I Vampiri - Gli Immortali!

Oggetto Misterioso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Non so se si veda per bene o renda l'idea l'immagine caricata..
È una testa incisa nel legno di un volto piuttosto deformato da un'espressione accigliata e cone cattiva, lingua di fuori, sopracciglia chiuse e alzate e fronte currogata.
Già in casa sento sempre una sensazione piuttosto negativa forte fin da prima di comprarla, in più notevoli cose mi hanno sempre fatto venire il sospetto che in casa ci sia qualche "entità" che gironzola [porte che si aprono da sole, che si chiudono senza nemmeno esserci correnti d'aria, malumore generale, spesso vi è freddo (specialmente in camera mia, dove ho avuto per la prima volta la mia impressione), difficoltà a dormire da parte di tutti, e miglioramenti quando accendo dell'incenso di palo santo per qualche giorno consecutivo].
Questo oggetto è uscito fuori da una busta proveniente dalla casa di mio nonno, morto di vecchiaia qualche mese fa, e che soffriva di demenza senile con tanto di forti allucinazioni. Vedeva persone girargli in casa spesso con il viso coperto da maschere di animali, vedeva la famiglia (specialmente bambini) del badante (america latina, zona venezuelana e simili) precedente che aveva e poi cacciato, vedeva la madre del badante (indiano) che ha avuto fino alla morte, vedeva animali feroci e bambini che si impiccavano/si gettavano dal palazzo di fronte.
Insomma, nulla di felice.. Ahahah

L'altro giorno, mia madre ha portato questa statuetta da fuori la busta sul balcone dentro casa, esattamente in una libreria in carton gesso in salone, vicino al televisore. Me la fece vedere quando la portò dentro facendomela penzolare davanti al viso, e vi assicuro che mi stavo sentendo male ahahahah
Andati tutti a letto, verso l'una, mi sono alzato perché mi ero scordato il caricatore del telefono proprio in salone. Tipo 15' prima avevo sentito mio padre andare a letto a dormire, ultimo rimasto sveglio. 10' dopo ho sentito riaccendersi la televisione a volume basso, e ho pensato fosse tornato in sala perché non aveva sonno, capita spesso. Dopo 5' circa mi sono alzato pronto a dire che appunto dovevo trovare il caricatore, ma in sala nessuno, tutti già dormivano.
Ammetto che me la stavo facendo sotto ahahahah
Preso quel che dovevo prendere, ho spento la tv e mi sono fiondato in camera al buio. Strano anche che mentre mi avvicinavo al telecomando mi sono sentito come qualcuno dietro di me a fissarmi (ovviamente nessuno), e per tutto il tragitto in camera mi sentivo la stessa cosa starmi addosso. La sensazione era così opprimente da vedermi costretto ad accendere la luce e controllare che davvero nessuno fosse lì.
Neanche a dire che ora quella cosa orribile è di nuovo fuori casa ahahah

Voi che dite ?
Devo dargli fuoco o semplice suggestione..? Ahahaha

Attached Image: P_20180513_202254_p

P_20180513_202254_p

 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Ma povero. Voleva solo vedere la tv. xD
Aveva messo pure il volume basso per non svegliare nessuno. hahaha
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Mannaggia a lui tre pannolini mi sono cambiato ahahahah
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Beh, se gli lasciavi la tv accesa continuava a guardare quella e non ti seguiva fino in camera u.u
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Fantasmino domestico ahahah

Finché non rompe può pure restare. Basta che non diventa amichetto di quello che già rompe a casa..
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Credo sia suggestione. Io ho moltissimi oggetti strani in casa (e quando dico moltissimi intendo centinaia di scatoloni pieni di roba) e non si è mai mosso nulla.
Ma forse sono io che faccio paura ai fantasmi.

Comunque invece di buttarlo potresti provare a fare qualche test... non si sa mai <.<
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 13/5/2018, 20:35) 
Credo sia suggestione. Io ho moltissimi oggetti strani in casa (e quando dico moltissimi intendo centinaia di scatoloni pieni di roba) e non si è mai mosso nulla.
Ma forse sono io che faccio paura ai fantasmi.

Ah guarda, stessa cosa ahahahhah
Ma è l'unica volta che ho soggezione di un oggetto.. ed io sarei uno di quelli da lavarsi il viso con un asciugamano con l'impronta del diavolo ahahahah

CITAZIONE
Comunque invece di buttarlo potresti provare a fare qualche test... non si sa mai <.<

Del tipo..? 😕
Si accettano proposte ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Intanto io proverei a rimetterlo davanti alla tv per vedere se si riaccende da sola.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 19:53     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 13/5/2018, 20:50) 
Intanto io proverei a rimetterlo davanti alla tv per vedere se si riaccende da sola.

