I Vampiri - Gli Immortali!

La Terra non è un globo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2017, 19:18     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Vi sono uomini che nel 2017 continuano a sostenere che il nostro pianeta Terra non sia un globo nello spazio, ma che sia completamente piatto.



B7-rgCyIEAAK5Pw-large

Rappresentazione del modello di Terra piatta.



Per sviluppare questo post ho tradotto, analizzato e “riassunto” il libro “200 proof Earth is not a spinning ball” di Eric Dubay (il quale a quanto pare ha avuto l’onore di non avere nemmeno una pagina web su Wikipedia e sembri quasi impossibile trovare uno stralcio di riga riguardante la sua vita, fatta eccezione per il suo sito web www.atlanteanconspiracy.com/ , dove pure lì non si trova niente).

Prima di snocciolarvi le prime “prove” (fino alla #100) descritte nel libro, devo mettere qualche chiarimento in modo tale da poter rendere chiara la lettura a chiunque:
-1 miglio= 1,60934km
-1mph: 1 miglio orario= 1,609 344km/h= 0,447 04m/s
-1 piede=30,40cm
-1 pollice= 2,54cm
-1 F= -17,2222 °C
-slm: sul livello del mare

Buona Lettura !



1) Orizzonte a 180° fino a oltre 20 miglia di altitudine. Solo NASA e altre agenzie mostrano immagini di un orizzonte curvo.

flat-earth-is-flat



2) L’orizzonte è sempre all'altezza del punto visivo (eye level) dell’osservatore. Se fosse un globo, l’osservatore dovrebbe abbassarsi mano a mano che aumenta l’altitudine.

flat-earth-horizon-flat



3) Se la Terra fosse una gigantesca sfera inclinata, non vi sarebbero maree e superfici marine tali sono; essendo invece piatta la le proprietà fondamentali dei fluidi (v. Vasi comunicanti) rimangono coerenti.

4) Se la terra fosse una sfera rotante, per esempio il Mississippi con le sue 3000 miglia dovrebbe risalire 11 miglia prima di raggiungere il Golfo del Messico.

7) Ingegneri e architetti non hanno mai dovuto inserire il fattore della supposta curvatura terrestre nei loro progetti. Canali, ferrovie, ponti e tunnel ad esempio sono sempre tagliati e collocati orizzontalmente, spesso estesi per oltre centinaia di miglia senza adeguamenti per la curvatura.

10) La London and Northwestern Railway forma una linea retta di 180 miglia tra Londra e Liverpool. Il punto più alto è 240 piedi sopra il livello del mare. Se il mondo fosse davvero un globo, il quale curva 8 pollici per miglio quadrato, le 180 miglia di rotaie dovrebbero formare un arco con il suo centro a Birmingham, quindi 5400 piedi sopra Londra e Liverpool.

13) In un esperimento francese del 19° secolo diretto da M.M.Biot e Arago, un potente faro con buoni riflettori venne posizionato nel bel mezzo del Desierto las Palmas in Spagna e visibile fino a Camprey sull’Isola di Ibiza. Dato che l’altitudine dei due luoghi era la stessa e la loro distanza coperta è di circa 100 miglia, se la Terra fosse una sfera con 25.000 miglia di circonferenza, la luce sarebbe dovuta essere 6600 piedi, ¼ di miglio, sotto la linea visiva (line of sight).

15) Se la Terra fosse davvero una sfera con 25.000 miglia di circonferenza, i piloti di aerei dovrebbero costantemente correggere la loro altitudine verso il basso per non volare diretti fuori nello spazio; un pilota che dovrebbe semplicemente mantenere la propria altitudine media a una velocità di 500mph, dovrebbe costantemente abbassare il muso del velivolo e scendere 2.777 piedi ogni minuto. In un ora altrimenti si ritroverebbe 31.5 miglia più in alto di quanto dovuto.

