I Vampiri - Gli Immortali!

Ian Somerhalder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2016, 08:06     +1   +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


BIOGRAFIA



Ian Joseph Somerhalder (Covington, 8 dicembre 1978) è un attore, regista e filantropo statunitense.
Figlio della massaggiatrice e direttrice di un insieme di fattorie Edna Israel e di Robert, un imprenditore edile, Ian Somerhalder è nato e cresciuto nella piccola città di Covington, in Louisiana, insieme al fratello Bob e alla sorella Robyn.
Trasferitosi a New York con la famiglia, di origine cecoslovacca (suo padre è frutto di una relazione tra un Lord inglese e una domestica.
La donna restò incinta e lui la fece sposare con un altro "dipendente" della famiglia.
Per la precisione, il cognome che Ian dovrebbe portare, se solo suo nonno si fosse preso la responsabilità, è Hull.
Ian ha dichiarato più volte nelle interviste di essere fiero del nonno "adottivo" e non rimpiange minimamente di non portare il cognome del nonno biologioco bretone), inizia la sua carriera da modello all'età di dieci anni, apparendo in campagne pubblicitarie per Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace e Guess, di cui è il testimonial per due anni consecutivi (1998-1999). All'età di diciassette anni, decide di dedicarsi alla recitazione.

Nell'estate del 2000, ottiene il ruolo di Hamilton Fleming nella serie prodotta da WB Young Americans, spin-off di Dawson's Creek. Hamilton, studente e figlio del preside di una prestigiosa scuola del Connecticut, si innamora di Jake (Jacqueline) Pratt, un'androgina ragazza che finge di essere un ragazzo a causa del difficile rapporto con la madre. A dispetto del sensazionale successo di pubblico, la serie venne interrotta dopo l'ottavo episodio, e non ne venne neppure realizzato un DVD ufficiale, nonostante le insistenti richieste degli utenti. A partire dal 2010 la serie, grazie all'interessamento di un gruppo di ricerca, è stata recuperata con attenzione filologica e riproposta in YouTube, con il commento dello scrittore e studioso Ichabod Grub.
Nel 2002 interpreta il ruolo di Jason Kelly, un infermiere ospedaliero, in Changing Hearts, regia di Martin Guigui, con Faye Dunaway e Tom Skerrit. Jason, profondamente insoddisfatto della sua vita, trova la sua motivazione nell'amore di una donna malata di cancro. Nello stesso anno, l'attore interpreta Paul Denton, un giovane omosessuale, nella trasposizione cinematografica del romanzo di Bret Easton Ellis Le regole dell'attrazione, affiancato da James Van Der Beek, Shannyn Sossamon e Jessica Biel, per la regia di Roger Avary (già premio Oscar nel 1994 per la sceneggiatura di Pulp Fiction).
Nel 2004, raggiunge la notorietà a livello internazionale entrando nel cast delle serie televisiva Lost nel ruolo di Boone Carlyle. Nonostante il successo del personaggio, annoverato fra i 10 preferiti della serie[4], e gli apprezzamenti della critica verso l'interprete (definito dalla rivista Teen People, il 27 gennaio 2005, "the next Johnny Depp"), Boone Carlyle muore nel ventesimo episodio della prima serie, ma ricompare, sotto forma di apparizione o di flashback, per altri sette episodi tra il 2005 e il 2010.
Sempre sul piccolo schermo, l'attore ottiene un ruolo importante nella terza stagione di Smallville interpretando, per sei episodi, il personaggio di Adam Knight, un ragazzo dal passato oscuro che entra nella vita dei protagonisti. Nel 2007, ricopre il ruolo del protagonista in una sfortunata edizione televisiva di Marco Polo diretta da Kevin Connor ed entra nel cast della serie televisiva prodotta dalla HBO Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita, dove appare in scene di sesso e nudo integrale insieme alla collega Michelle Borth.
Nel 2009, è protagonista, con l'attrice Bijou Phillips, della commedia romantica indipendente Wake, diretta da Ellie Kanner, che rimane un prodotto 'di nicchia' ma ottiene buone recensioni.
A partire dal 2009, fa parte del cast della serie televisiva The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore, accanto a Paul Wesley e Nina Dobrev. La serie si ispira liberamente ai romanzi di Lisa J. Smith, ma rinuncia alla distinzione manichea buoni/cattivi presente nei libri e opta per una caratterizzazione più complessa e sfaccettata dei personaggi. Originariamente concepito come antagonista, Damon Salvatore diviene ben presto co-protagonista della storia, e da molti sondaggi risulta essere il personaggio più amato dal pubblico.
Nel 2011, partecipa al videoclip della canzone Blind Loveh del cantante russo Dima Bilan[6], mentre nel 2012 iniziano le riprese di Time Framed, primo di una serie di cortometraggi eco-friendly, destinati a sensibilizzare il pubblico nei confronti della natura e dell'ambiente.[7], Nel 2014 esce The Anomaly, un film sci-fi inglese diretto e interpretato da Noel Clarke. Nel 2013 Buddy TV lo inserisce all'8º posto nella classifica dei 100 uomini più sexy della TV.
Impegno come filantropo
Dal 2010 è impegnato nel soccorso e nella tutela degli animali coinvolti nel disastro causato dalla fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon e si impegna, attraverso campagne e articoli giornalistici, a dar voce ai problemi causati da questa catastrofe ambientale. Il 13 novembre 2010 è ospite ad una raccolta di fondi per la St. Tammany Humane Society, associazione da lui sostenuta e, insieme alla co-star Candice Accola, supporta il progetto It Gets Better, per prevenire il suicidio dei giovani nel mondo LGBT.
L'8 dicembre 2010, giorno del suo trentaduesimo compleanno, lancia la sua fondazione "IS Foundation" (di cui, tra l'altro, faccio parte in qualità di volontaria) che si occupa di animali, ambiente ed energia pulita. Nel 2012, diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell'ambiente.
Nell'estate del 2014 inizia a frequentare l'attrice Nikki Reed, la coppia si è sposata il 26 aprile 2015 sulle colline di Santa Monica (California) con una cerimonia privata.

