I Vampiri - Gli Immortali!

Model, Manhwa (fumetto coreano).

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


TRAMA
Jiye è una studentessa d'arte che dalla Corea si trasferisce in Europa dall'amica Rachel, un'inguaribile "dongiovanna" (passatemi il termine) che le porta a casa la sua ultima preda svenuta in seguito a una sbornia.
Al suo risveglio Jiye scopre che lo sconosciuto, lasciato addormentato la notte prima sul divano in salotto, si trova invece sotto al suo letto - ma la porta non era chiusa a chiave? - e che lo strano sogno di qualcuno che la mordeva sul collo... Non era stato solo un sogno: i segni ci sono davvero!
Per niente spaventata dall'accaduto ma presa invece da spirito di iniziativa, passa subito all'azione schizzando vari bozzetti per un ritratto dell'eterea figura che giace addormentata davanti a lei.
All'improvviso però il vampiro si sveglia e si dimostra alquanto disturbato dalla sfacciataggine della nostra pittrice che, tra l'altro, lui considera anche senza talento!
Per dimostrare al maleducato vampiro quanto vale, Jiye accetta il patto che questi le propone: il sangue di lei in cambio del ritratto di lui.
E' così che Jiye si ritrova ad abbandonare il proprio appartamento per trasferirsi nell'elegante dimora di Muriel, questo il nome del vampiro, dove incontrerà, e si scontrerà, con altre misteriose figure: Eva la governante, in passato famosissima modella, Ken un ragazzo dalla velocità sovrumana che vorrebbe poter considerare Eva sua madre e Muriel suo padre, ma che ha trasformato il suo amore in odio tanto da mandare incontro a morte sicura i pipistrelli che alleva con tanta cura.
A sconvolgere gli equilibri di casa Moyers non è solo l'arrivo di Jiye, ma anche quello di Rachel che "nasconde" l'entità-fantasma di suo fratello Adam. Adam... un nome in grado di sconvolgere persino l'algida e inespressiva Eva.

Un manwha in sette volumi datato 1999 ed edito in Italia prima prima da Star Comics (solo due volumi) e, in seguito, da J-Pop a partire dal 2006 con un formato 5,90 euro molto curato, con sovraccoperta a colori, l'interno presenta i commenti con la caricatura dell'autrice e in alcuni numeri sono presenti delle mini-tavole a colori che sono delle vere e proprie opere d'arte. A completare la collezione, un box raccoglitore acquistabile separatamente allo stesso prezzo di un volumetto che, in occasione di Lucca Comics, venne distribuito anche in una versione speciale limitata.
Nel 4° volume è presente un racconto che riguarda il passato della protagonista, ma che non c'entra niente con la trama principale dell'opera.
Ho trovato la storia molto intrigante, un racconto saturo sentimenti ma non di sentimentalismo, la trama gestita bene, i lineamenti un po' duri e spigolosi, androgini, adatti all'atmosfera ed ai personaggi, la classica figura del vampiro vista da un punto di vista un po' diverso dal solito e una protagonista che sa come difendersi e cosa vuole. Un connubio di mistero-suspense-sensualità proprio indovinato, in particolare nel 5° volume (che è il mio preferito, un soffio sopra al 7°) e, soprattutto, nella figura di Muriel.
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 14/6/2016, 12:37     +1   -1




che trama bizzarra e interessante allo stesso tempo! è una vita che non leggo fumetti ma mi hai convinta a comprarlo! :D lo cerco più tardi stesso! se lo trovo ti farò sapere le mie impressioni :)
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


Sono contenta di averti invogliata a leggerlo!
Merita!!!
Attenderò la tua opinione in merito!
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 14/6/2016, 12:56     +1   -1




e io sono contenta di essere stata invogliata! leggevo molti fumetti tempo fa, è arrivato il momento di ricominciare :)
 
Top
3 replies since 14/6/2016, 12:19   34 views
  Share