I Vampiri - Gli Immortali!

La Mia Verità Sull'Evocazione, Le Truffe Dei Ciarlatani Nel Web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2018, 19:04     +1   +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Charm_action


In Poche Parole

Sin dai tempi più antichi, si tramandano storie di Creature appartenenti a pantheon di natura Divina e Demoniaca.

Preghiere per onorarli e guadagnarsi il loro favore, e rituali per invitarli in questo piano per chiedere loro consiglio, o per costringerli a eseguire ordini.

In ogni caso non è mai detto che l’evocatore, per quanto esperto, possa cavarsela senza pagare un prezzo troppo alto.

Ricerca E Opinioni

Spinto dalla curiosità, ho studiato l’argomento affidandomi ai libri più famosi:

- Compendium Maleficarum
- Ars Goetia
- Daemonum Pseudomonarchia
- Dragone Rosso
- Sanctum Regnum
- Gran Libro Nero

E sperando in prove concrete, ho conversato con tanti individui, sia sul web che faccia a faccia, e tutti hanno affermato di aver eseguito rituali di ogni genere, di aver incontrato chi evocavano e ottenuto favori straordinari nella loro esistenza terrena.

Questi individui, senza mancare di dettagli mi raccontavano delle loro esperienze: le date giuste, gli strumenti necessari, condizioni migliori per eseguirli, i rischi che si corrono sia nel fallimento che nel successo, le Descrizioni Fisiche di quelle creature; nonostante la palese convinzione nei loro occhi, e alla veridicità delle parole scritte nelle email, non potevo fare a meno di chiedermi “perché queste creature dovrebbero farlo?”

Di fatto sono superiori agli esseri umani; com’è possibile che un paio di parole ripetute due o tre volte in una determinata notte, possano davvero costringere queste creature a fare o dire qualcosa in nostro favore?

Com’è possibile che loro vogliano perdere il loro tempo avendo a che fare con creature inferiori? Per l’anima? Se la possono prendere come e quando vogliono, penso.

Gli studiosi mi hanno spiegato che esiste un Equilibrio da rispettare nel Mondo, che Loro non possono fisicamente mettere piede sul nostro piano perché la loro presenza causerebbe un pericoloso squilibrio naturale, per questo tutti sono confinati nei loro rispettivi regni e per questo durante le evocazioni, ciò che si mostra all’evocatore è una sorta di avatar spiritico. Uno di quelli che venne a trovarmi di persona, affermò che la Peste Nera poteva essere stata la conseguenza di una evocazione andata malissimo, che ha portato un potente demone nella sua forma fisica qui nel nostro piano.

A me sembra tanto una cosa da video game (Dragon Age, The Elder Scrolls ecc.), ma va bene, andiamo avanti.

Incoerenza e Dubbi

Sia quelli che ho incontrato dal vivo, sia quelli a cui ho scritto nel web, hanno sempre presentato dei comportamenti e dei fatti che non avevano niente in comune con quanto raccontavano.

Faccia a Faccia: erano uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni etnia e ceto sociale, chi ancora studiava, chi già lavorava, le persone più comuni insomma. Questo mi insospettì sin dall’inizio. Come ho detto precedentemente, le evocazioni hanno lo scopo di chiedere favori per migliorare la propria esistenza giusto? Questi individui affermavano di essere riusciti nei loro intenti, hanno descritto le sembianze con cui si presentarono le creature evocate, quello che provarono, e i miglioramenti che ottennero nella loro vita. Ma guardandoli sembravano troppo ordinari e per niente soddisfatti, insomma non avevano affatto l’aspetto di chi pensa davvero “io sto alla grande! Io Amo la mia vita!”. Io vivo letteralmente a due passi da una delle uscite di questo paese, e con la scusa di accompagnarli agli hotel e bad&brekfast dove alloggiavano, mi sono fatto una chiacchierata con loro del più e del meno lungo la strada; pian piano si lasciavano andare parlandomi della loro quotidianità, i loro studi, lavori, e tutti finivano per lamentarsi seriamente di qualcosa, pressioni lavorative, violenti atti di bullismo, essere stati derubati, tasse che non corrispondevano, denunce, e più ne ha più ne metta, e non ne parlavano al passato, no signore ne parlavano al presente. Arrivati a destinazione mi salutavano tutti come fa un “Mentore con un allievo”, e quando rinfacciavo la grande incoerenza delle loro parole e dei loro comportamenti, questa maschera spariva lasciando spazio a risatine nervose ed errori nella rappresentazione di quanto mi avevano raccontato in principio. Erano tutti ciarlatani. Tranne una signora, mi pare che facesse la fioraia, venerava Pan, ebbe l’onestà di dirmi sin dall’inizio che aveva si praticato con successo le evocazioni, ma si riferiva alla pratica, no che avesse fisicamente visto il famoso Satiro. Un pò come i cristiani si sentono più leggeri dopo la confessione, lei disse di sentirsi sempre meglio dopo aver eseguito le sue pratiche.

