I Vampiri - Gli Immortali!

Owari no seraph, "Il serafino della fine".

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2016, 08:19     +1   +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


TRAMA

Un misterioso virus colpisce il genere umano, mietendo vittime fra tutta la popolazione con più di 13 anni. In quello stesso momento si presentano agli uomini i vampiri che, con un singolo e violento attacco, si impongono come nuova razza dominante sul pianeta e relegano gli umani a mere fonti di nutrizione. Yūichirō e Mikaela, entrambi vittime dei vampiri, pianificano di fuggire dall'orfanotrofio Hyakuya insieme agli altri bambini, incombendo però nella furia omicida dei loro aguzzini. Ridotto in fin di vita, Mikaela si sacrifica per far sì che Yūichirō possa scappare ed essere recuperato dai membri della Compagnia demoniaca della luna, un'unità di sterminio dell'Esercito demoniaco imperiale giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri.

Nonostante la trama possa sembrare già vista e rivista, assicuro che è una storia originale (anche grazie agli intrighi politici che scopriremo nel finale della prima serie e, più specificamente, nella seconda). Chiunque vi dica che la storia è noiosa e senza senso senza un motivo specifico è probabilmente rimasto traumatizzato da "Twilight", perdendo il senno. Detto questo, anche se non posso dire troppe cose sulla storia altrimenti tolgo il piacere di vederlo, vi posso assicurare che ci sono numerose cose nella trama che vi faranno rimanere incollati allo schermo per scoprire la verità sui protagonisti e sulla fine dell'umanità.
Punto di forza della serie è senza dubbio la colonna sonora composta da Hiroyuki Sawano in collaborazione con Takafumi Wada, Asami Tachibana e Megumi Shiraishi, assolutamente epica, che vi farà emozionare e che riesce a sottolineare i momenti più drammatici dell'intera serie. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e ci saranno alcuni momenti che, grazie all'ottimo lavoro dei doppiatori e agli ottimi dialoghi, vi strapperanno più di qualche risata. Il comparto grafico è ottimo e, nonostante molte persone abbiano criticato gli sfondi 'in bassa definizione', vi accorgerete che in realtà sono fatti apposta per trasmettere un leggero senso di inquietudine allo spettatore.

In sostanza, è una serie che, credo, chiunque apprezzi gli anime debba vedere, e personalmente uno degli anime drammatici da me più amati in assoluto.

Video

Video
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 18/6/2016, 11:51     +1   -1




CITAZIONE
e personalmente uno degli anime drammatici da me più amati in assoluto.

mi basta questo per cominciare la serie :D
 
Top
1 replies since 18/6/2016, 08:19   14 views
  Share