I Vampiri - Gli Immortali!

Trattato di vampirologia. Ad opera di Abraham Van Helsing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2012, 15:45     +1   -1
Avatar

JessBell

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0
Location:
Ai Confini Della Realtà

Status:
Offline


cop

"Tutti ne parlano, ma quanti sanno chi sono, davvero, i vampiri? Da dove vengono, dove si annidano e, soprattutto, come si eliminano? Perché se non stiamo in guardia, un giorno non lontano potremmo ridestarci su una terra popolata solo dai Non-Morti. Parola dell'unica vera autorità in materia, il professor Abraham Van Helsing, ovvero colui che ha sconfitto il vampiro per eccellenza, il conte Dracula in carne e ossa (se così si può dire). In questo volume riemerso da un polveroso oblio di oltre cent'anni, Van Helsing spalanca davanti a noi le porte delle tenebre. Tenebre brulicanti di vampiri (e vampire!), lamie, larve, risurgenti, upiri, vurdalak e altre sinistre creature, che riaffiorano dalla notte dei tempi con un unico desiderio: bere il nostro sangue... Un trascinante excursus tra mito, realtà e leggenda, antichi trattati e testimonianze letterarie, che compone un ritratto inquietante e nitido del nostro nemico più subdolo. Da tenere a portata di mano, accanto a collane di fiori d'aglio e paletti acuminati."

Io sono curiosa di leggere questo libro;e a voi cosa sembra?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


Io l'ho letto, e non mi è sembrato granchè.
E' un excursus sul vampiro classico, narrato da Abraham Helsing, presunto cacciatore di vampiri, ma non realmente esistito.
Si parte da chi è il vampiro, le sue origini riprese dalla teoria biblica su Lilith, come difendersi, con quali strumenti -acqua santa, fede, paletto di frassino ecc.-, a come si diventa vampiri -per contagio e grazie ad un semplice morso-.
Per quello che l'ho pagato, e per quanto vale il prezzo, secondo me non vale la pena acquistarlo.
Una caratteristica carina è che le pagine sono sfrngiate ed ingiallite, come per far sembrare quei documenti antihi ed usurati dal tempo.
 
Web  Top
1 replies since 31/7/2012, 15:45   106 views
  Share