FILMOGRAFIA


Cinema

Celebrity, regia di Woody Allen (1998) – non accreditato
L'ultimo sogno (Life As A House), regia di Irwin Winkler (2001)
Changing Hearts, regia di Martin Guigui (2002)
Le regole dell'attrazione (The Rules of Attraction), regia di Roger Avary (2002)
U-429 - Senza via di fuga (In Enemy Hands), regia di Tony Giglio (2004)
The Old Man and the Studio, regia di Eric Champnella – cortometraggio (2004)
Recess, regia di Dave Kalstein – cortometraggio (2004)
TV: The Movie, regia di Sam Maccarone (2006)
Pulse, regia di Jim Sonzero (2006)
The Sensation of Sight, regia di Aaron J. Wiederspahn (2006)
The Lost Samaritan, regia di Thomas Jahn (2008)
Wake, regia di Ellie Kanner (2009)
Fireball (2009)
The Tournament, regia di Scott Mann (2009)
How to Make Love to a Woman, regia di Scott Culver (2010)
Caught On Tape, regia di Sticky Fingaz (2013)
Time Framed, regia di Sinisha Nisevic – cortometraggio (2013)
The Anomaly, regia di Noel Clarke (2014).

Televisione

The Big Easy – serie TV, episodio 2x13 (1997)
L'incredibile Michael (Now and Again) – serie TV, episodio 1x07 (1999)
Young Americans – serie TV, 8 episodi (2000)
Anatomy of a Hate Crime, regia di Tim Hunter – film TV (2001)
CSI - Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) – serie TV, episodio 3x01 (2002)
Law & Order - Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – serie TV, episodio 4x20 (2003)
CSI: Miami – serie TV, episodio 2x05 (2003)
Fearless – serie TV, episodio 1x01 (2004)
Smallville – serie TV, 6 episodi (2004)
Lost – serie TV, 28 episodi (2004-2010) - Boone Carlyle
Marco Polo, regia di Kevin Connor – film TV (2007)
Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita (Tell Me You Love Me) – serie TV, 6 episodi (2007)
I predatori della città perduta (Lost City Raiders), regia di Jean de Segonzac – film TV (2008)
Fireball, regia di Kristoffer Tabori – film TV (2009)
The Vampire Diaries – serie TV, 155 episodi (2009-in corso) – Damon Salvatore.