Togliendo la miriade di interventi, domande, richieste e opinioni assurde, di fanciulli sciocchi e individui mentalmente disturbati, che ogni giorno vengono pubblicati nei vari Siti che trattano sul para/sovrannaturale, anche il Web presenta una certa quantità di incoerenze che lascia un mare di dubbi e fa diffidare dell’attendibilità di quanto, i cosiddetti “Esperti”, pubblicano nei forum che frequentano. Tra il “Cantastorie” e il lettore c’è uno schermo. Non si ha modo di vedere come reagirà il bugiardo, e in più ha modo di metabolizzare le emozioni di quanto legge in completa privacy, prendendosi il tempo necessario a calmarsi e non uscire dal personaggio. l’unico metodo per scoprire i bugiardi nel web è quello di farli continuare a scrivere finché non si danno la zappa sui piedi.

Nel Web: Ho visitato tanti siti per cercare rituali e interventi di chi è riuscito ad evocare qualcosa, e in ognuno di questi Siti, c’è sempre qualcuno che mette in guardia gli utenti, che fa una lista dei rischi, che racconta delle proprie spaventose esperienze, di quanto favore ha guadagnato, di quanto orribili o magnifici fossero coloro che evocavano, senza mai andare nel dettaglio, senza mai raccontare nulla di fatto, esponendo il tutto come oro colato ma lasciandoti a bocca asciutta, e in più quando stanchi di parlare, se non è questa l’Incarnazione di Incoerenza, concludono con le famose parole “in verità non posso assolutamente parlarne”. E questo mi porta a chiedermi tre domande: 1) Perché ca--- iniziare il discorso su questi Dei/Demoni allora? 2) Perché ca--- non ti hanno folgorato o trascinato all’inferno se gli Dei/Demoni non volevano che ne parlassi affatto? 3) Perché ca--- questi Dei/Demoni avrebbero voluto mostrarsi a così monumentali Imbecilli? Per evitare discussioni inutili che sfociassero nel Ban, perché in molti casi ho riscontrato che questi esperti sono membri di staff o comunque grandi amici di chi amministra un Sito, ho preso nota dei rituali che pubblicavano o consigliavano a chi secondo loro meritava di provare(altra incoerenza assurda, invece di informare in privato gli interessati, scrivete tutto in pubblico?). Li ho eseguiti tutti, nel dettaglio, nelle date giuste, e quando non funzionavano, giusto per togliermi ogni dubbio, li praticavo ancora ma nelle date che secondo i libri e il folklore davano maggiori risultati. Per esempio l’ultimo rituale che ho eseguito era per evocare Lilith, non essendo successo nulla nella data giusta, l’ho eseguito di nuovo durante la passata Luna di Sangue. Non è successo nulla quella notte, e neanche i giorni dopo. Niente di niente.

La Verità

Oggi l’umanità, nonostante i grandi traguardi raggiunti nella sua esistenza, fa molte più domande di quando non sapeva niente. Perché bambini piccoli che non possono aver fatto niente di male muoiono negli ospedali con tumori grandi quanto le arance? Mentre chi non ha fatto nulla di straordinario, e non era affatto straordinario, esce incolume da un incidente che l’avrebbe reso un vegetale con pochi giorni di vita? Ci sono gli Dei/Demoni dietro ogni fatto che non sappiamo spiegare con la logica o la scienza? Forse.

Ecco cos’è la Verità, un “Forse”, e neanche tanto attendibile. L’unica cosa assolutamente certa è che se esistono queste creature, non ci sono preghiere o rituali che possano attirarne l’attenzione, invitarli o costringerli a mostrarsi.

E’ più plausibile che siano Loro a scegliere “se, come, quando e chi”.
Rassegnatevi a vivere una vita diversa dai film che vi siete fatti in testa.
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


Ok, pare che abbia qualche minuto per rispondere, nel caso mi dimenticassi di scrivere qualcosa aggiungerò dell'altro.
Mai e poi mai avrei pensato di dovermi trovare a rispondere ad un post simile, ma vedrò, visto che in parte mi riguarda, di farlo in modo sintetico, anche se mi rendo conto che non è affatto facile. Quoterò i punti essenziali. Mi dispiace solo che BlueIrys non sia qui tra noi.

