I Vampiri - Gli Immortali!

Skyrim Special Edition, 5 consigli per iniziare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2016, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


"The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition è sicuramente un’occasione da non perdere per i giocatori che hanno mancato l’appuntamento con il titolo Bethesda nel 2011 e che ora hanno l’opportunità di esplorare il mondo di Skyrim sulla generazione di console attuale. I giocatori veterani sicuramente si saranno già fatti le ossa a suon di draghi da abbattere, fazioni bellicose e pericolosi nemici tra le montagne, ma noi abbiamo pensato di realizzare questa guida soprattutto per i più inesperti, per chi si affaccia per la prima volta in un universo tanto affascinante quanto pericoloso. Tenendo bene a mente questa premessa, ecco una serie di suggerimenti di varia natura e piccoli segreti che vi faranno comodo nel corso del viaggio.

Video

I salvataggi sono fondamentali

Prima di ogni altra cosa, ricordate di salvare manualmente (e spesso) i dati di gioco. Naturalmente si tratta quasi sempre di salvataggi strategici: state per entrare in una grotta sconosciuta? Intraprendere una battaglia ostica? Oppure semplicemente dovete derubare qualcuno senza essere scoperti? Bene: salvate prima di proseguire. Non c’è vergogna nel ricaricare un salvataggio se qualcosa va storto, e spesso potrebbe accadere che le cose non vadano per il meglio non a causa vostra ma per via di qualche bug del gioco.

Il vampirismo torna utile

Diventare un vampiro in Skyrim ha dei pro e dei contro. Bisogna innanzitutto tenere presente che tutti gli altri personaggi vi odieranno, quindi andare a spasso per i villaggi di giorno non è una buona idea. Tuttavia le abilità che sarete in grado di sbloccare sono estremamente interessanti e vi permetteranno di costruire potenzialmente uno dei personaggi più forti del gioco. Prima di tutto, però, bisogna diventare dei vampiri. Come farlo? Potete essere colpiti dalla malattia Sanguinare Vampiris se un vampiro vi ferisce oppure dall’esposizione ad armi vampiriche. Se però sarete già dei licantropi, vi rivelerete immuni a queste esposizioni, qualunque sia la loro provenienza. Sarete immuni anche indossanto l’Hircines’s Ring. La malattia Sanguinare Vampiris può essere curate nel periodo di incubazione con una pozione apposita, ma se non lo farete entro 72 ore di gioco la vostra metamorforsi sarà completa.

Essere dei vampiri comporta una serie di vantaggi, tra i quali l’immunità a malattie a al veleno, una resistenza al freddo migliorata e un 25% di bonus aggiuntivo in furtività. Non solo: diventando vampiri il gioco vi riconoscerà ufficialmente come non morti, dunque potrete apprendere l’abilità Necromage nell’apposito albero della abilità. Aumenterete così la potenza di tutti gli incantesimi e gli effetti contro i non morti.

Due armi sono meglio di una

Se avete una mano libera, usatela per impugnare un’arma. È il motto di ogni guerriero che combatte utilizzando entrambi gli arti superiori, perché lasciarli inerti è un vero peccato, no? I guerrieri che utilizzano due armi contemporaneamente non possono bloccare le offensive nemiche, dunque giocano il tutto per tutto sull’offensiva e il potere d’attacco. Questo comporta un elevato consumo di stamina, dunque un ottimo consiglio è quello di tenere presenti le caratteristiche della propria razza e vari bonus provenienti dalle abilità secondarie.

Un altro utile consiglio: la velocità dei vostri attacchi è basata sulla velocità di base dell’arma impugnata con la mano sinistra. Dunque, equipaggiate a sinistra un pugnale, dal momento che sono le armi più rapide del gioco. Di conseguenza, ne guadagnerà il bilanciamento complessivo di entrambe le armi, dal momento che quella nella mano destra è influenzata dalla velocità della sinistra.

Imparate a cucinare

Ammettiamolo, la possibilità di cucinare sui fuochi da campo è una caratteristica di molti RPG ma pochi insistono con decisioni su una simile meccanica di gioco. Cucinare in Skyrim è un’ottima e valida alternativa a comprare pozioni, e anche economica se si cercano gli ingredienti in giro per il mondo di gioco. L’unica cosa che vi servirà costantemente è un fuoco dove mettere a bollire gli ingredienti. Esistono moltissime ricette interessanti, ma noi vi consigliamo di tenere d’occhio in particolare queste, in virtù dei loro effetti: Vegetable Soup, Beef Stew, Venison Stew, Elsweyr Fondue.

