I Vampiri - Gli Immortali!

Cosa sono le teorie del complotto ?, Partiamo un po' dalle basi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2017, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Volevo iniziare da tempo questo argomento, in quanto in questo ultimo periodo sul Web stanno impazzando sempre più notizie con tema "Lo Stato è un bugiardo" e "Ci nascondono la verità". Con questo ci si imbatte dunque nella parola Complotto. Complotto a sinistra, Cospirazione a destra. Mancano su e giù per finire il quadretto.

Ma cosa sono esattamente le teorie complottiste ?



Le teorie del complotto spesso le subiamo, perché entrano a gamba tesa in una semplice conversazione che portiamo avanti con amici, colleghi o conoscenti, facendo saltare l’andamento razionale del dibattito: si finisce per cercare di confutare le tesi di chi ci crede, scordandosi del vero tema da cui si era partiti.

E si sa, ormai sono diventate pervasive e toccano temi caldi come la ricerca e le malattie, la politica e l’ambiente, oltre ai grandi eventi del ‘900, dal delitto Kennedy allo sbarco sulla luna, eventi che hanno fatto la Storia per la maggior parte di noi ma solo una storia alternativa per chi non ci crede . Tuttavia, le teorie del complotto, sono anche un angolo di osservazione privilegiato per capire come funziona la mente di chi ci crede: come dimostrano diversi studi, è pur sempre una forma, alternativa, ma metodologica di ragionamento, in cui si riesce a far rientrare tutto e a spiegare con pochi passaggi logici episodi molto diversi tra loro, supportando una visione del mondo in scacco di poteri che manipolano il popolo.

In questa sezione non mi limiterò soltato ad enumerare e fare un copia-incolla da pagine Web riguardanti tali teorie.
Dopo aver esposto la tesi della teoria, con relative prove a favore di essa, inserirò la risposta a queste ipotesi da parte di altri uomini che hanno preso il caso sottomano. Alla fine di questo, per quanto mi sarà possibile, esporrò anche il mio parere, dando il mio "favore" a una o l'altra parte.

Spero sarà di vostro interesse !

 
Web  Top
pynguett4
view post Posted on 11/1/2017, 00:53     +1   -1




grande tar!! molto interessante :)
 
Top
konrad93
view post Posted on 6/1/2019, 19:06     +1   -1




Cominciamo col tema degli illuminati? Chi sono? Cos'è la massoneria razionalista?
Ai vertici delle massonerie ci sono solo i malvagi ricchi con potere sul pentagono, la casa bianca e i governi?
 
Top
2 replies since 10/1/2017, 17:21   115 views
  Share