CURIOSITÀ



1) È un fan di Friedrich Nietzsche.
Durante un’intervista alla stampa americana, l’attore di The Vampire Diaries ha confessato di aver letto Friedrich Nietzsche per la prima volta a 16 anni su consiglio di un amico. Da que giorno il filosofo e poeta tedesco gli ha cambiato la vita;
2) Adora gli sport.
Ian Somerhalder è un uomo molto sportivo, adora praticare yoga, baseball, football, andare a cavallo, andare in bicicletta e tirare con l’arco;
3) Mangia frequentemente.
Anzi, diciamo sempre! Secondo un articolo pubblicato da US Weekly, l’attore ha confessato di mangiare ogni ora. L’avreste mai detto visto il fisico che si ritrova?
4) Adora i film western.
Contrariamente al suo ruolo in The Vampire Diaries, Ian Somerhalder non è un grande fan dei vampiri. I suoi film preferiti infatti appartengono al genere Spaghetti Western;
5) Scrive con mano e piedi.
Secondo un articolo pubblicato da US Weekly, Ian Somerhalder sa scrivere in corsivo non solo con la mano… ma anche con i piedi!
6) Possiede alcune attività commerciali.
Oltre a recitare, il protagonista di The Vampire Diaries possiede, insieme ai suoi parenti, alcune attività commerciali: una pizzeria e un negozio di mobili e oggetti di arredamento denominato “Built of Barnwood“;
7) Ha aiutato a ripulire le coste in seguito al disastro della Deepwater Horizon.
Nel 2010 Ian Somerhalder è sceso in campo per dare il suo contributo alla pulizia degli animali coinvolti nel disastro della Deepwater Horizon, la piattaforma semisommergibile di perforazione di proprietà della Transocean che esplose improvvisamente innescando un’immensa fuoruscita di idrocarburi e gravissime conseguenze ambientali nel Golfo del Messico e nelle coste della Louisiana;
8) Il suo talento nascosto è il saper cucinare. Cucina tantissimo. Il suo piatto migliore è una quaglia che lascia gli ospiti entusiasti. Ian confessa che se non fosse un attore probabilmente sarebbe uno chef;
9) La sua ossessione cinematografica ultimamente è Cary Grant. Ha visto The Philadelphia Story almeno cinque volte;
10) Se potesse scappare dal mondo sceglierebbe l’isola più ritirata sulla faccia del pianeta e porterebbe solo libri, la sua ragazza, pescherebbe e starebbe disteso sulla sabbia e basta;
11) Il suo piatto preferito a Los Angeles è il salmone del ristorante Pace. Lo cucinano su un tavolo di cedro ed è buonissimo;
12) La sua ossessione musicale è la canzone dei Radiohead Karma Police. Il nome della canzone gli ricorda una storia relativa all’appartamento dove viveva. E’ una canzone a cui si sente molto vicino e la trova fantastica;
13) Ian descrive se stesso come uno fissato con la pulizia e ha confessato di farsi la doccia tre volte al giorno;
14) Il primo bacio di Ian è stato in quarta elementare su di una pista da pattinaggio;
15) Se non fosse un attore, sarebbe un biologo marino;
16) Ha trovato il suo gatto sul set di "Lost";
17) Gli piacerebbe dipingere;
18) Mette l’olio al tartufo su tutto quello che mangia;
19) Il suo ultimo pasto sarà il gumbo (stufato o zuppa molto saporita);
20) Non mangia mandarini il martedì;
21) Vorrebbe vedere la fine della deforestazione grazie a soluzioni sostenibili;
22) Vorrebbe che tutti capissero che la sostenibilità, l’educazione, l’innovazione e la compassione sono essenziali per il progresso del nostro pianeta;
23) I genitori hanno divorziato quando aveva 13 anni, e lui è cresciuto con la madre che definisce ‘una persona molto spirituale’. E’ grazie a lei che Ian è tanto attento all’ambiente ed è fissato con i cibi biologici;
24) Quando è sul set di The Vampire Diaries, si sveglia alle 6 di mattina, si allena, fa colazione e poi corre a mordere qualcuno!
25) È stato fidanzato con la sorella di Paris Hilton, Nicky;
26) L’attore a cui si ispira è Sean Penn;
27) Possiede un ciondolo a forma di uncino comprato alle Hawaii durante le riprese di "Lost";
28) Ha regalato scene di sesso forti e di nudo integrale nella serie tv “Tell me You love me”, tanto che si è pensato che gli attori stessero facendo realmente sesso sul set, tuttavia le voci sono state successivamente smentite dai protagonisti;
29) Ha interpretato un giovane bisessuale ne "Le Regole dell’Attrazione";
30) Tonner Doll ha creato una bambola ispirata al suo Damon Salvatore;
31) La famiglia di Ian è di origine cecoslovacca, ma lui è nato in Louisiana e si è trasferito a New York a 17 anni per proseguire la sua carriera di modello e attore;
32) L’unica cosa che Ian cambierebbe a questo mondo è la mancanza di compassione;
33) Ian inizialmente non aveva superato la sua audizione, ma Julie Plec e Kevin Williamson lottarono contro il newtork per averlo. Vi immaginate Damon interpretato da un altro attore?
34) In una donna gli piacciono soprattutto due cose: consapevolezza di sé e autostima. I maschi apprezziamo la donna indipendente, intellettuale, forte. Oggi il tipo materno non va più. Sempre in una donna, lo colpisce se ella cammina a testa alta, sicura della sua personalità. È puro carisma.