CITAZIONE
- Compendium Maleficarum
- Ars Goetia
- Daemonum Pseudomonarchia
- Dragone Rosso
- Sanctum Regnum
- Gran Libro Nero

Andando a memoria i titoli mi sembrano ok, soprattutto il Compendium.

CITAZIONE
Questi individui, senza mancare di dettagli mi raccontavano delle loro esperienze: le date giuste, gli strumenti necessari, condizioni migliori per eseguirli, i rischi che si corrono sia nel fallimento che nel successo, le Descrizioni Fisiche di quelle creature; nonostante la palese convinzione nei loro occhi, e alla veridicità delle parole scritte nelle email, non potevo fare a meno di chiedermi “perché queste creature dovrebbero farlo?”

Infatti vi è uno scambio, un'offerta per esser più precisi o alcune azioni da compiere anche dopo l'evocazione, ma questo credo che te l'abbiano detto.

CITAZIONE
Di fatto sono superiori agli esseri umani; com’è possibile che un paio di parole ripetute due o tre volte in una determinata notte, possano davvero costringere queste creature a fare o dire qualcosa in nostro favore?

E qui cominciano le pecche. Magari il tutto si riducesse a 2-3 parole dette in un determinato periodo dell'anno. Non si costringe l'entità, prima ci si costruisce un rapporto basato sul rispetto verso di essa condito con un bel pizzico d'umiltà e dopo, se si entra nella sue grazie si chiede qualcosa e si fa uno scambio.

CITAZIONE
Com’è possibile che loro vogliano perdere il loro tempo avendo a che fare con creature inferiori? Per l’anima? Se la possono prendere come e quando vogliono, penso.

Tutti i cammini spirituali vedono nell'anima il nostro vero ''io'', tutti sostengono che l'anima sia pura, divina ed infinita energia. Per alcuni demoni potrebbe essere una buona occasione per avere ulteriore energia, altri invece se ne fregano. Da che io ricordi, sono davvero pochi i casi in cui viene chiesta l'anima come prezzo da pagare.

CITAZIONE
Gli studiosi mi hanno spiegato che esiste un Equilibrio da rispettare nel Mondo, che Loro non possono fisicamente mettere piede sul nostro piano perché la loro presenza causerebbe un pericoloso squilibrio naturale, per questo tutti sono confinati nei loro rispettivi regni e per questo durante le evocazioni, ciò che si mostra all’evocatore è una sorta di avatar spiritico. Uno di quelli che venne a trovarmi di persona, affermò che la Peste Nera poteva essere stata la conseguenza di una evocazione andata malissimo, che ha portato un potente demone nella sua forma fisica qui nel nostro piano.

Parzialmente vero, avatar spiritico a parte. Nulla vieta alla divinità chiamata di manifestarsi in altri modi attraverso segni, sogni, squilibri energetici, ecc... Sulla Peste Nera invece non ne sapevo nulla.

CITAZIONE
Faccia a Faccia: erano uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni etnia e ceto sociale, chi ancora studiava, chi già lavorava, le persone più comuni insomma. Questo mi insospettì sin dall’inizio.

Esattamente cosa ti aspettavi? Che arrivassero con la tunica nera, che ascoltassero musica metal o che fossero coperti di orrendi tatuaggi? Quindi tutti gli omosessuali sono fenomeni da baraccone e gli extracomunitari tutti delinquenti? Viva i luoghi comuni insomma. <_<

CITAZIONE
Ma guardandoli sembravano troppo ordinari e per niente soddisfatti, insomma non avevano affatto l’aspetto di chi pensa davvero “io sto alla grande! Io Amo la mia vita!”. Io vivo letteralmente a due passi da una delle uscite di questo paese, e con la scusa di accompagnarli agli hotel e bad&brekfast dove alloggiavano, mi sono fatto una chiacchierata con loro del più e del meno lungo la strada; pian piano si lasciavano andare parlandomi della loro quotidianità, i loro studi, lavori, e tutti finivano per lamentarsi seriamente di qualcosa, pressioni lavorative, violenti atti di bullismo, essere stati derubati, tasse che non corrispondevano, denunce, e più ne ha più ne metta, e non ne parlavano al passato, no signore ne parlavano al presente.

Dove sta scritto che avere successo in un'evocazione significhi essere a posto per tutta la vita? Chi ti ha detto un'idiozia simile? Ancora coi luoghi comuni.

