I Vampiri - Gli Immortali!

The Old Arnold Estate, La Casa Della Strega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2016, 00:31     +2   +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


The+Harrisville+Perron+haunted+hous


The Old Arnold Estate,

E’ il nome di una Tenuta di campagna di Harrisville, Rhode Island, Stati Uniti. Dove secondo le testimonianze della Famiglia Perron, si sono verificati atti di Presenze demoniache molto potenti, che verranno poi confermate dalle indagini di Ed e Lorraine Warren. Presenterò i fatti di cronaca, e testimonianze scritte su quanto successe.


I Perron

La Famiglia composta da 7 membri, il marito Roger, la moglie Carolyn, e le cinque figlie, Andrea, April, Cindy, Christine, Nancy, si era trasferita ad Harrisville nel 1971, nella tenuta di Campagna The Old Arnold Estate, che comprendeva 14 camere; nulla da ridire sui Perron, erano una numerosa e normale famiglia, che si era trasferita lì per cominciare una nuova e tranquilla vita. Speranza vana poiché sin dal primo giorno cominciarono a manifestarsi i segni dell’infestazione.

Secondo le testimonianze, all’inizio le manifestazioni sono state innocue, ma col passare del tempo diventarono talmente orribili, che nessuno della famiglia volle mai raccontarli.
Ciò che hanno voluto divulgare è che durante le Notti, le porte di tutta la casa sbattevano violentemente come se volessero buttarla giù; delle “mani” afferravano le gambe delle figlie e le tiravano giù dai letti; strazianti urla e pianti di bambini echeggiavano per i corridoi coprendo le loro grida disperate. E una Notte hanno assistito alla manifestazione di uno “Spirito Maschile”, molto violento, che teneva con se 5 piccole ragazze. Stando a quanto ha detto Roger, anche sua moglie cominciava a comportarsi in modo sospetto, tanto che in un momento di lucidità, chiesero aiuto ai coniugi Warren, che lavorarono al loro caso dal 1973 fino alla Notte dell’esorcismo, avvenuta nel 74.


L’Indagine

La Tenuta fu costruita nel 1936, e fu abitata da ben 8 generazioni, le cui storie comprendevano suicidi, omicidi, sparizioni e annegamenti; tutti sono stati casi strani e inspiegabili, confermati poi dai documenti Storici che riportano: 2 suicidi per impiccagione, 1 per avvelenamento, 2 annegamenti, e 4 donne sparite nel nulla sono state poi ritrovate morte, la causa fu il congelamento.

Sempre secondo le ricerche fatte, la maggior parte delle morti riguardavano una famiglia in particolare, Gli Arnold, composta da John Arnold, Harmonie, Johnny, Prudence e Bathsheba Sherman, famosa per essere una Strega.

Ciò che si sa di questa donna è che era considerata da tutti una persona vaga, strana e taciturna, non era vista di buon occhio, ma l’evento che le istigò contro la comunità fu la strana morte di un bambino in fasce che era stato affidato alle sue cure. La causa del decesso fu un ago conficcato alla base del cranio, da come si presentava il corpo, probabilmente l’atto è avvenuto mentre il piccolo dormiva. Per mancanza di prove, Bathsheba venne rilasciata, e anche se agli occhi della Legge era Innocente, la comunità la vedeva come una Strega Assassina di Bambini. Secondo la Versione del Film, The Conjuring, Bathsheba, dopo aver sacrificato la sua bambina ancora in fasce nel camino di casa, s’impiccò fuori, così da poter infestare la tenuta. Ma emerse fuori che in realtà aveva avuto solo un figlio, Herbeth, che come la madre aveva avuto una vita Lunga. Quando morì, Lei aveva 73 anni. Nonostante questo, la figura di Bathsheba rimane avvolta nel mistero, poiché nonostante non si fosse suicidata durante un rituale, ne avesse mai sacrificato i suoi figli in nome del Diavolo, fu una delle presenze più pericolose ad infestare la Tenuta. I Warren pensavano che fosse Lei la Presenza dominante perché la maggior parte dei casi era Lei che si mostrava alle figlie, e inoltre , un giorno Carolyn, mentre era seduta sul divano, sentì un forte dolore al polpaccio, che lasciò un segno circolare perfettamente concentrico, al tocco sembrava causato da un ago.