11017555_10152800215332601_6846039860615931619_n



16) L’esperimento “Airy’s Failure” ha provato che le si stelle si muovono relativamente a una Terra stazionaria (Link esperimento: http://galileowaswrong.com/wp-content/uplo...rallax3DGeo.mp4)

18) L’esperimento di Michelson-Morley and Sagnac riuscì a misurare la variazione della velocità della lucea causa del movimento della Terra nello spazio. Dopo aver svolto i calcoli prendendo in considerazione ogni possibile direzione da vari luoghi del pianeta, hanno fallito nel riscontrare alcuna differenza significativa, provando ancora dunque la teoria geocentrica.

sagnac



20) se la Terra fosse davvero una sfera rotante verso Est a più di 1000mph, un qualunque proiettile sparato verso l'alto dovrebbe cadere sensibilmente verso Ovest. Infatti, ogni volta che è stato testato, una palla di cannone sparata verticalmente ha avuto 14 secondi di ascensione, 14 di discensione e all'atterraggio non più di 2 piedi di distanza dal cannone.

fig49



21) se la Terra fosse veramente incostante rotazione a 1000mph, elicotteri e palloni aerostatici dovrebbero poter essere in grado di rimanere semplicemente fermi e aspettare di arrivare a destinazione.

22)se la Terra fosse davvero una sfera rotante a 1000mph verso Est, durante il "RedBull stratosphere dive", Felix Baumgartner al termine delle 3 ore di ascensione sopra il New Mexico, si sarebbe dovuto atterrare 2500 miglia a Ovest nell'Oceano Pacifico quando invece è atterrato a poche dozzine di miglia a Est dal punto di partenza.

23) i sostenitori della Terra sferica attribuiscono alla gravità la magica capacità di trascinare l'intera atmosfera in perfetta sincronizzazione fino ad una indeterminata altezza raggiunge il limite oltre il quale comincerebbe lo spazio vero e proprio. Tali teorie insensate sono smascherate da pioggia, uccelli, fuochi d'artificio,insetti, nuvole, fumo, aerei e proiettili, i quali si comporterebbero in modo notevolmente diverso se sia la Terra che l'atmosfera rotasse simultaneamente a 1000mph verso Est

24) se davvero la Terra rotasse verso Est, un cannone che spara verso Est avrebbe una gittata sensibilmente maggiore rispetto ad uno con direzione Ovest.

27)Se la Terra e la sua atmosfera fossero in costante rotazione verso Est a 1000mph, l’atterraggio di un aereo sarebbe praticamente impossibile.

plane-landing



28) Se la Terra e la sua atmosfera fossero in costante rotazione verso Est a 1000mph, allora le nuvole, il vento e il meteo sarebbero imprevedibili e confusionari, con nuvole spesso in movimento in direzioni e altitudini simultaneamente differenti.

29) Se la Terra e la sua atmosfera fossero in costante rotazione verso Est a 1000mph dovrebbe essere stato osservato, sentito (Heard), provato (Felt) o misurato da qualche parte da qualcuno e in qualche modo questo fenomeno. Al contrario, nella storia, nessuno ha mai sperimentato questo presunto movimento verso Est, mentre invece possiamo sentire, provare e misurare sperimentalmente anche la più lieve brezza dell’Oriente.

32) Se la gravità fosse un entità con una forza tale da trattenere gli oceani, gli edifici, le persone e l'atmosfera sulla superficie di una sfera rotante, allora uccelli, insetti e aerei sarebbero impossibilitati ad alzarsi in volo.

33)se la gravità fosse una forza in grado di curvare gli immensi oceani in giro per il mondo, allora sarebbe impossibile che pesci e altre creature possano nuotare attraverso tale massa d'acqua fortemente compressa.

35)se la Terra fosse davvero un globo, allora ogni linea di latitudine a Sud dell'equatore dovrebbe misurare una circonferenza sempre più piccola man mano che si va verso Sud. Il fatto che molti capitani navigando a Sud dell'equatore, tenendo conto della teoria della Terra sferica, si siano trovati fuori rotta più navigavano verso Sud.

map-pic


42) Nel modello sferico della Terra l’Antartide è un continente ghiacciato esteso 78° latitudine Sud fino a 90° ed ha più di 12.000 miglia di circonferenza. Molti tra i primi esploratori tentando di circumnavigare tale circonferenza impiegarono tra i 3 e i 4 anni e percorsero 50-60.000 miglia. La nave britannica Challenger circumnavigo l’Antartide traversando 69.000 miglia, rendendo inconsistente la teoria del globo.