CITAZIONE
Arrivati a destinazione mi salutavano tutti come fa un “Mentore con un allievo”, e quando rinfacciavo la grande incoerenza delle loro parole e dei loro comportamenti, questa maschera spariva lasciando spazio a risatine nervose ed errori nella rappresentazione di quanto mi avevano raccontato in principio. Erano tutti ciarlatani. Tranne una signora, mi pare che facesse la fioraia, venerava Pan, ebbe l’onestà di dirmi sin dall’inizio che aveva si praticato con successo le evocazioni, ma si riferiva alla pratica, no che avesse fisicamente visto il famoso Satiro. Un pò come i cristiani si sentono più leggeri dopo la confessione, lei disse di sentirsi sempre meglio dopo aver eseguito le sue pratiche.

Probabilmente qualche ciarlatano l'avrai beccato sicuramente, ma da qui a dire che lo sono tutti anche no. Io mi attengo a quello che hai scritto, quindi sì, la pacca sulla spalla te l'avrei data anche io, se i dubbi che hai sollevato qui fossero gli stessi che hai sollevato con loro. Dovevano farti un corso rapido d'apprendimento? Qui mancano proprio le basi.

CITAZIONE
Togliendo la miriade di interventi, domande, richieste e opinioni assurde, di fanciulli sciocchi e individui mentalmente disturbati, che ogni giorno vengono pubblicati nei vari Siti che trattano sul para/sovrannaturale, anche il Web presenta una certa quantità di incoerenze che lascia un mare di dubbi e fa diffidare dell’attendibilità di quanto, i cosiddetti “Esperti”, pubblicano nei forum che frequentano. Tra il “Cantastorie” e il lettore c’è uno schermo. Non si ha modo di vedere come reagirà il bugiardo, e in più ha modo di metabolizzare le emozioni di quanto legge in completa privacy, prendendosi il tempo necessario a calmarsi e non uscire dal personaggio. l’unico metodo per scoprire i bugiardi nel web è quello di farli continuare a scrivere finché non si danno la zappa sui piedi.

Sono il primo che sostiene che certa gente andrebbe internata, ma perchè so di cosa stanno parlando, o meglio, so di cosa NON stanno parlando. Come riconoscerli? Semplice: studiando, punto.

CITAZIONE
Nel Web: Ho visitato tanti siti per cercare rituali e interventi di chi è riuscito ad evocare qualcosa, e in ognuno di questi Siti, c’è sempre qualcuno che mette in guardia gli utenti, che fa una lista dei rischi, che racconta delle proprie spaventose esperienze, di quanto favore ha guadagnato, di quanto orribili o magnifici fossero coloro che evocavano, senza mai andare nel dettaglio, senza mai raccontare nulla di fatto, esponendo il tutto come oro colato ma lasciandoti a bocca asciutta, e in più quando stanchi di parlare, se non è questa l’Incarnazione di Incoerenza, concludono con le famose parole “in verità non posso assolutamente parlarne”.

Presente, sono sempre stato uno dei primi che altrove metteva in guardia altri utenti sui rischi dell'evocazione. Sull'ultima parte, ciarlatani ovviamente a parte, mi spiegarono che è irrispettoso parlarne, questo credo sia dovuto al fatto che molte entità siano estremamente permalose. Non ragionano come noi umani, quindi o così o ciccia. Di norma si porta la propria testimonianza solo quando si è ottenuto quello che si vuole, io di solito non do credito alle cose riportate a metà, mancano troppi elementi per dare un giudizio completo, quindi vado oltre senza farmi troppi problemi.

CITAZIONE
Per evitare discussioni inutili che sfociassero nel Ban, perché in molti casi ho riscontrato che questi esperti sono membri di staff o comunque grandi amici di chi amministra un Sito, ho preso nota dei rituali che pubblicavano o consigliavano a chi secondo loro meritava di provare(altra incoerenza assurda, invece di informare in privato gli interessati, scrivete tutto in pubblico?). Li ho eseguiti tutti, nel dettaglio, nelle date giuste, e quando non funzionavano, giusto per togliermi ogni dubbio, li praticavo ancora ma nelle date che secondo i libri e il folklore davano maggiori risultati. Per esempio l’ultimo rituale che ho eseguito era per evocare Lilith, non essendo successo nulla nella data giusta, l’ho eseguito di nuovo durante la passata Luna di Sangue. Non è successo nulla quella notte, e neanche i giorni dopo. Niente di niente.

Perchè non dovrebbero pubblicare un rituale? Dove sarebbe l'incoerenza? Io posso regalarti una tanica di benzina e dirti che è materiale infiammabile, poi se la usi per la macchina o per darti fuoco non è certo un mio problema.

