I Vampiri - Gli Immortali!

Salutare...fa " bene "...

« Older   Newer »
  Share  
JamesH
view post Posted on 26/2/2014, 05:09     +1   -1




Da dove iniziare se non sai saluti.
Questo passaggio "furtivo" per questa vecchia dimora non vuol restare del tutto silente, seppur spesso è nella placida e morbida distesa del silenzio che i pensieri e le riflessioni meglio si esprimono.
Ciò che nasce idea, perde infatti naturalmente la sua pienezza nonché la molteplicità delle sfumature che la compongono in origine, quando nel passaggio ed evoluzione per il tramite della parola estingue il suo vigore, si ridicolizza e viene compressa all'interno di un concetto che, come spazio angusto non può che limitarla.
Un'idea, un pensiero, si compone di parole, di immagini, di suoni e colori, profumi e sensazioni cangianti ed irrequiete, un turbinio di fattori mai stabili e pertanto, per loro natura incapaci di mostrarsi completamente per il tramite della parola che tende a cristallizzare il tutto ed imporre il dominio dell'uomo sulle cose.
Parola è controllo, è fotografare, se possibile, al meglio un momento del moto invisibile dell'anima. Devo dire che quest'ultima non si lascia fotografare facilmente.
Comunque parola è anche "significato", e "significare" vuol dire "esistere" in quanto " significare" vuol dire "manifestare il senso", sicché il verbo è anche vita, in quanto descrive il "senso più intimo delle cose che ci circondano", dei gesti e delle stesse persone.
La parola, per tramite del significato che porta in grembo tende a racchiudere l'anima delle cose, sicché se ad una cosa si da un nome che ne contenga il senso, con la parola si rende manifesta l'esistenza stessa della cosa, e dunque le si da vita.
Condivisibile o meno questo arzigogolato passaggio, è più o meno quello che avrebbe voluto dire la Bibbia con " in principio era il verbo", poichè il verbo nel senso sopra descritto sembra capace di enorme potere, un potere divino, un potere di controllo sulle cose e le persone!!!...e di fatti le parole hanno questo enorme potere o ne sono espressione.
Quindi esser venuto qui per Salutare, vuol dire sostanzialmente esser venuto qui per augurare a questo forum" buona salute"; che questo luogo, un tempo anche mia dimora, vivace e fertile grembo, capace di partorire vita dai sogni e trasformare i pensieri più nascosti e reconditi di ciascuno in condivisione e relazioni importanti, possa ancora godere dei favori della luna e della notte, essere la casa ed al contempo il tempio di tutti gli Immortali, di molte grandi menti e nobilissime anime ( seppure un tantino dannate ).
Noi, siamo la notte... J.
 
Top
Katherine Pierce.
view post Posted on 13/4/2016, 12:29     +1   -1




Che bella frase complimenti ;) !!!!
 
Top
1 replies since 26/2/2014, 05:09   17 views
  Share