FONTI: Prima parte tratta da Wikipedia.
Per le diverse curiosità, invece, si ringraziano Ian Somerhalder Forever, Telefilm Central e Terribilia News.

07/06/2016

Ian Somerhalder è stato l'ospite d'onore della Love&Blood ItaCon 4Ever la convention dedicata a The Vampire Diaries e al suo spin-off The Originals che ogni hanno porta in Italia gli attori di due delle serie più amate del piccolo schermo.

The Vampire Diaries, Ian Somerhalder: "Chris Wood bacia molto meglio di James Van Der Beek."

Ormai è un appuntamento fisso per tutte le fan di The Vampire Diaries e del suo spin off The Originals e anche stavolta la Fantasy Events ha portato tantissimi ospiti nella sua annuale Love&Blood ItaCon 4Eever, la convention dedicata a due degli show più amati del piccolo schermo. Ian Somerhalder, Matt Davis, Nathaniel Buzolic, Danielle Campbell, Daniel Gillies, Michael Malarkey e Charles Michael Davis sono stati gli ospiti della manifestazione che si è tenuta dal 3 al 5 giugno al Palazzo dei Congressi di Firenze e che ha ospitato più di 1000 appassionati e appassionate dei due show The Cw.

Se lo scorso anno Ian Somerhalder aveva condiviso il palco della Love&Blood ItaCon 4Ever con suo "fratello" Paul Wesley stavolta il fascinoso Damon è stato protagonista del panel più importante e atteso dell'intera manifestazione con Matt Davis che in The Vampire Diaries è "Rick" Saltzman, grande amico del vampiro anche fuori dal set. "Ian è un uomo generoso e sincero" ha ammesso infatti Matt "Fa sempre le cose con il cuore, viaggia in continuazione, ha visitato davvero tutto il mondo e con la sua fondazione (la IS foundation n.d.r.) davvero tenta di salvarlo". Alle parole di elogio del suo collega Davis Ian Somerhalder risponde con lo stesso riguardo ammettendo che "All'inizio pensavo che Matt fosse solo un bell'uomo e poi ho capito che era anche un grande attore di testa e di cuore. Sono davvero orgoglioso di potergli stare accanto in un momento così importante per la sua vita" continua Ian riferendosi al fatto che il suo collega a brevissimo si sposerà. "La verità è che il bello del cast di The Vampire Diaries è che dietro a ogni personaggio c'è una persona con una personalità molto bella e forte" conclude Matt.

Al Comic Con di San Diego dello scorso anno fece particolare scalpore un video mostrato durante il panel di The Vampire Diaries in cui Ian Somerhalder baciava Chris Wood. Tale goliardia amatoriale pensata e diramata dagli stessi due attori è stata molto apprezzata dalle fan della serie tanto che in pochissimo tempo il video diventò virale. Durante il panel con Matt Davis, Ian Somerhalder su richiesta precisa delle fan ha raccontato qualche retroscena dell'ormai famigerato bacio: "Era tutto molto romantico" ha ammesso sorridendo l'attore "La pioggia per fortuna altro non era che acqua calda peccato però che proprio mentre baciavo Chris vedevo che uno degli operatori si stava mettendo le dita nel naso e purtroppo questa visione ha decisamente rovinato l'atmosfera"... Ian Somerhalder durante la sua carriera di attore oltre che al collega Chris Wood ha anche baciato James Van Der Beek, protagonista assoluto del tv cult Dawson's Creek, nel film Le regole dell'attrazione. "Chris bacia meglio di James" ha risposto con molta autoironia Ian alla domanda diretta di una fan "Il nostro bacio stato molto più dolce e tenero".

Damon? Non è affatto una bella persona

Le fan di The Vampire Diaries non hanno affatto paura di fare domande o richieste particolari tanto che, ha raccontato Ian Somerhalder tra le risate del suo pubblico e del suo collega, una di loro è arrivata a voler sapere "Se io avrei mai indossato gli slip di Matt... Questa senza ombra di dubbio è una delle cose più assurde che abbia mai sentito dalle mie ammiratrici". Inoltre, nonostante debba molta della sua fama al personaggio di Damon Salvatore, Ian non riesce proprio a comprendere come il suo vampiro possa piacere così tanto alle donne: "Damon non è affatto una bella persona. È un vero egoista e lo ha dimostrato anche alla morte di Elena. È un uomo che nelle sue vite passate ha fatto davvero del male: ha stuprato, ha soggiogato... È tutto fuorché un esempio, fuorché un uomo da amare"