---> ''LI HO ESEGUITI TUTTI NEL DETTAGLIO'' <---

Ed ecco la parte la volevo e che spiega i tuoi fallimenti. Così come non si può costruire una casa senza saper posare un mattone, non si può fare un'evocazione di successo senza avere pregresso uno sviluppo nella canalizzazione della propria energia e nella gestione di essa. Si parte dalla meditazione, poi si procede con la magia semplice, poi con le orazioni, poi con gli incantesimi medi, poi con il piccolo popolo e così fino ad arrivare al proprio obiettivo. Ci vogliono ANNI. Così è sempre stato e sempre sarà. Questo è il primo dei motivi, il secondo è l'obiettivo posto: non esiste che tu faccia un rituale per sapere se funziona, e se non funziona allora sono tutte balle. Alla base vi è una sfiducia che ti sabota tutto il resto. Così non ti riuscirà mai nulla. Questi sono i 2 veri motivi per i quali alle persone non riescono nelle loro operazioni magiche.

CITAZIONE
Oggi l’umanità, nonostante i grandi traguardi raggiunti nella sua esistenza, fa molte più domande di quando non sapeva niente. Perché bambini piccoli che non possono aver fatto niente di male muoiono negli ospedali con tumori grandi quanto le arance? Mentre chi non ha fatto nulla di straordinario, e non era affatto straordinario, esce incolume da un incidente che l’avrebbe reso un vegetale con pochi giorni di vita? Ci sono gli Dei/Demoni dietro ogni fatto che non sappiamo spiegare con la logica o la scienza? Forse.

Ci sono delle domande a cui non è possibile rispondere, ma il concetto ''Bene'' e ''Male'' sono concetti puramente umani, non vengono riconosciuti universalmente. E' brutto da dire, ma è così. L'unica cosa che possiamo fare è fare del nostro meglio per rendere il mondo un posto migliore, perchè la vita è una delle cose più assurde ed imprevedibili. Alcune cose le possiamo evitare, altre no, purtroppo.

CITAZIONE
Ecco cos’è la Verità, un “Forse”, e neanche tanto attendibile. L’unica cosa assolutamente certa è che se esistono queste creature, non ci sono preghiere o rituali che possano attirarne l’attenzione, invitarli o costringerli a mostrarsi.

Questa è la TUA verità, è la verità di uno che NON è riuscito nei suoi intenti perchè gli mancano LE BASI e LE CAPACITà per farlo.


E questo è quanto. Io in genere non mi dilungo molto su queste cose, perchè semplificarle mi riesce sempre difficile e francamente non ho voglia di farlo. Ma vale quanto ho sempre sostenuto: la magia NON E' PER TUTTI.

Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 10:31     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (loaded89 @ 6/9/2018, 16:48) 
Ok, pare che abbia qualche minuto per rispondere, nel caso mi dimenticassi di scrivere qualcosa aggiungerò dell'altro.
Mai e poi mai avrei pensato di dovermi trovare a rispondere ad un post simile, ma vedrò, visto che in parte mi riguarda, di farlo in modo sintetico, anche se mi rendo conto che non è affatto facile. Quoterò i punti essenziali. Mi dispiace solo che BlueIrys non sia qui tra noi.

CITAZIONE
- Compendium Maleficarum
- Ars Goetia
- Daemonum Pseudomonarchia
- Dragone Rosso
- Sanctum Regnum
- Gran Libro Nero

Andando a memoria i titoli mi sembrano ok, soprattutto il Compendium.

CITAZIONE
Questi individui, senza mancare di dettagli mi raccontavano delle loro esperienze: le date giuste, gli strumenti necessari, condizioni migliori per eseguirli, i rischi che si corrono sia nel fallimento che nel successo, le Descrizioni Fisiche di quelle creature; nonostante la palese convinzione nei loro occhi, e alla veridicità delle parole scritte nelle email, non potevo fare a meno di chiedermi “perché queste creature dovrebbero farlo?”

Infatti vi è uno scambio, un'offerta per esser più precisi o alcune azioni da compiere anche dopo l'evocazione, ma questo credo che te l'abbiano detto.

CITAZIONE
Di fatto sono superiori agli esseri umani; com’è possibile che un paio di parole ripetute due o tre volte in una determinata notte, possano davvero costringere queste creature a fare o dire qualcosa in nostro favore?

E qui cominciano le pecche. Magari il tutto si riducesse a 2-3 parole dette in un determinato periodo dell'anno. Non si costringe l'entità, prima ci si costruisce un rapporto basato sul rispetto verso di essa condito con un bel pizzico d'umiltà e dopo, se si entra nella sue grazie si chiede qualcosa e si fa uno scambio.

CITAZIONE
Com’è possibile che loro vogliano perdere il loro tempo avendo a che fare con creature inferiori? Per l’anima? Se la possono prendere come e quando vogliono, penso.

