I Vampiri - Gli Immortali!

i Demoni più antichi della notte, mega tour geografico sui vampiri "Demoniaci" precedenti cronologicamente a quelli "Non morti" 2°topic dell'enciclopedia vampirica

« Older   Newer »
  Share  
MasterXenos
view post Posted on 31/3/2018, 13:57     +1   +1   -1




Il vampiro per eccellenza è il vampiro slavo , la bestia maledetta della notte nata dal peccato proprio od ereditato, il peccatore ed il figlio d'incestuosi; egli è portatore di sventura e carestia, il re spettro che non teme la morte ed imita i vivi. Ma molto che queste storie venissero narrate, prima anche che nascesse la civiltà da cui provengono altre v'erano, storie di dei-demoni bevitori di sangue , di creature mai state umane che vagano nella notte, di veri demoni che minacciano coloro che dormono beati, in particolar modo i bambini nelle loro culle e di ombre nate dal puro peccato che usano corpi e cadaveri umani come fossero vestiti. Un'antica generazione di storie dove i vampiri non sono non morti ma veri demoni e creature completamente sovrannaturali.

Così erano la maggior parte dei vampiri sumeri, così i lilin sumero-ebraici (ma loro meritano un discorso a parte) e tale è anche la lamia mediorientale ma anche greco romana , e non dimentichiamoci i Baital dell'india e gli altri vampiri chiropteri (dall'aspetto di pipistrello manco fossimo in blood+) di quella zona

Lamia: lamia è il nome di numerose figure femminili un po succubi un po vampire, un po dee della notte e della magia, un po demoni uccello della morte e dell'oscurità ,assassine di bambini , diffuse dal medio oriente al mondo greco romano. Nel mondo greco romano,ameno nel mito alto, le lamie sono un vero mostro mitologico , al pari di scilla, cariddi, idra, leone di nemea ecc... e ne esiste un numero fisso, essendo come tutti i mostri mitologico creature di ben precisa origine.
2 sono i miti principali:
1) quello dove esiste una sola lamia , Lamia appunto, vecchia regina della libia e figlia di Belo, punita da Era per essere l'ennesima amante di Zeus con la morte di quasi tutti i suoi figli e figlie, morti di ogni possibile tragica sventura, ed impazzita divenendo per odio e invidia delle altre madri il mostro vampirico bevitore del sangue dei bambini di qui sopra. Nelle maggior parte delle versioni due figlie sopravvivono, Scilla (si proprio la fanciulla che in un'altro mito divenne il mostro scilla dello stretto insieme a cariddi) e Sibilla ( si proprio lei, la strega oracolo tanto cara agli antichi romani)
2) l'altro lo avevo su un libro che non ho più e devo ricercarlo sul web appena o tempo mi sembra parli di sette sorelle, le sette lamie( come sette sono le sirene e sette le arpie , ed in genere sette quasi tutti i mostri non unici) , con tanto di nomi ed origini ma non mi ricordo gran che
Comunque molte storie popolari di lamie giravano nel folcore basso , come quella di un uomo la cui fidanzata era appunto a sua insaputa una lamia che di notte uccideva bambine per mantenersi giovane e bella e non mostrare a lui il suo vero aspetto, che pou comunque viene svelato da un filosofo di cui il fidanzato era un discepolo e la lamia fugge.

Baital: un demone karmico indiano , può originarsi dagli spiriti dei morti ma più spesso è una razza di vero demone o un conglomerato di cattivo karma che ha preso vita , è comunque come tutto per l'induismo inserito nel ciclo della reincarnazione al pari degli dei e degli altri demoni. Possiede i cadaveri come vestiti, ma la sua vera natura è di spirito e perso un corpo se ne fa un altro, muta nonostante ciò il corpo invaso in maniera grottesca rendendolo un uomo pipistrello.
è solo una delle specie di vampiro indiano, o meglio una delle caste , o ancora più preciso dei varna (macro caste da distinguere dai jati sotto caste, e qui fra parentesi non parlo dei vampiri) dei vampiri indiani, infatti i vampiri indiani tendono si ad essere veri demoni ma ad avere una struttura e gerarchia affine a quella delle caste degli uomini. il Baithal è lo Kshatriya dei vampiri, re, guerriero o nobile e per ciò guarda la stra maggiornaza delle altre creature demoniache o mortali dall'alto in basso, ha un assoluto senso dell'onore e della virtù guerriera che precede il suo essere un demone bevitore di sangue , non infrange mai i patti, duella lealmente , cos'è così . è anche uno dei tipi di vampiro più potenti e crudeli del pianeta , un essere per il quale il caos non è un istinto, è una causa, una vocazione.

appena possibile finio il post sulla Lamia Nota Bonus: le lamie sono fra le fonti d'ispirazione delle strix di vampire il requiem seconda edizione

Edited by MasterXenos - 17/5/2018, 20:49
 
Top
0 replies since 31/3/2018, 13:57   64 views
  Share