L’Esorcismo

I Warren non ebbero vita facile durante il loro soggiorno nella tenuta; molte delle loro apparecchiature si rompevano o smettevano di funzionare senza ragione, e proprio perché cercavano di aiutare la famiglia, le attività paranormali si manifestavano sempre più violente, cominciando a mostrare su Carolyn i segni di una vera e propria possessione. Lorraine pensava che Bathsheba si fosse concentrata su Carolyn, perché volesse essere l'unica Primadonna della casa; sebbene i Warren fossero aiutati da un altro medium e un prete, non fu cosa facile tenere a bada Carolyn durante l’influsso della “strega”, che la torturava sia fisicamente e psicologicamente, facendo leva sulle sue paure e torturando il marito con seduzioni.

A differenza di quanto racconta il Film, l’esorcismo fallì diverse volte, perché la presa che la strega aveva su Carolyn era troppo forte, facendo supporre che la possessione, era già in atto ancor prima di chiedere aiuto ai Warren.

L’ultimo tentativo per liberare Carolyn riuscì a malapena, nonostante tutti gli sforzi e il supporto di tutti i presenti; una delle figlie dei Perron, Andrea, testimoniò anni dopo in una intervista, che si sfiorò la morte di Carolyn.
La presa della strega era praticamente tangibile per tutti i presenti, e in parte fu anche colpa di Roger, che spaventato a morte per sua moglie cercò d’interrompere l’esorcismo. Alla Fine Bathsheba venne scacciata, e nonostante ci fossero ancora tante oscure presenze nella tenuta, Roger sapendo sua moglie sana e salva, cacciò tutti fuori di casa.

Assecondando Roger, I Warren se ne andarono lasciandoli in quella tenuta ancora infestata, e continuarono a viverci fino al 1980, convivendo con manifestazioni sinistre e a volte pericolose; sempre nella stessa intervista ad Andrea venne chiesto "perché continuare a vivere in una casa infestata?" E Lei rispose semplicemente, che "dopo quanto hanno vissuto sentivano di dover convivere con quella condizione, per dover raccontare a tutti queste esperienze".


Curiosità

The Old Arnold Estate esiste ancora oggi, e dopo i Perron, venne abitata da diverse famiglie, che furono anch'esse testimoni di attività paranormali. Per alcune furono intense quanto i precedenti proprietari, per altri innocue per tutta la durata del loro soggiorno, per altri ancora, non ci fu nulla da segnalare.
Per esempio l’attuale proprietaria della Tenuta, Norma Sutcliffe, afferma di aver visto delle manifestazioni di persone “confuse”, che giravano per la tenuta, il resto del terreno e poi sparire, ma nulla che fosse pericoloso o dannoso, come quanto affrontato dai Perron.

Cosa può significare questa varietà?

Lorraine disse che dipende dalla quantità di Fede che una persona ha, maggiore è la fede, maggiore è la possibilità che queste oscure entità risparmino chi vive nei loro confini. Per esempio, durante le prime indagini venne fuori che i Perron non erano una famiglia fedele, non avevano neppure battezzato le figlie, e secondo Lorraine questa è una condizione molto pericolosa.

Come è stato già detto, Bathsheba Sherman, era stata considerata una strega fino alla fine dei suoi giorni, nonostante sia stata scagionata, tuttavia è stato riportato che dalle accuse di stregoneria della comunità, non si era mai difesa, ne aveva mai negato tali accuse.

E' Vero che a volte il Silenzio è la migliore risposta da offrire a chi ci vuol Male, ma è davvero di questo che si trattò?