Tutti i cammini spirituali vedono nell'anima il nostro vero ''io'', tutti sostengono che l'anima sia pura, divina ed infinita energia. Per alcuni demoni potrebbe essere una buona occasione per avere ulteriore energia, altri invece se ne fregano. Da che io ricordi, sono davvero pochi i casi in cui viene chiesta l'anima come prezzo da pagare.

CITAZIONE
Gli studiosi mi hanno spiegato che esiste un Equilibrio da rispettare nel Mondo, che Loro non possono fisicamente mettere piede sul nostro piano perché la loro presenza causerebbe un pericoloso squilibrio naturale, per questo tutti sono confinati nei loro rispettivi regni e per questo durante le evocazioni, ciò che si mostra all’evocatore è una sorta di avatar spiritico. Uno di quelli che venne a trovarmi di persona, affermò che la Peste Nera poteva essere stata la conseguenza di una evocazione andata malissimo, che ha portato un potente demone nella sua forma fisica qui nel nostro piano.

Parzialmente vero, avatar spiritico a parte. Nulla vieta alla divinità chiamata di manifestarsi in altri modi attraverso segni, sogni, squilibri energetici, ecc... Sulla Peste Nera invece non ne sapevo nulla.

CITAZIONE
Faccia a Faccia: erano uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni etnia e ceto sociale, chi ancora studiava, chi già lavorava, le persone più comuni insomma. Questo mi insospettì sin dall’inizio.

Esattamente cosa ti aspettavi? Che arrivassero con la tunica nera, che ascoltassero musica metal o che fossero coperti di orrendi tatuaggi? Quindi tutti gli omosessuali sono fenomeni da baraccone e gli extracomunitari tutti delinquenti? Viva i luoghi comuni insomma. <_<

CITAZIONE
Ma guardandoli sembravano troppo ordinari e per niente soddisfatti, insomma non avevano affatto l’aspetto di chi pensa davvero “io sto alla grande! Io Amo la mia vita!”. Io vivo letteralmente a due passi da una delle uscite di questo paese, e con la scusa di accompagnarli agli hotel e bad&brekfast dove alloggiavano, mi sono fatto una chiacchierata con loro del più e del meno lungo la strada; pian piano si lasciavano andare parlandomi della loro quotidianità, i loro studi, lavori, e tutti finivano per lamentarsi seriamente di qualcosa, pressioni lavorative, violenti atti di bullismo, essere stati derubati, tasse che non corrispondevano, denunce, e più ne ha più ne metta, e non ne parlavano al passato, no signore ne parlavano al presente.

Dove sta scritto che avere successo in un'evocazione significhi essere a posto per tutta la vita? Chi ti ha detto un'idiozia simile? Ancora coi luoghi comuni.

CITAZIONE
Arrivati a destinazione mi salutavano tutti come fa un “Mentore con un allievo”, e quando rinfacciavo la grande incoerenza delle loro parole e dei loro comportamenti, questa maschera spariva lasciando spazio a risatine nervose ed errori nella rappresentazione di quanto mi avevano raccontato in principio. Erano tutti ciarlatani. Tranne una signora, mi pare che facesse la fioraia, venerava Pan, ebbe l’onestà di dirmi sin dall’inizio che aveva si praticato con successo le evocazioni, ma si riferiva alla pratica, no che avesse fisicamente visto il famoso Satiro. Un pò come i cristiani si sentono più leggeri dopo la confessione, lei disse di sentirsi sempre meglio dopo aver eseguito le sue pratiche.

Probabilmente qualche ciarlatano l'avrai beccato sicuramente, ma da qui a dire che lo sono tutti anche no. Io mi attengo a quello che hai scritto, quindi sì, la pacca sulla spalla te l'avrei data anche io, se i dubbi che hai sollevato qui fossero gli stessi che hai sollevato con loro. Dovevano farti un corso rapido d'apprendimento? Qui mancano proprio le basi.

CITAZIONE
Togliendo la miriade di interventi, domande, richieste e opinioni assurde, di fanciulli sciocchi e individui mentalmente disturbati, che ogni giorno vengono pubblicati nei vari Siti che trattano sul para/sovrannaturale, anche il Web presenta una certa quantità di incoerenze che lascia un mare di dubbi e fa diffidare dell’attendibilità di quanto, i cosiddetti “Esperti”, pubblicano nei forum che frequentano. Tra il “Cantastorie” e il lettore c’è uno schermo. Non si ha modo di vedere come reagirà il bugiardo, e in più ha modo di metabolizzare le emozioni di quanto legge in completa privacy, prendendosi il tempo necessario a calmarsi e non uscire dal personaggio. l’unico metodo per scoprire i bugiardi nel web è quello di farli continuare a scrivere finché non si danno la zappa sui piedi.