I compagni non vi seguono per battere la fiacca

Stanchi di fare tutto da soli? I vostri compagni non sono con voi solo per avere un po’ di compagnia lungo la strada: possiedono una moltitudine di utilizzi, e sfruttando vari glitch presenti nel gioco potreste persino costituire un piccolo esercito. Nelle mansioni di base, invece, potreste semplicemente mandarli a lavorare in miniera alla ricerca di minerali, oppure a tagliare della legna. Per molti di essi non è neppure necessario equipaggiarli con attrezzatura apposita, dato che se la procureranno da sé. Se incontrate forzieri apparentemente impossibili da aprire a causa della serratura, fate provare il vostro compagno prima di desistere, potrebbe essere in grado di forzarla facilmente. Ancora, sono molto utili nel dividere con il personaggio principale il peso degli oggetti dell’inventario."


FONTE: 4news.it
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Non avevo mai visto questo post :huh:
Ho innumerevoli giorni (nemmeno ore, aimè) di gioco su Skyrim, e ammetto che alcuni di quelli segnalati sono ottimi consigli, sicuramente salvare spesso e portarsi dietro degli alleati sono "fondamentali".
Il primo perchè questo gioco è ricco di bug, glitch e (se il computer non collabora) crash. Molte volte ho inveito contro il gioco perchè non sosteneva il ritmo di 4 ore consecutive.. :rolleyes:
I compagni invece aiutano con il fattore oggetti. Conviene sempre caricare come un mulo l'alleato piuttosto che andare lenti voi stessi. Se poi vi ci affezzionate ma disgraziatamente muore, aprite la console, cliccate sul suo corpo, digitate /revive (se non ricordo male) ed eccolo di nuovo che respira. Nessuno vi giudicherà, tutti siamo incredibilmente affezzionati ad alleati che vi seguono dall'inizio del gioco :') (oppure capita di cadere nella tentazione di farlo volare giù da un dirupo..).

Un altro consiglio è prendere tutto l'oro che si trova cercando ovunque. Non ha peso e racimolare anche solo 3 monete alla volta, guadagnerete una fortuna.

Importante pure il rivendere TUTTO ciò che non serve, TUTTO. Meno peso, più denaro.

Mai snobbare una missione, che vada dal consegnare un amuleto al cercare un cane. Si possono rivelare missioni utilissime e divertenti. In fondo ogni missione porta un guadagno, che sia monetario, che tramite oggetti/migliorie.

Ricordatevi quante taglie avete in ogni feudo. Io stesso evito di entrare in una cittadina nella quale il numero che grava sulla mia testa non entra nemmeno più nello schema riassuntivo. Morire o finire in prigione causa perdite di oggetti, denaro e taaanto tempo.

Fate tutte le alleanze che potete, sono utilissime in varie situazioni (la gilda dei ladri o la confraternita oscura ad esempio vi possono salvare da eventuali arresti).

Seguite sempre la stessa classe. Gli ibridi è raro che funzionino. L'unica accettabile è il ranger, "ideata" da me. Armatura leggera, arco, armi a una mano, scudo, arco ed evocazione sono gli alberi da potenziare. Poi si passa a furtività e oratoria.
Sarete versatili per ogni singola occasione, pur non eccellendo in una sola al meglio.

I tre DLC sono davvero notevoli, vale la pena spendere quei pochi soldi (magari potete risparmiare su Hearthfire, ma Dragornborn e Dawnguard sono eccezionali, nonché l'ultimo indispensabile per sbloccare i vampiri, che però trovo antipatici).

Più o meno sono le cose più importanti, se poi vi incuriosisce altro basta chiedere :P

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2016, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


mi è piaciuto moltissimo skyrim più di oblivion,la colonna sonora è sempre bella.Il gioco lo divorato peccato solo per alcuni bag
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Ogni gioco ha i suoi difetti. Comunque nonostante i bug, sia Oblivion che Skyrim sono state belle avventure.

Skyrim per il realismo della grafica che rendeva impagabili i duelli, le guerre, e il viaggio per la grande terra dei Nord;

Oblivion nonostante la grafica scadente, aveva un ché di fiaba, che faceva godere l'avventura con più spensieratezza.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Si hai ragione é un gran gioco ci ho passato moltissime ore finché non ho buscato una freccia nel joystick :lol:
 
Top
4 replies since 15/11/2016, 11:21   47 views
  Share