Posso provare a rimetterlo dentro sì..
Vi farò sapere novità u.u

Se intanto avete altre idee e varie scrivete pure.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:49     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Testolina....
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 00:37     +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


Uhm, vediamo di fare il punto della situazione

PUNTO DI VISTA NON ORDINARIO

- GLI INCENSI: deduco che tu stia seguendo il procedimento che ti scrissi mesi fa, non ricordo se ti feci presente che la fumigazione allontana energie negative e/o entità di basso livello energetico. Comunque vedo che il suo lavoro lo fa da quanto scrivi, chiaramente se avessi a che fare con qualcosa di più potente, bè in quel caso un rituale di allontanamento ci starebbe proprio bene.

- PICCOLO RINFORZO LOW COST: questa è una cosuccia carina che facevo prima di avere degli animali in casa e che comunque nel suo piccolo qualcosa faceva, ovvero assorbire negatività. In pratica consisteva nel mettere del sale grosso da cucina in stoffa bianca naturale (ergo non poliestere e simili) senza disegnini e ghirigori con relativo nastro sempre naturale e sempre bianco. I sacchetti ricavati li piazzavo in Luna calante (ora planetaria di Saturno) ai 4 angoli della casa fino alla Luna nuova, dopodichè li gettavo nell'Arno. Chiaramente se non puoi farlo senza che i tuoi ti prendano come un deficiente allora evita xD.

- FAR ESAMINARE LA TESTOLINA: in fondo sei a Roma, di negozi esoterici è pieno, magari ha un suo perchè, magari no. In fondo non ti costa nulla.

- EVP: Perchè no? E' molto meglio della Ouija, e non si rischia di richiamare entità indesiderate. Prova a farne alcuni a distanza di ore ed in diversi punti della casa. Magari succede qualcosa, magari no. Un registratore analogico sarebbe meglio, ma se non ce l'hai puoi usare anche il cellulare.

- RITUALE DI ALLONTANAMENTO: solo se la situazione degenera, ci sta che sia una cosa momentanea come ci sta che non ci sia nulla in casa tua. Comunque come già scritto sopra gli incensi stanno già lavorando. Ovvio che non siano proprio la soluzione ideale ma meglio di nulla. Ve ne sono diversi di rituali, cerca quella a te più affine.

PUNTO DI VISTA RAZIONALE

Semplice autosuggestione, nulla più. Ecco, riassunto :lol:
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 07:20     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Che abbia semplicemente i pantaloni puzzolenti per tutta queste cose sicuro, probabilmente sto facendo tutto io.. :P

Provo con il sale e con le registrazioni. Magari esce fuori davvero qualcosa di materiale :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


CITAZIONE (TarMairon @ 13/5/2018, 20:23) 
È una testa incisa nel legno di un volto piuttosto deformato da un'espressione accigliata e cone cattiva, lingua di fuori, sopracciglia chiuse e alzate e fronte currogata.
Già in casa sento sempre una sensazione piuttosto negativa forte fin da prima di comprarla, in più notevoli cose mi hanno sempre fatto venire il sospetto che in casa ci sia qualche "entità" che gironzola [porte che si aprono da sole, che si chiudono senza nemmeno esserci correnti d'aria, malumore generale, spesso vi è freddo (specialmente in camera mia, dove ho avuto per la prima volta la mia impressione), difficoltà a dormire da parte di tutti, e miglioramenti quando accendo dell'incenso di palo santo per qualche giorno consecutivo].
Questo oggetto è uscito fuori da una busta proveniente dalla casa di mio nonno, morto di vecchiaia qualche mese fa, e che soffriva di demenza senile con tanto di forti allucinazioni. Vedeva persone girargli in casa spesso con il viso coperto da maschere di animali, vedeva la famiglia (specialmente bambini) del badante (america latina, zona venezuelana e simili) precedente che aveva e poi cacciato, vedeva la madre del badante (indiano) che ha avuto fino alla morte, vedeva animali feroci e bambini che si impiccavano/si gettavano dal palazzo di fronte.

L'altro giorno, mia madre ha portato questa statuetta da fuori la busta sul balcone dentro casa, esattamente in una libreria in carton gesso in salone, vicino al televisore. Me la fece vedere quando la portò dentro facendomela penzolare davanti al viso, e vi assicuro che mi stavo sentendo male ahahahah
Andati tutti a letto, verso l'una, mi sono alzato perché mi ero scordato il caricatore del telefono proprio in salone. Tipo 15' prima avevo sentito mio padre andare a letto a dormire, ultimo rimasto sveglio. 10' dopo ho sentito riaccendersi la televisione a volume basso, e ho pensato fosse tornato in sala perché non aveva sonno, capita spesso. Dopo 5' circa mi sono alzato pronto a dire che appunto dovevo trovare il caricatore, ma in sala nessuno, tutti già dormivano.

Preso quel che dovevo prendere, ho spento la tv e mi sono fiondato in camera al buio. Strano anche che mentre mi avvicinavo al telecomando mi sono sentito come qualcuno dietro di me a fissarmi (ovviamente nessuno), e per tutto il tragitto in camera mi sentivo la stessa cosa starmi addosso. La sensazione era così opprimente da vedermi costretto ad accendere la luce e controllare che davvero nessuno fosse lì.