Sono il primo che sostiene che certa gente andrebbe internata, ma perchè so di cosa stanno parlando, o meglio, so di cosa NON stanno parlando. Come riconoscerli? Semplice: studiando, punto.

CITAZIONE
Nel Web: Ho visitato tanti siti per cercare rituali e interventi di chi è riuscito ad evocare qualcosa, e in ognuno di questi Siti, c’è sempre qualcuno che mette in guardia gli utenti, che fa una lista dei rischi, che racconta delle proprie spaventose esperienze, di quanto favore ha guadagnato, di quanto orribili o magnifici fossero coloro che evocavano, senza mai andare nel dettaglio, senza mai raccontare nulla di fatto, esponendo il tutto come oro colato ma lasciandoti a bocca asciutta, e in più quando stanchi di parlare, se non è questa l’Incarnazione di Incoerenza, concludono con le famose parole “in verità non posso assolutamente parlarne”.

Presente, sono sempre stato uno dei primi che altrove metteva in guardia altri utenti sui rischi dell'evocazione. Sull'ultima parte, ciarlatani ovviamente a parte, mi spiegarono che è irrispettoso parlarne, questo credo sia dovuto al fatto che molte entità siano estremamente permalose. Non ragionano come noi umani, quindi o così o ciccia. Di norma si porta la propria testimonianza solo quando si è ottenuto quello che si vuole, io di solito non do credito alle cose riportate a metà, mancano troppi elementi per dare un giudizio completo, quindi vado oltre senza farmi troppi problemi.

CITAZIONE
Per evitare discussioni inutili che sfociassero nel Ban, perché in molti casi ho riscontrato che questi esperti sono membri di staff o comunque grandi amici di chi amministra un Sito, ho preso nota dei rituali che pubblicavano o consigliavano a chi secondo loro meritava di provare(altra incoerenza assurda, invece di informare in privato gli interessati, scrivete tutto in pubblico?). Li ho eseguiti tutti, nel dettaglio, nelle date giuste, e quando non funzionavano, giusto per togliermi ogni dubbio, li praticavo ancora ma nelle date che secondo i libri e il folklore davano maggiori risultati. Per esempio l’ultimo rituale che ho eseguito era per evocare Lilith, non essendo successo nulla nella data giusta, l’ho eseguito di nuovo durante la passata Luna di Sangue. Non è successo nulla quella notte, e neanche i giorni dopo. Niente di niente.

Perchè non dovrebbero pubblicare un rituale? Dove sarebbe l'incoerenza? Io posso regalarti una tanica di benzina e dirti che è materiale infiammabile, poi se la usi per la macchina o per darti fuoco non è certo un mio problema.

---> ''LI HO ESEGUITI TUTTI NEL DETTAGLIO'' <---

Ed ecco la parte la volevo e che spiega i tuoi fallimenti. Così come non si può costruire una casa senza saper posare un mattone, non si può fare un'evocazione di successo senza avere pregresso uno sviluppo nella canalizzazione della propria energia e nella gestione di essa. Si parte dalla meditazione, poi si procede con la magia semplice, poi con le orazioni, poi con gli incantesimi medi, poi con il piccolo popolo e così fino ad arrivare al proprio obiettivo. Ci vogliono ANNI. Così è sempre stato e sempre sarà. Questo è il primo dei motivi, il secondo è l'obiettivo posto: non esiste che tu faccia un rituale per sapere se funziona, e se non funziona allora sono tutte balle. Alla base vi è una sfiducia che ti sabota tutto il resto. Così non ti riuscirà mai nulla. Questi sono i 2 veri motivi per i quali alle persone non riescono nelle loro operazioni magiche.

CITAZIONE
Oggi l’umanità, nonostante i grandi traguardi raggiunti nella sua esistenza, fa molte più domande di quando non sapeva niente. Perché bambini piccoli che non possono aver fatto niente di male muoiono negli ospedali con tumori grandi quanto le arance? Mentre chi non ha fatto nulla di straordinario, e non era affatto straordinario, esce incolume da un incidente che l’avrebbe reso un vegetale con pochi giorni di vita? Ci sono gli Dei/Demoni dietro ogni fatto che non sappiamo spiegare con la logica o la scienza? Forse.

Ci sono delle domande a cui non è possibile rispondere, ma il concetto ''Bene'' e ''Male'' sono concetti puramente umani, non vengono riconosciuti universalmente. E' brutto da dire, ma è così. L'unica cosa che possiamo fare è fare del nostro meglio per rendere il mondo un posto migliore, perchè la vita è una delle cose più assurde ed imprevedibili. Alcune cose le possiamo evitare, altre no, purtroppo.

