I Vampiri - Gli Immortali!

Vampyr.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2016, 08:26     +2   +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


Tra tutti i titoli mostrati all'evento dedicato alla line-up di Focus Home Interactive quello più atteso era senza ombra di dubbio alcuna Vampyr, nuova opera dei Dontnod. Sarebbe inutile negarlo, i Dontnod sono un team giovanissimo e con ancora tutto da dimostrare, che tuttavia ha già messo in chiaro le notevoli abilità dei suoi sceneggiatori e la passione incrollabile dei suoi programmatori. Il loro ultimo lavoro forse non avrà alle spalle le risorse monetarie dei blockbuster più blasonati, ma vedendolo finalmente in azione e parlando con alcuni membri del team, possiamo dire con certezza che possiede tutti i prerequisiti per dare ulteriore lustro a questa freschissima software house francese.

Vampyr (la cui pronuncia sembra non essere chiarissima nemmeno ai Dontnod stessi) vi vede nei panni di Jonathan Reed, un chirurgo divenuto vampiro contro la sua volontà. I dettagli della trasformazione non sono ancora cristallini, ma la scelta di un dottore come protagonista è voluta, per rendere ancor più marcati i dilemmi morali che il giocatore dovrà affrontare durante l'avventura. In quanto vampiro Jonathan deve nutrirsi e uccidere, non può sottrarsi alla fame, ma al contempo stiamo parlando di un uomo che ha passato la vita a salvare altre persone e che non ha perso la volontà di aiutare il prossimo, specialmente in un luogo in cancrena come la Londra industriale devastata dall'influenza spagnola del dopoguerra. Attenzione, non parliamo di Londra vittoriana, e i Dontnod ci tengono a precisarlo: l'ambientazione di Vampyr è tenebrosa, cupa, decadente, e ben lontana da quella a cui ci hanno abituato altri titoli ambientati nello stesso periodo storico. Gli abitanti di questa città hanno perso le speranze, vivono tra strade annerite dai fumi delle fabbriche e sono tutti sacrificabili, nessuno escluso.
Il fulcro dell'esperienza sta proprio qui, nella scelta di uccidere alcuni npc in modo da risolvere le situazioni di stallo. Jonathan dovrà infatti investigare su alcuni strani accadimenti, e per farlo non gli basterà utilizzare i suoi poteri vampirici e farsi strada tra i nemici a forza di coltellate, ma dovrà parlare con gli abitanti di Londra, scoprire i loro segreti e, alle volte, prosciugare la loro linfa vitale. Nella breve demo mostrata, ad esempio, la scelta era tra un vecchio veterano malato, e un ragazzino con il vizietto dei furti, entrambi utili per trovare una misteriosa infermiera colpevole di aver ricattato un vampiro amico del protagonista. Gli sviluppatori hanno deciso di eliminare il veterano dopo aver raccolto le informazioni necessarie a sedurlo (intesa come “seduzione vampirica” e non approccio), hanno strappato quel che dovevano sapere da un dialogo a scelte multiple, e hanno infine portato il malcapitato nelle ombre per eliminarlo.
Attorno al sangue umano e alle uccisioni ruotano peraltro altre meccaniche del titolo Dontnod. Nutrirsi regala infatti a Reed parecchi punti esperienza, permettendo di salire di livello rapidamente e ottenere nuove abilità. Inoltre le morti influenzano profondamente i quartieri di Londra, e possono provocare inaspettate evoluzioni della situazione capaci di modificare la storyline principale.
Si tratta di una premessa dalla forte dualità morale, che permette al team francese di far quello che gli riesce meglio, ovvero raccontare una storia ricca di sfaccettature e momenti forti.
Alla base, ad ogni modo, c'è sempre un action gdr, quindi aspettatevi anche dei combattimenti tra le grigie strade londinesi. In quanto vampiro Jonathan ha poteri notevoli: può teletrasportarsi per brevi distanze, correre a velocità sovrumane, scagliare i nemici contro le pareti o il pavimento con la sola forza del pensiero. Non ci sono meccaniche stealth, il nostro non ne ha bisogno vista la sua capacità naturale di passare inosservato e mescolarsi con la gente, ma in combattimento abbiamo osservato un misto di sistemi piuttosto classico, con la possibilità di utilizzare sia armi in corpo a corpo che pistole dalla distanza, oltre ai poteri sopracitati.

Video

Video

FONTE: SpazioGames.
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 18/6/2016, 11:46     +1   -1




evvai!! si sentiva la mancanza di un bel gioco per vampiri! :D l'ultimo a cui ho giocato è stato "Dracula" per playstation 1 ehehheheh quanti ricordi :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


La PlayStation 1... Mi assale la nostalgia!
Ogni tanto capita ancora che metta mano sulla mia PlayStation 2! :lol:
Ammetto di essere rimasta un po' indietro con i tempi...
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 18/6/2016, 11:53     +1   -1




CITAZIONE
Ammetto di essere rimasta un po' indietro con i tempi...

a chi lo dici!! io nemmeno la 2 ho :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


In quali giochi ti cimentavi sulla Play 1? :)
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 18/6/2016, 12:18     +1   -1




allora i miei preferiti sono sempre stati FFVII FFVIII metal gear solid, Dracula ( già detto :P ). questi erano quelli impegnativi :D poi vabbè giocavo anche a spyro, crash bandicoot e altri che ho scordato :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


Tra quelli che hai nominato mi ritrovo soltanto in Spyro! Era adorabile, quel draghetto viola!
Poi non ricordo altri giochi per PS1, a parte Bugs Bunny! XD
 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 18/6/2016, 12:32     +1   -1




CITAZIONE
Era adorabile, quel draghetto viola!

e infatti io ci giocavo solo perchè c'era lui!! ahahhah
 
Top
7 replies since 18/6/2016, 08:26   36 views
  Share