43) Se la Terra fosse una sfera, ci sarebbero rotte aeree nell’emisfero Sud che, a rigor di logica, dovrebbero avere una loro rotta più corta, veloce e in linea retta passando sopra l’Antartide, come ad esempio da Santiago(Cile) e Sydney(Australia). Invece di prendere la via più breve sopra l’Antartide, deviano lontane dal continente per non subire le temperature troppo fredde per i viaggi aerei ! Considerando che vi sono rotte dirette al, dal e sopra il continente in questione, e che la NASA è riuscita a raggiungere il livello di tecnologia tale da proteggere gli aerei da condizioni climatica ancor più fredde (o calde) rispetto a quelle sperimentate sulla Terra, le varie spiegazioni fornite sono chiaramente solo e soltanto delle scuse inventate: queste rotte non ci sono per il semplice fatto che sono impossibili.

antarcz%2B-%2BCopy


44) Se la Terra fosse una sfera, e l’Antartide fosse troppo freddo da sorvolare, l’unica opzione logica sarebbe volare da Sydney a Santiago in linea retta sopra il Pacifico rimanendo nell’emisfero Sud per tutto il tempo. Rifornimento potrebbe essere fatto in Nuova Zelanda o in altri luoghi in quell’emisfero se necessario. Attualmente la rotta Santiago-Sydneysi dirige nell’emisfero Nord facendo scalo a LAX (Aeroporto Internazionale di Los Angeles) e altri aeroporti del Nord America prima di scendere verso il basso in direzione dell’emisfero Sud. Tale ridicola rotta non ha senso nel globo, mentre invece secondo una teoria della superficie piatta è perfettamente razionale. (Vedi anche Johannesburg-Perth, Johannesburg-Sao Paolo, Johannesburg-Santiago)

sydney-santiago

sa-perth

sp-sa

sa-sa



49) Se la Terra fosse una sfera rotante riscaldata da un Sole a 93milioni di miglia di distanza sarebbe impossibile avere simultaneamente un'estate afosa in Africa mentre solo a poche migliaia di miglia di distanza inverni artici ghiaccia ossa senza risentire del riscaldamento solare. Se il riscaldamento solare viaggia per 93,000,000 miglia nel Deserto del Sahara, è assurdo asserire che altre 4000 miglia verso l'Antartide neghino un tale calore in una tale distanza (non sapevo in che altro modo tradurlo).

50) Se la Terra fosse davvero una sfera, l'Artico e l'Antartide dovrebbero, a stessa distanza dal circolo dell'equatore, dovrebbe mostrare le stesse caratteristiche come ad esempio temperatura, cambi stagionali, durata dei giorni, flora e fauna.

51) L'Antartide è il luogo più freddo del pianeta, con una temperatura media di -57 Fahrenheit e un record di -135,8 F. La temperatura media dell'Artico invece è intorno i 4 gradi Fahrenheit. In un globo inclinato rotante uniforme attorno al Sole, le temperature e stagioni Artiche non dovrebbero essere tanto diverse da quelle Antartiche.

53) in luoghi di equiparabile latitudine Nord e Sud, il Sole si comporta in modo piuttosto differente rispetto a come si dovrebbe comportare riguardo ad una sfera rotante, m rispecchia precisamente il movimento stabilito dalla teoria della Terra piatta. Ad esempio i giorni estivi più lungi a Nord dell'equatore durano di più rispetto a quelli a Sud di esso, e i giorni invernali più brevi, sempre al Nord, durano meno di quelli a Sud. Ciò è inspiegabile secondo una rotazione uniforme di una globo ma è perfettamente conforme ad un modello di Terra piatta con un Sole che viaggia in circolo oltre e attorno al nostro mondo da tropico a tropico.

54) in posti di equiparabile latitudine Nord e Sud, alba e tramonto appaiono in modo del tutto diverso rispetto a come dovrebbero essere secondo una teoria sferica della Terra, ma coincide esattamente con una teoria piana di essa. A Nord Alba e tramonto giungono lentamente e durano per più tempo rispetto a quelle a Sud dove permangono per meno tempo. In alcuni luoghi nell'emisfero boreale il crepuscolo può durare anche oltre un'ora, mentre a latitudini simili nell'emisfero australe nel giro di pochi minuti esso sparisce completamente. Tutto ciò è inspiegabile secondo una teoria sferica della Terra, ma è esattamente ciò che accadrebbe tenendo conto di una piattezza della Terra con un Sole che viaggia circolarmente più veloce e lontano a Sud e più lento e vicino a Nord.

