I Vampiri - Gli Immortali!

Formula di licenziamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2017, 13:00     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Penso che la sezione più giusta dobe chiederlo sia qui, in fondo le evocazioni vi sono in diversi culti.

Veniamo al dunque:
In un documento ho trovato una formula di licenziamento (spoiler a fine post) al termine di un rituale. Visto che un qualsiasi spirito non aspetta altro che essere rilasciato visto il fastidio dovuto dall'evocazione, tale formula avrà lo stesso effetto anche se non pronunciata dall'evocatore ?
O solo quest'ultimo può farlo ?

"Ite in pace a loco vostro et pax fir inter vos, redituri ad me quuni vos invocavero in nomine patris, et filii et spiritus sancti. Amen."
Il latino non mi sembra troppo corretto, ma può essere che mi sbagli io ahhahah

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2017, 15:36     +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


CITAZIONE (TarMairon @ 13/10/2017, 14:00) 
Penso che la sezione più giusta dobe chiederlo sia qui, in fondo le evocazioni vi sono in diversi culti.

Veniamo al dunque:
In un documento ho trovato una formula di licenziamento (spoiler a fine post) al termine di un rituale. Visto che un qualsiasi spirito non aspetta altro che essere rilasciato visto il fastidio dovuto dall'evocazione, tale formula avrà lo stesso effetto anche se non pronunciata dall'evocatore ?
O solo quest'ultimo può farlo ?

"Ite in pace a loco vostro et pax fir inter vos, redituri ad me quuni vos invocavero in nomine patris, et filii et spiritus sancti. Amen."
Il latino non mi sembra troppo corretto, ma può essere che mi sbagli io ahhahah

Inviato tramite ForumFree App


Non ho capito bene, in pratica stai chiedendo se Tizio ''B'' può congedare un'entità evocata da Tizio ''A''? Perchè in teoria non è così, nel senso: se Tizio ''B'' è uno ''spettatore'' (chiamiamolo così va) non può farlo, se invece ha preso parte ad un'evocazione con Tizio ''A'' in teoria (e sottolineo in teoria, perchè non ho mai fatto nè rituali o altro in gruppo) dovrebbero congedare l'entità insieme. Scusa ma che rituale sarebbe?
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 15:38     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Nono okay, mi interessava solo sapere se, riprendendo il tuo esempio, il tizio B potesse congedare l'entità evocata dal tizio A, tutto qui. ^^

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2017, 21:18     +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


CITAZIONE (TarMairon @ 13/10/2017, 16:38) 
Nono okay, mi interessava solo sapere se, riprendendo il tuo esempio, il tizio B potesse congedare l'entità evocata dal tizio A, tutto qui. ^^

Inviato tramite ForumFree App


Davo per scontato che Tizio B avesse partecipato indirettamente all'evocazione, ma a conti fatti le variabili sarebbero molte.
 
Top
3 replies since 13/10/2017, 13:00   62 views
  Share