Devo dargli fuoco o semplice suggestione..?

In questi casi le ipotesi sono due: una razionale ed una "paranormale".
Nel primo caso è fattibile che la sensazione di essere osservato derivi dal tuo inconscio, dal fatto che tu tema che qualcuno possa spiarti di nascosto. Anche se non razionalizzi il pensiero, il tuo cervello può elaborarlo e dare vita all'impressione che hai descritto. Nel caso del televisore è possibile che si tratti di un contatto elettrico che, involontariamente, l'ha fatto accendere.
Nel secondo caso, invece, si potrebbe prendere in considerazione l'esistenza di una presenza. Il fatto di sentirti osservato potrebbe derivare dal fatto che tale spirito voglia farti sapere che c'è ed è presente.
La faccenda del televisore potrebbe essere connessa a un contatto energetico che ha dato vita all'accensione automatica (e indesiderata) dell'apparecchio. Poiché la casa ha visto decedere una persona, tuo nonno, è facile che la sua anima fosse profondamente legata a quel luogo e sia rimasta lì per non dirvi addio. Se, però, non hai sensazioni di paura, malessere o altro, mi sento di dire che la presenza non dovrebbe essere negativa, ma positiva o, per lo meno, neutrale. Se però ti infastidisce, accendi una candela bianca al giorno (fino a totale consumazione) per tre giorni di seguito e prega la tua divinità di allontanare lo spirito.
Spetta a te scegliere quale delle due ipotesi ritenere valida e, quindi, quale soluzione attribuire a quanto vissuto.
Se posso, Tar, ti consiglio di vedere se il fenomeno (porte che si aprono e si chiudono da sole, malumore generale, sensazione di freddo, TV che si accende senza che nessuno l'abbia toccata...) si ripresenta. A quel punto penso si possa disporre di qualche elemento in più per trarre conclusioni, che attualmente risulterebbero affrettate.

Per la "statuina" non me ne vogliate, nonostante sia in legno, la sua forma ricorda quasi un tsantsas o tzantza...
Gli Shuar, popolazione che abita la foresta tropicale delle Ande e i bassopiani amazzonici di Ecuador e Perù, nota anche con il nome dispregiativo di Jivaro, così come i loro vicini Achuar, si sono guadagnati presso gli occidentali la fama di cacciatori di teste.
L’antropologa Frances Larson, autrice di un approfondito saggio dedicato alle diverse pratiche culturali legate al taglio e alla conservazione di teste umane recise, stima che la tradizione shuar riguardante la caccia alle teste risalirebbe almeno al XVI secolo, ma le descrizioni più dettagliate risalirebbero soltanto al XIX secolo.
La pratica sarà del tutto abbandonata negli anni ’70 del XX secolo.
Il cadavere del nemico ucciso era sottoposto ad un procedimento ben preciso: la testa recisa veniva accuratamente privata del teschio e delle parti molli interne al cranio, le fessure degli occhi e la bocca venivano cuciti, e la pelle rimanente, lavorata con l’ausilio di pietre roventi e sabbia calda, tendeva a restringersi. Il risultato era una testa ridotta alle dimensioni di un pugno, la famosa tsantsa.
I rituali associati alla fabbricazione di tali simpatiche testoline avevano il duplice fine di placare l’anima vendicatrice del defunto e di catturarne la forza vitale a beneficio della comunità: il potere insito nelle tsantsa veniva trasferito alle donne della tribù, assicurando cibo e prosperità per le famiglie.
Non erano trofei di guerra da conservare (come nel caso delle toi moko, le teste tagliate dei Maori della Nuova Zelanda), ma oggetti cerimoniali il cui valore aveva carattere temporaneo: per dirla con le parole della Larson, a fine cerimonia "le tsantsas erano come la busta vuota di una lettera importante."
Dopo sette anni, infatti, le teste rimpicciolite perdevano la loro efficacia, diventando pressoché inutili. Per gli Shuar, dunque, la tsantsa non aveva più alcun valore: c’era chi le teneva per ricordo, ma anche chi se ne liberava tranquillamente o, addirittura, chi le rivendeva agli occidentali.

Infine, Tar, potresti sì bruciarla e disperdere le ceneri in acqua corrente (ad esempio in un fiume) o, in alternativa, seppellirla lontano da casa.

Edited by Làmia - 18/5/2018, 09:50
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2018, 18:41     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Considerando che riaccendendo gli incensi non è ancora successo nulla, e che sono successi dopo molto tempo che non lo facevo, potrei provare ad attendere di nuovo e fare delle prove..

Se dovesse succedere qualcosa di pessimo, accendino e Tevere non saranno mai andati così d'accordo :D
 
Web  Top
MasterXenos
view post Posted on 17/5/2018, 20:04     +1   -1




quoto entrambi i punti di loadell, e aggiungo mia madre sa per un esperienza molto stretta che su certe cose non si scherza, ma comunque 99,999999 su cento è suggestione
 
Top
19 replies since 13/5/2018, 19:23   197 views
  Share