Sun-MoonSmall


58) La Royal Belgian Geographical Society e la loro “Expedition Antartique Belge” registrò che per gran parte dell’inverno antartico, dai 71°S in poi, il Sole tramonta il 17 Marzo e non si rivede sopra l’orizzonte prima del 21 Luglio ! Questo è totalmente a contrasto con la teoria sferica della Terra, ma facilmente spiegabile dalla teoria piana di essa. Il Sole di Mezzanotte è visibile da elevate altitudini ad estreme latitudini Nord durante l’Estate artica poiché il Sole, nel suo circolo più interno, “ruota” introno al circolo polare che rimane visibile sopra l’orizzonte. Analogamente, ad estreme latitudini Sud durante l’estate Artica, il Sole scompare per oltre due mesi, perché al tropico più a Nord, nell’arco più interno del suo percorso, il Sole “gira intorno” il circolo Artico così vicino da poter essere visto nell’emisfero meridionale.

midnight-suns


60) Tutti possono provare che l’orizzonte del mare sia perfettamente piatto e che l’intera terra sia perfettamente piana usando nient’altro che una livella, un treppiedi e un’asse di legno. A qualunque altitudine posizionare semplicemente una tavola liscia lunga 6-12 piedi sopra il treppiedi e osservare l’orizzonte all’altezza degli occhi dietro di essa. L’orizzonte si allineerà sempre e perfettamente con la superficie superiore. Questo sarebbe completamente impossibile se la Terra fosse un globo con 25.000 miglia di circonferenza. L’orizzonte si allineerebbe con il centro della tavola per poi gradualmente inclinarsi sensibilmente. Solo a dieci miglia per ogni lato comporterebbe necessariamente una visibile curvatura di 66.6 piedi verso ogni estremità della tavola.

level-horizon



62) Samuel Rowbotham con un esperimento al Old Bedford Level provò che il canale fosse una distesa d’acqua perfettamente piatta lunga 6 miglia. Per prima cosa rimase con il suo telescopio a 8 pollici sopra la superficie dell’acqua, poi un suo amico navigò per 6 miglia su una barca con una bandiera alta 5 piedi. Se la Terra fosse una sfera di 25.000 miglia di circonferenza le 6 miglia piane di acqua dovrebbero comprendere un arco di esattamente 6 piedi tra i due uomini, dunque sia la barca che la bandiera dovrebbero essere completamente impossibili da vedere, mentre invece l’intera barca e bandiera sono sempre visibili alla stessa altezza.

bedford-rowbotham



63) In un secondo esperimento Dr. Rowbotham affisse sei bandiere alte ognuna 5 piedi lungo la battigia, una ogni miglio. Utilizzando poi il suo telescopio montato a 5 piedi dietro la prima bandiera, lo mise ad una altezza tale da creare una linea retta allineata esattamente con le 6 bandiere. Se la Terra fosse una sfera con 25.000 miglia di circonferenza le bandiere si sarebbero dovute progressivamente abbassarsi rispetto alla linea di osservazione prima citata. La seconda bandiera sarebbe dovuta essere 8 pollici più bassa, la terza di 32 pollici, la quarta di 6 piedi, la quinta di 10 piedi e 8 pollici e l’ultima di 16 piedi e 8 pollici.

bedford-experiment



66) Dr. Rowbotham condusse altri esperimenti usando il telescopio, livelle ad alcool, sestanti e “Theodolites”, speciali strumenti usati per misurare angoli in piani orizzontali e verticali. Posizionando quest’ultimo strumento alla stessa altezza in direzione uno con l’altro (quindi tramite l’utilizzo di più di due di questi strumenti per il dato esperimento), provò che la Terra fosse piatta per miglia e miglia senza un accenno di curvatura.