Edited by Hidan W.K. - 26/6/2017, 18:02
 
Top
pynguett4
view post Posted on 7/7/2016, 16:05     +1   +1   -1




mamma mia anche questa storia non scherza. non mi convince la giustificazione dei perron sul motivo per cui continuarono a vivere in quella casa dopo tutto ciò che avevano passato. è possibile che in realtà fossero ancora posseduti ed è per questo che si rifiutarono di andarsene? una persona normale che avesse vissuto l'inferno in terra a casa propria, dove mangia, dorme e vive avrebbe fatto le valige il giorno stesso. non so mi sembra tutto troppo strano
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (pynguett4 @ 7/7/2016, 17:05) 
mamma mia anche questa storia non scherza. non mi convince la giustificazione dei perron sul motivo per cui continuarono a vivere in quella casa dopo tutto ciò che avevano passato. è possibile che in realtà fossero ancora posseduti ed è per questo che si rifiutarono di andarsene? una persona normale che avesse vissuto l'inferno in terra a casa propria, dove mangia, dorme e vive avrebbe fatto le valige il giorno stesso. non so mi sembra tutto troppo strano

Lo penso anch'io, tuttavia non è sempre semplice quando si tratta di presenze; per esempio i Lutz dopo la loro Ultima Notte al 112 Ocean Avenue, sono riusciti a scappare senza mai essere stati seguiti dalle presenze che infestavano la casa, questo perché penso non si siano mai legati con nessuna di quelle creature; I Perron invece, tentarono all'inizio di andarsene, ma la moglie veniva sempre scaraventata dentro dalle presenze.
 
Top
pynguett4
view post Posted on 7/7/2016, 16:27     +1   +1   -1




questo se non ho capito male succedeva quando ancora non era stato compiuto l'esorcismo e fosse stata liberata no? ma una volta liberata perchè sono rimasti? la storia di voler documentare quei fenomeni non regge :( cioè non erano mica come i warren da cui uno può aspettarsi una decisione del genere. erano una normale famiglia che voleva vivere in pace per questo mi chiedo se l'esorcismo ebbe veramente effetto oppure no
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (pynguett4 @ 7/7/2016, 17:27) 
questo se non ho capito male succedeva quando ancora non era stato compiuto l'esorcismo e fosse stata liberata no? ma una volta liberata perchè sono rimasti? la storia di voler documentare quei fenomeni non regge :( cioè non erano mica come i warren da cui uno può aspettarsi una decisione del genere. erano una normale famiglia che voleva vivere in pace per questo mi chiedo se l'esorcismo ebbe veramente effetto oppure no

So che per prendersi la Casa, avevano praticamente usato tutti i soldi che avevano, magari, ci sono rimasti anche perché non avevano dove altro andare.
Ma no, anche questa non è una buona ragione per mettersi in pericolo.
 
Top
pynguett4
view post Posted on 7/7/2016, 16:45     +1   +1   -1




beh potevano rivenderla anche a basso prezzo pur di andare via :huh: non so la cosa mi puzza. vediamo se riesco a delineare quello che penso in un quadro che abbia senso: l'esorcismo non riesce ma la strega che possiede la signora perron finge di andare via. il marito butta tutti fuori di casa (reazione incomprensibile visto che l'hanno appena aiutato). la strega/perron potrebbe averlo ammaliato? (visto che si dice che tendeva a sedurlo) oppure un altra presenza ha posseduto anche lui? fatto sta che non lasciano la casa e la loro giustificazione non regge :huh: non so già dalla reazione del marito le cose si fanno strane. sono loro a chiedere aiuto ai warren ma quando tutto sembra finito si comportano entrambi all'opposto di come si erano comportati prima. tentano all'inizio di lasciare la casa ma non ci riescono per via della possessione. poi quando possono farlo non lo fanno? non è un controsenso?
 
Top
5 replies since 7/7/2016, 00:31   740 views
  Share