I Vampiri - Gli Immortali!

Scagliati all'Inferno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2018, 07:24     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


È giunto il momento di farsi un esame di coscienza e vedere a quale cerchio dell'inferno dantesco siete destinati.
Guardate nel vostro cuore e fate la conta dei vostri peccati...



Inferno_di_Dante_struttura



Antiferno
Ignavi: coloro che non si schierarono né con Dio né con Lucifero. Corrono nudi punti da vespe e mosconi inseguendo una insegna che ruota e corre all'impazzata; il loro sangue misto con le loro lacrime è raccolto da vermi.

Primo cerchio
Virtuosi non battezzati o nati prima di Cristo: non vi sono colpe da espiare e di conseguenza non ci sono pene, è la mancanza di speranza che affligge le anime che albergano nel limbo.

Secondo cerchio
Lussuriosi: trasportati e percossi in aria dalla bufera, incessantemente, come in vita furono travolti dalla passione.

Terzo cerchio
Golosi: i dannati giacciono distesi esposti a pioggia, grandine e neve in un pantano reso maleodorante dalle precipitazioni, mentre Cerbero li graffia, li scuoia, li squarta e li introna con le sue urla.

Quarto cerchio
Avari e prodighi: i dannati percorrono la metà del cerchio spingendo pesi col petto, finché non si scontrano con i colpevoli dell'opposto peccato, qui si urlano incontro improperi rinfacciandosi l'un l'altro quanto commesso nella vita terrena e questo movimento si ripete in eterno. Dopo il giudizio universale risorgeranno dal sepolcro gli uni con i pugni chiusi e gli altri con i "crini mozzi".

Quinto cerchio
Iracondi e accidiosi (gli indolenti, i malinconici, gli indifferenti e gli annoiati): giacciono in sepolcri infuocati, più o meno caldi a seconda della gravità del peccato da scontare.

Sesto cerchio
Eretici: giacciono in sepolcri infuocati, più o meno caldi a seconda della gravità del peccato da scontare.

Settimo cerchio-Girone I,
Violenti contro il prossimo, omicidi, tiranni, predoni e ladroni: tuffati nel fiume di sangue bollente Flegetonte, più o meno in profondità a seconda della loro colpa (tiranni fino agli occhi, omicidi fino al collo, predoni fino al petto, ladroni solo con i piedi) e colpiti con frecce dai Centauri se la posizione che tengono nel sangue del Flegetonte non è quella conforme alla pena inflitta.

Settimo cerchio-Girone II
Violenti contro se stessi, suicidi e scialacquatori: mutati in alberi secchi (suicidi), inseguiti e sbranati da cagne (scialacquatori).

Settimo cerchio-Girone III
Violenti contro Dio, Natura e Arte, Bestemmiatori, Sodomiti, Usurai: giacciono in diverse maniere sotto una pioggia di fuoco su una spiaggia incendiata (sdraiati i bestemmiatori, seduti gli usurai, in perenne corsa i sodomiti).

Ottavo cerchio-Bolgia I
Ruffiani e seduttori: corrono in cerchio sferzati da demoni.

Ottavo cerchio-Bolgia II
Adulatori e lusingatori: immersi nello sterco.

Ottavo cerchio-Bolgia III
Simoniaci: conficcati in fosse a testa in giù con i piedi in fiamme, poi schiacciati nelle viscere del terreno via via che nuovi peccatori prendono il loro posto in superficie.

Ottavo cerchio-Bolgia IV
Maghi e indovini: camminano con la testa torta all'indietro perché in vita avevano voluto sempre guardare in avanti.

Ottavo cerchio-Bolgia V
Barattieri: sommersi nella pece bollente e uncinati dai diavoli.

Ottavo cerchio-Bolgia VI
Ipocriti: coperti di cappe di piombo dentro e dorate fuori.

Ottavo cerchio-Bolgia VII
Ladri: con le mani legate da serpenti, si trasformano in rettili o si fondono con essi, oppure si inceneriscono e si ricompongono al morso dei serpenti.

Ottavo cerchio-Bolgia VIII
Consiglieri fraudolenti: sono tormentati all'interno di fiamme a forma di lingua.

Ottavo cerchio-Bolgia IX
Scismatici e seminatori di discordia: straziati e mutilati a colpi di spada, con ferite che si rimarginano prima di venire di nuovo aperte dai diavoli.

Ottavo cerchio-Bolgia X
Falsari Lebbrosi e scabbiosi (falsari di metalli, ovvero alchimisti): sono tormentati dalla lebbra (gli alchimisti, falsari dei materiali) Corrono rabbiosi (falsari di persone, imitatori per frodare), Idropici (falsari di monete), Febbricitanti (falsari di parole, bugiardi).

Pozzo dei Giganti: sfidanti nei confronti delle divinità e superbi. Condannati all'immobilità nel pozzo.

Nono cerchio-Caina
Traditori dei parenti: immersi nel ghiaccio col viso rivolto in giù.

Nono cerchio-Antenora
Traditori della patria: immersi nel ghiaccio col viso rivolto in su.

Nono cerchio-Tolomea
Traditori degli ospiti: immersi sotto il ghiaccio con il viso rivolto verso l'alto e gli occhi congelati.

Nono cerchio-Giudecca
Traditori dei benefattori: interamente sommersi nel ghiaccio.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2018, 12:19     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Se dovessimo rispettare i gironi danteschi, e ponendo che le mie azioni negative mi spediscano all'inferno in ogni caso a prescindere dalla situazione..
Finirei tra 5/6 gironi.. Ahahahha
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2018, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Io finirei sicuramente tra gli eretici... ma mi darebbero anche dei free-tickets per altri 2-3 gironi.
 
Web  Top
konrad93
view post Posted on 11/7/2018, 00:10     +1   -1




Io sono per l'amore libero all'inferno. Praticamente qualunque girone dove ci siano eretici, seduttori, violenti, lussuriosi, golosi e violenti io ci posso andare, e magari anche in bocca a Satana ^_^
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 00:20     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Secondo il pensiero Dantesco, io finirei senz'altro nel nono cerchio.
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 15:32     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Menestrello
Posts:
101
Reputation:
+17

Status:
Offline


Io: violento contro il prossimo... Se non ci credete rileggere le mie battute e soffrire.
Load secondo me nel girone degli invidiosi, mi invidia un sacco per la mia potenzialità da racconta battute fallito
 
Top
5 replies since 10/7/2018, 07:24   947 views
  Share