theodolite-flat


67) La distanza tra Isle of Man's Douglas Harbor e Great Orm's Head situate nel Mare Irlandese (Galles del Nord) è di 60 miglia. Se la Terra fosse un globo allora la superficie dell’acqua tra di essi dovrebbe formare un arco di 60 miglia, la cui sommità si troverebbe 1944 piedi più in alto della costa ai suoi estremi. È ben noto e facilmente verificabile che in una giornata limpida, ad una modesta altitudine di 100 piedi, Great Orm’s Head sia visibile da Douglas Harbor, cosa completamente impossibile in un globo di 25.000 miglia di circonferenza. Assumendo che i 100 piedi di altezza permettano di vedere 13 miglia in più, le 47 miglia rimanenti dovrebbero trovarsi sotto 1472 piedi sotto la linea di osservazione, nascoste dall’arco dell’acqua prima citato.

isle-of-man


68) Lo skyline di Philadelphia è chiaramente visibile dall’Apple Pie Hill nella Pine Barrens (New Jersey), lontana 40 miglia. Se la Terra fosse una sfera di 25.000 miglia di circonferenza e tenendo conto dei 205 piedi di altezza dell’Apple Pie Hill, lo skyline della città dovrebbe rimanere ben nascosto sotto 335 piedi di curvatura terrestre.

76) Da Genova, a 70 piedi sopra il livello del mare, l’Isola di Capri a 102 miglia di distanza spesso è piuttosto visibile. Se la Terra fosse una sfera di 25.000 miglia di circonferenza, Capri dovrebbe rimanere sempre nascosta a 5,605 piedi sotto l’orizzonte.

78) Da Anchorage, in Alaska, ad un’altezza di 102 piedi, in una giornata limpida Mount Foraker è visibile ad occhio nudo a 120 miglia di distanza. Se la Terra fosse una sfera di 25.000 miglia di circonferenza, la cima di tale montagna (17.400miles) dovrebbe essere nascosta 7.719 piedi sotto l’orizzonte. In realtà, l’intera montagna è piuttosto visibile dalle pendici alla cima.

81-92) La distanza tra due fasci di luce di vari fari dislocati in tutto il mondo e visibili da mari lontani tra loro, supera ciò che dovrebbe verificarsi se la Terra fosse realmente una sfera di 25.000 miglia di circonferenza. Per esempio, il faro di Dunkerque (Francia del Sud), ad un’altezza di 194 piedi è visibile da navi (10 piedi slm) 28 miglia lontane. La trigonometria sferica impone che se la Terra fosse un globo con una curvatura di 8 pollici per miglio quadrato, il fascio di luce del faro dovrebbe essere nascosto 190 piedi sotto l’orizzonte.
Altri esempi: -Port Nicholson Light (Nuova Zelanda): 420 piedi altezza, 35 miglia distanza, 220 piedi sotto;
-Egerӧ Light (Norvegia): 154 piedi altezza, 28 miglia distanza, 230 piedi sotto;
-Light a Madras (Esplanade, India): 13 piedi altezza, 28 miglia distanza, 250 piedi sotto;
-Cordonan Light (Costa occidentale della Francia): 207 piedi altezza, 31 miglia distanza, 280 piedi sotto;
-Cape Bonavista (Isola Terranova, Canada): 150 piedi altezza, 35 miglia distanza, 491 piedi sotto;
-Campanile di St. Botoloph’s Paris Curch (Boston, USA): 290 piedi altezza, 40miglia distanza, 800 piedi sotto;
-Isle of Wight Lighthouse (Inghilterra): 180 piedi altezza, 42 miglia distanza, 996 piedi sotto;
-Cape L’Agulhas (Sud Africa): 33 piedi altezza e 238 piedi slm, 50 miglia distanza, 1400 piedi sotto;
-Statua della Libertà (New York, USA): 326 piedi altezza, 60 miglia distanza, 2074 piedi sotto;
-Port Said (Egitto): 60 piedi altezza, 58 miglia distanza, 2182 sotto;
- Guglia di Notre-Dame di Antwerp (Anversa, Belgio): 403 piedi altezza, 468 piedi slm, 150 miglia distanza, 5280 sotto.