FONTE: Sandra Martone, Movieplayer.it

Edited by Làmia - 14/10/2022, 14:07
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


29/05/2016

The Vampire Diaries deve chiudere: Ian Somerhalder deluso dalla 7ª stagione
Ian Somerhalder ha parlato di The Vampire Diaries 8 e del futuro della serie in un'intervista: ecco cosa ha avuto da dire l'interprete di Damon Salvatore

Sin dagli inizi The Vampire Diaries è sempre stato sinonimo di Elena Gilbert, Damon Salvatore e Stefan Salvatore: il triangolo amoroso tra i protagonisti ha fatto da subito brillare le luci di Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley.
L’abbandono della serie da parte di Nina Dobrev, che ha lasciato il cast dopo la sesta stagione, è stato un duro colpo per i fan, che ancora non riescono a dimenticare Elena. E, dopo la sua uscita di scena, la showrunner Julie Plec è stata chiara: la serie finirà quando Somerhalder e Wesley lo vorranno, e durerà cioè fin quando daranno la loro disponibilità per continuare ad interpretare i fratelli Salvatore.
Il momento cruciale e tanto temuto dai fan della serie potrebbe essere arrivato: in un’intervista con TVGuide Ian Somerhalder, aka Damon, si è detto poco soddisfatto della settima stagione e in generale della piega che The Vampire Diaries ha preso negli ultimi tempi.

“Puoi crederci? Sette ca**o di anni! Non è una follia?” ha esordito Somerhalder, parlando della durata del suo impegno con la serie di The CW, continuando: “Molte poche persone che conosco sono arrivate fino in fondo in una serie, anche se, beh, noi non abbiamo ancora chiuso. Abbiamo ancora un altro anno… Giusto stamattina pensavo, ‘Wow, Ian. Ti sei fatto sette anni e 154 episodi di televisione‘. E quando anche la prossima stagione finirà, gli episodi saranno 176“.
Interrogato sul futuro della serie, e in particolare in risposta alla domanda che chiedeva se l’ottava sarà l’ultima stagione di The Vampire Diaries, Ian Somerhalder si è detto indeciso, ma sicuro del fatto che la prossima stagione sarà l’occasione di riprendersi da un’annata un po’ fiacca.
“Vi ricordate quando Elena è corsa a casa Salvatore per chiedere a Stefan ‘Cosa sei? Cosa ca**o sei?’ e lui ha risposto ‘Un vampiro’? Vi ricordate quanto fosse importante quel momento? Era pazzesco. E ora, invece, dobbiamo uccidere sei o otto persone, far esplodere tre auto e una casa per avere quelle stesse emozioni. Capite cosa intendo?” ha incalzato Ian, sottintendendo una certa insoddisfazione per gli ultimi avvenimenti nella serie.
Ma questo non è l’unico sassolino dalla scarpa che Ian Somerhalder vuole togliersi: il bel Damon ha qualcosa da dire sulla settima stagione dello show che lo ha reso famoso – e non si tratta di parole esattamente lusinghiere. “Pensavo che quest’anno avremmo potuto fare di più. C’è stata un’ottima storia, ma speravo fossimo in grado di arrivare al sodo, e di capirne di più sul fantastico gruppo di personaggi che ha navigato nelle infide acque di Mystic Falls“.
Insomma, pare che Ian Somerhalder veda The Vampire Diaries al capolinea e che, a meno che l’ottava stagione non sia in grado di far rinascere lo show dalle ceneri della settima, la chiusura sia un’opzione sempre più probabile.


Voi cosa ne pensate? Secondo voi The Vampire Diaries dovrebbe finire dopo l’ottava stagione?


Fonte: Optimagazine.
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 20/6/2016, 15:57     +1   -1




CITAZIONE
“Vi ricordate quando Elena è corsa a casa Salvatore per chiedere a Stefan ‘Cosa sei? Cosa ca**o sei?’ e lui ha risposto ‘Un vampiro’? Vi ricordate quanto fosse importante quel momento? Era pazzesco. E ora, invece, dobbiamo uccidere sei o otto persone, far esplodere tre auto e una casa per avere quelle stesse emozioni. Capite cosa intendo?”

beh come dargli torto :( è rimasto ben poco di quello che era il telefilm agli inizi. io credo che se non riescono a "raddrizzare" il tiro e riportare la serie agli splendori delle prime stagioni, dovrebbero chiudere
 
Top
2 replies since 18/6/2016, 07:54   163 views
  Share