CITAZIONE
Ecco cos’è la Verità, un “Forse”, e neanche tanto attendibile. L’unica cosa assolutamente certa è che se esistono queste creature, non ci sono preghiere o rituali che possano attirarne l’attenzione, invitarli o costringerli a mostrarsi.

Questa è la TUA verità, è la verità di uno che NON è riuscito nei suoi intenti perchè gli mancano LE BASI e LE CAPACITà per farlo.


E questo è quanto. Io in genere non mi dilungo molto su queste cose, perchè semplificarle mi riesce sempre difficile e francamente non ho voglia di farlo. Ma vale quanto ho sempre sostenuto: la magia NON E' PER TUTTI.

Buon proseguimento.

Scusate il ritardo, sono stato occupato. E lo sono ancora in verità quindi anche io sarò sintetico:

Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto, tranne le parti in cui sembri descrivermi come una persona ignorante che giudica le persone in base al vestire, ai gusti sessuali, la musica metal (che amo) e tutto ciò che rientra appunto nel termine "luoghi comuni"; e sul modo in cui hai storpiato il senso delle mie parole, "Tutti sono ciarlatani", che era riferito a tutti quelli con cui ho avuto a che fare in prima persona, faccia a faccia o web che sia, che di FATTO si sono poi rivelati bugiardi.

Non intendevo certo dire che chiunque pratichi e studi l'evocazione è un bugiardo.

Ma poi non capisco il fraintendimento.

Io avrò una memoria orribile, ma mi pare di aver accennato prima della pubblicazione di questo topic, a Te e a Tar, che le mie esperienze riguardanti le evocazioni erano pessime, che avevo avuto a che fare con dei bugiardi, che incoraggiano le menti deboli, che vendevano truffe, quindi cosa ti aspettavi di leggere?
Un topic su qualcosa che non avevo mai studiato più a fondo della teoria, di manifestazioni che non ho mai visto o percepito?

No, dando per scontato che aveste capito, ho scritto delle esperienze riguardanti quei ciarlatani e quelle truffe, nella speranza, magari, che tutti quei fanciulli che entrano qui pretendendo di avere vampiri, lupi, e demoni ai loro piedi, capiscano che nel mondo e nel web, non tutto e oro colato, per usare un grande eufemismo.

Per quanto riguarda l'evocazione in sé, ripeto, non avendo mai avuto esperienza che non fosse una truffa, non potevo dare parole incoraggianti, perché appunto, cosa ne so?

Se Tu sei davvero così esperto in materia, allora potresti scrivere Tu un topic che parli della Vera Evocazione.

Detto questo, dovrei cambiare il titolo, forse "La Mia Verità sull'Evocazione", e sottotitolo "Le Truffe", qualcosa di simile. accetto suggerimenti.

Non credo di poter essere più chiaro di così, ma se anche adesso ci sono fraintendimenti nelle mie parole, allora vuol dire che non ci capiamo PUNTO.

Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 11:32     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Load nel suo messaggio cercava di difendere la posizione di chi svolge i rituali avendo studiato per molto tempo e, probabilmente, aver avuto qualche esperienza nella pratica di essi.
Potrai ben capire quindi che possa essersi sentito chiamato in causa verso la fine del tuo post, in quanto in effetti le tue parole erano piuttosto vaghe e sembravano generalizzare.

Con la tua risposta, abbiamo chiarito la tua posizione di neofita in questo ambito, e abbiamo centrato meglio l'oggetto delle tue parole.

Come tu stesso hai proposto, come sottotitolo potresti inserire "Le Truffe e il Racconto di un Neofita " e mantenere il titolo "La Verità sull'Evocazione", così da rimarcare il concetto. Altrimenti anche quel che hai proposto penso vada bene.


Riguardo ad un post sulla falsa riga di questo, con autore Loaded, è una discussione che portiamo avanti io e lui da ormai più di un anno :lol:
Ne riparleremo appena finita una discussione che stiamo avendo su un argomento comune, visto che ormai l'argomento è stato tirato fuori.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 00:07     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Non sono un neofita Tar.

Non mi sono mai impegnato a fondo nello studio dell'evocazione per passione di questa materia, e mai lo farò con nessun altra, perché da anni sono cosciente di non essere portato per la magia.

Ho studiato la teoria per curiosità e vantaggio contro i ciarlatani.

"Esperienze con i Truffatori del web" forse è meglio. Comunque Tar ho provato a cambiare il titolo, ma non so perché mi fa modificare il testo, ma non la riga del titolo e del sottotitolo.
 
Top
4 replies since 2/9/2018, 19:04   186 views
  Share