94) Dall’altopiano vicino Portsmouth Harbor nell’Hampshire (Inghilterra), osservando l’Isola di Wight la base, dove l’acqua e la terra si incontrano, forma una linea piatta e perfetta di 22 miglia. Tenendo conto della teoria della Terra sferica, posizionando un cannocchiale a croce (con un “mirino” sulla lente, per capirci) puntando verso l’isola, essa dovrebbe abbassarsi di 80 piedi dal centro della croce verso sinistra e destra. Al contrario, ogni esperimento effettuato ha dimostrato come l’acqua e la terra restino sempre allo stesso livello.

isle-of-wight


95) In un giorno sereno dall’altopiano vicino Douglas Harbor sull’Isle of Man, l’intera lunghezza della costa del Galles del Nord è chiaramente visibile ad occhio nudo. Da Point of Ayr alla foce del River Dee a Holyhead sono comprese 50 miglia, le quali è stato più volte provato siano completamente orizzontali. Se la Terra realmente avesse una curvatura di 8 pollici per miglio quadrato, come la NASA e la moderna astronomia concernono, le 50 miglia di lunghezza della costa gallese dovrebbe abbassarsi dal centro (utilizziamo sempre un cannocchiale simile a quello dell’esperimento precedente) 416 piedi ogni lato.

97) La NASA e l’astronomia moderna asseriscono che la Terra sia una gigante sfera inclinata sul suo asse, ruotando a 1.000mph attorno ad esso, orbitando attorno al Sole a 67.000mph, viaggiando spiralmente “attorno” alla Via Lattea a 500.000mph, mentre l’intera galassia viaggia a una ridicola velocità di 670.000.000mph attraverso l’universo, moti generati da una presunta esplosione cosmogonica di 14 miliardi di anni fa (Big Bang). Il totale corrisponde a 670.568.000mph in direzioni diverse nello spazio simultaneamente, che nessuno ha mai osservato, avvertito, provato sensibilmente, misurato o dimostrato che esistano realmente.

98) La NASA e l’astronomia moderna affermano che la Stella Polare sia da qualche parte tra 323 e 434 anni luce da noi, circa 2 quadrilioni di miglia. Come prima cosa, tra 1,938x1015 miglia e 2,604x1015 miglia vi è una differenza di 6,66x1014 miglia (71.592 volte il Sistema Solare !). Se la moderna astronomia arriva ad avere incertezze di migliaglia di trilioni di miglia, probabilmente questa “scienza” quindi deve essere difettosa e le sue teorie devono essere riesaminate.

99) La Stella Polare, situata direttamente sopra il Polo Nord, non dovrebbe poter essere visibile da nessun luogo nell’emisfero Sud, se la Terra fosse una sfera. Un osservatore, per riuscire a vedere la Stella Polare dall’emisfero australe dovrebbe poter “guardare attraverso il globo”. Ad ogni modo la stella è visibile fino al 20° grado Sud di latitudine.

100) Se la Terra fosse una sfera, La Croce del Sud ed altre costellazioni meridionali dovrebbero essere tutte visibili allo stesso tempo da ogni latitudine e longitudine come per l’emisfero settentrionale con la Stella Polare e le costellazioni circostanti. L’Orsa Maggiore, l’Orsa Minore ed altre costellazioni sono visibili da ogni meridiano Nord simultaneamente, mentre a Sud per costellazioni come la Croce del Sud non è così. Questo prova che l’emisfero australe non sia “capovolto” come nel modello della Terra sferica, ma semplicemente si estende verso l’esterni dal punto centrale Nord proprio come nel modello piatto della Terra.

stars5



Sotto spoiler vi lascerò i link dell'audio libro completo e il link dell'Ebook gratuito per i curiosi che vogliono entrare più nel profondo del libro :D


Diversamente dal post precedente, lascerò a voi cercare e pensare le "anti-prove" relative a questo articolo, sono curioso di vedere cosa possa uscir fuori. :P

Edited by TarMairon - 4/5/2017, 21:14
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2017, 21:48     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Non é stato già provato
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (D.Stanio @ 4/5/2017, 22:48) 
Non é stato già provato

Diciamo che direttamente a queste sue "prove" sono ruotate innumerevoli diatribe e discussioni (dove non pochi insulti da entrambe le parti sono stati risparmiati), ma entrambi gli "schieramenti" sono rimasti delle proprie idee.
Tu cosa diresti per confutare le prove qui sopra citate ?
In fondo possono essere molto convincenti, no ?
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2017, 06:18     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Basta salire a diecimila metri o più con un mezzo e si capisce

