a nascondersi in forum,invece secondo me ognuno avrebbe diritto alla libertà religiosa,senza nascondersi. Le altre persone prima di giudicare dovrebbero informarsi e anche molto
 
Top
CiocoGirella
view post Posted on 19/8/2015, 23:36     +1   +1   -1




Satanismo spirituale = Stupidaggine.

Intanto il libro che seguono è stato metà distrutto e metà modificato dall'inquisizione....

Alcuni satanisti uccidono, per te non sono cattivi? Svegliati.
 
Top
2 replies since 4/7/2011, 14:56   411 views
  Share