I Vampiri - Gli Immortali!

Dark Universe, I Mostri Risorgono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


7f2054e18f7698022066f43bb838fdfa--comic-character-classic-monsters


Oggi giorno, i film più apprezzati sono quelli che offrono azione, avventura, e che abbiano un collegamento tra loro.

Con tanti film sfornati dalla fucina Marvel, e ora DC, era forse inevitabile che l'industria cinematografica creasse un Mondo, unendo tra loro le Storie dei più famosi Mostri del Cinema Horror.

Questo progetto viene chiamato: Dark Universe.


La Sua Nascita

La Universal Monster Cinematic Universe, ha dato alla luce questo progetto nel 2017, ma in verità ha cominciato a lavorarci su già nel 2013, prendendo spunto dal mondo fumettistico, voleva ripercorrere le storie degli “Eroi Horror”, ma adattandole ai tempi nostri, e unirli tra loro in un unica Storia.

A prima impressione si aveva tanto l'idea di una caricatura del Mondo Marvel e DC, per questo si era deciso di andarci cauti; selezionando i capolavori più importanti, valutando i rischi, trovando gli attori e i produttori adatti a cui lasciar le redini dei vari film, e sopratutto, dati i gusti di oggi, mettere su sceneggiature che potessero offrire al pubblico abbastanza Azione, Avventura, e Suspance da tenerli incollati allo schermo, e che rendesse onore a queste iconiche Figure.


Conferme

Alex Kurtzman, Chris Morgan e Roberto Orci.
Sono tra i più apprezzati produttori negli ultimi anni, questi sono stati incaricati di lavorare al Progetto; per quanto riguarda gli attori, confermati sono Javier Bardem che vestirà i panni del Mostro di Frankenstein, e Johnny Depp quelli dell'Uomo Invisibile.

L'Universal non vuole sbilanciarsi troppo, ma per il momento ha annunciato che i film confermati saranno 7, e nel 2019 s'inizieranno i lavori per il remake de "La Moglie di Frankenstein".


I Nostri "Eroi"

Se non era chiaro all'inizio, in questo Progetto, tutto è tenuto molto in sospeso, "Se, Ma, Però" sono il pane offerto al pubblico.

Ufficialmente, seppur ce ne siano altri, quelli scelti come protagonisti del progetto sono 8:

La Mummia, primo film del Dark Universe, uscito da poco nelle sale, con Tom Cruise e Sofia Boutella, ha avuto un successo maggiore di quello aspettatosi, anche se, secondo i commenti dei fan, l'originale di Boris Karloff e Karl Freund, sembra essere ancora imbattuto. Questa Creatura ha avuto origine per diretto desiderio degli studios, ispiratosi alle affascinanti leggende e maledizioni riguardanti la tomba di Tutankhamon.

Il Fantasma Dell'Opera, personaggio che ha avuto vari adattamenti nel corso degli anni, per importanza forse è l'ultimo, ma dovete sapere che è stato il Primo di questo genere, nonché l’origine del Horror. L'interpretazione di Lon Chaney, nel film del 1925, fu talmente spaventosa, da far desiderare maggiori storie su personaggi e creature inquiete e tormentate.

Il Mostro Di Frankenstein, questa creatura è stata resa iconica grazie all'interpretazione del grande Boris Karloff, e di James Whale, la cui direzione nel film è stata talmente apprezzata, da essere scelto poi per "La Moglie Di Frankenstein", opera che ha addirittura avuto maggior successo dell'Originale per via della "Novità" che rappresentava nel mondo del cinema.

L'Uomo Invisibile, come molti, è nato dalla letteratura, precisamente da un racconto di H.G. Wells nel 1897. La storia di questo personaggio è stata cambiata in varie parti, cercando un giusto adattamento per la pellicola, e alla fine, esce nel 1933, diretto sempre da James Whales, con Claude Rains a indossare i panni dell'uomo senza volto.

L'Uomo Lupo, una delle figure forse più problematiche, poiché la sua è una storia intensa e forte, tanto che difficilmente si riuscì a trasmettere il tormento di un personaggio che non riesce a tirarsi fuori da un Destino che lo vede sempre in contrasto con la Belva dentro di sé. Infatti, i film dopo il Primo, con Jon Chaney Jr. a vestire "la pelliccia" del lupo, non ebbero il successo sperato, fino al 1941, con l'ottimo lavoro dello sceneggiatore Curt Siodmak, che aggiunse vari particolari religiosi, psicologici e la famosa poesia del licantropo; poca roba direte, ma il suo lavoro diede a questa creatura un tono tutto suo, che lo differenzia dagli altri.

Il Mostro Della Laguna, nato da presunte leggende di pericolose creature marine con fattezze umane che infestano le acque del Rio delle Amazzoni, è l'unica creatura del genere horror ad essere stata interpretata nello stesso film da due attori, uno per le scene sul set, e un altro per le scene subacquee. Non si hanno ancora conferme, ma sembra che per il remake di Dark Universe, siano stati scelti Scarlett Johansson nel cast, e Will Beal per la sceneggiatura.

Dracula, il Principe Delle Tenebre fa la sua prima apparizione cinematografica nel 1931, interpretato da Bela Lugosi, che fece un lavoro eccezionale, forse anche troppo data la fine che ha fatto. Tutti nel progetto Dark Universe hanno fatto intendere di avere serie intenzioni per questo personaggio, essendo forse il più amato del genere. Purtroppo ancora non si sa niente di preciso, ma sembra sia confermato un film sul Suo Acerrimo Nemico, il dottor Van Helsing, da sempre spina nel fianco del Conte.


Staremo a vedere come andrà a finire.

Nel frattempo, per chi ancora non l'avesse visto, consiglio di vedere "La Mummia", primo film di questo fantastico progetto che vedrà queste Immortali Creature, risorgere dalle loro rispettive dimore, per ritrovarsi per la prima volta tutte unite in un unica oscura avventura.

Edited by Hidan W.K. - 11/7/2017, 19:22
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 18:22     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Sembra un bel progetto, ma ho come l'impressione che possano strafare, rendendo la sceneggiatura un pochino ridicola o esagerata..

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2017, 18:24     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (TarMairon @ 20/6/2017, 19:22) 
Sembra un bel progetto, ma ho come l'impressione che possano strafare, rendendo la sceneggiatura un pochino ridicola o esagerata..

Inviato tramite ForumFree App


Un rischio sempre presente nel cinema.

Ma io ho visto questo nuovo remake de "La Mummia", e trovo che sia molto interessante.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 18:25     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Hidan W.K. @ 20/6/2017, 19:24) 
Ma io ho visto questo nuovo remake de "La Mummia", e trovo che sia molto interessante.

Ah, bene ! Allora lo aggiungo alla lista di film da vedere ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2019, 14:05     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Pare che il progetto Dark Universe sia stato abbandonato.

"L'Uomo Invisibile", che era stato scelto come secondo capitolo del progetto, sarà un "Stand-Alone".

Peccato, poteva essere un bel progetto.
 
Top
4 replies since 20/6/2017, 18:17   106 views
  Share