Oppure partire con una nave e fare il giro del mondo,molto più facile da fare
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 07:24     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Purtroppo oltre una certa altezza è vietato salire (oltre ad essere un pochino complicato ahahah), e pure il viaggio in nave sarebbe spiegato sempre secondo la teoria piatta, in quanto praticamente gireresti in tondo :D

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2017, 08:06     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Bisogna provare e cmq sai che io se non vedo non credo mai

E poi che senso avrebbe farci credere che la terra é tonda peggiorano solo la situazione
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 09:05     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (D.Stanio @ 5/5/2017, 09:06) 
Bisogna provare e cmq sai che io se non vedo non credo mai

Ormai non lo scordo più :D

CITAZIONE
E poi che senso avrebbe farci credere che la terra é tonda peggiorano solo la situazione

Rigiro la domanda: perché "rivelare" che la Terra sia piatta ?
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2017, 09:28     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Questo é il punto
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Alcune di queste "prove" sono molto divertenti. xD

Però, se la terra è piatta, come si spiega la nave che sparisce sotto l'orizzonte? :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2017, 13:37     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 5/5/2017, 10:36) 
Però, se la terra è piatta, come si spiega la nave che sparisce sotto l'orizzonte? :P

Teoricamente non sparirebbe, ma dibenta pianp piano sempre più piccola e la foschia la copre.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2017, 19:25     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Magari fosse piatta
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 01:07     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Amministratore
Posts:
241
Reputation:
+52

Status:
Anonymous


Un "anti-prova" per me ( logicamente 😂) è l'eclissi lunare, quando la terra si posiziona tra il sole e la luna e proietta la sua ombra di quest'ultima, si può chiaramente vedere che l'ombra non è piatta. Oppure per avere un'ulteriore conferma potremmo prendere un telescopio( oggi una cosa facile da trovare e quindi ognuno di noi potrebbe farlo , a me piacerebbe tantissimo ) ed osservare gli altri pianeti, dato che, anche se diversi , sono comunque simili al nostro :) ☀️ 🌏 🌕

Logicamente Tar l'articolo è molto interessante :D e per uno strano caso mi è capitato di recente di imbattermi proprio in un gruppo Facebook in cui i membri sono tutti sostenitori della terra piatta, se lo ritrovo 🤤 e vi interessa leggere le loro discussioni mi informerò e vi farò sapere come si chiama :)
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


:D :lol: terra piatta
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Mood18 @ 9/5/2017, 02:07) 
Un "anti-prova" per me ( logicamente 😂) è l'eclissi lunare, quando la terra si posiziona tra il sole e la luna e proietta la sua ombra di quest'ultima, si può chiaramente vedere che l'ombra non è piatta. Oppure per avere un'ulteriore conferma potremmo prendere un telescopio( oggi una cosa facile da trovare e quindi ognuno di noi potrebbe farlo , a me piacerebbe tantissimo ) ed osservare gli altri pianeti, dato che, anche se diversi , sono comunque simili al nostro :) ☀️ 🌏 🌕

Più che osservarne la forma, basta fare un piccolo ragionamento logico: se la Terra fosse piatta, accettando di conseguenza anche la visione tolemaica del cosmo (geocentrismo), l'universo gira sopra/attorno a noi. Come possiamo vedere la luna eclissata, se si trova dietro di noi ?
Sarebbe come salire al pimo piano di un edificio e pretendere di osservare un mobile al piano di sotto.

CITAZIONE
Logicamente Tar l'articolo è molto interessante :D e per uno strano caso mi è capitato di recente di imbattermi proprio in un gruppo Facebook in cui i membri sono tutti sostenitori della terra piatta, se lo ritrovo 🤤 e vi interessa leggere le loro discussioni mi informerò e vi farò sapere come si chiama :)

Sfortunatamente la questione che i governi ci nascondano super segreti porta le persone a seguire come pecore bendate le parole spacciate per rivelatrici di ciarlatani e manipolatori, creando questi fenomeni di massa. Sempre più idoli-profeti spuntano fuori a riempire di idiozie, follie e aborti cerebrali le teste delle masse sempre più condizionabili e che pendono dalle labbra di queste persone evendo come oro colato le loro RVELAZIONI.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2017, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


 
Top
15 replies since 4/5/2017, 19:18   369 views
  Share