I Vampiri - Gli Immortali!

Tecnologia e paranormale (premessa), Il nome di Dio e la costante di struttura fine

« Older   Newer »
  Share  
Beltazor69
view post Posted on 6/10/2018, 18:13     +1   +1   -1




Salve a tutti ragazzi. Come dicevo nella mia presentazione, i miei studi mi hanno portato a sviluppare una tecnologia legata a corda stretta con il paranormale. Tutto nacque dal nome di Dio. Nella bibbia ebraica, il nome di Dio è YHWH (Yahweh, l'alfabeto ebraico non contiene consonanti). Scrivendo il suo nome coi caratteri dell'alfabeto ebraico, il risultato che otteniamo è questo* (vedi foto in allegato https://ibb.co/jA8rWz). L'intuizione sta nel fatto che i caratteri, assomigliano molto a dei simboli matematici ben noti, accompagnati da dei numeri. π7π^7 (pigreco x 7 x pigreco elevato 7). Il numero che possiamo ottenere da questo calcolo banale è 0.00728113031. Questo numero potrebbe non dire niente ad una persona che non mastica la fisica. Ma è un numero che ricorda molto quest'altro numero 0.00729735256. Quest'altro numero è la "costante di struttura fine", che in pratica ci dice, come funziona il nostro universo. Che tipo di leggi lo regolamentano e perchè. Come una tazzina può rompersi cadendo a terra, ma non ricostruirsi. In pratica è l'anima, la sostanza di cui è fatta questa nostra esistenza fisica. Si ottiene mettendo in relazione le principali costanti fisiche ed è un numero puro. Senza unità di misura. Significa che potenzialmente è un numero che può essere calcolato da qualsiasi civiltà dell'universo, nello spazio e nel tempo, e risulterebbe a tutti sempre lo stesso. Il numero ricavato dal nome di Dio, ci si avvicina molto, ma non è uguale. Perchè? Cosa implica tutto questo? E' molto semplice quanto banale in realtà.Il numero ricavato dal nome di Dio, è una costante di struttura fine. Ma non è la nostra costante di struttura fine. Se la costante di struttura fine varia, variano anche le leggi fisiche associate ad essa e di conseguenza varia anche il funzionamento dell'universo che essa descrive. Riuscite ad immaginare questo cosa comporta? Ragionateci un pò su, prima della pubblicazione della seconda parte.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


Parto dicendo che, da persona che studia tutt'altro, ho una conoscenza della fisica che si ferma al programma del liceo scientifico. E aggiungo anche che non sono mai stata bravissima in fisica, perchè trovavo la matematica più "astratta" e divertente.
Da ignorante in materia non avevo mai incontrato la costante di struttura fine, quindi sono andata a cercarla su google. ^_^
Ho trovato questo articolo che ipotizza un cambio della costante nel tempo.
https://arxiv.org/abs/1008.3907
... anche se c'è scritto che non è stato possibile replicare i dati, quindi forse sono stati commessi errori di misurazione.

In ogni caso, in un universo con una costante di struttura fine diversa cambierebbero tutte le leggi fisiche. Ad esempio cambierebbero le cariche e le forze di attrazione tra le particelle elementari cambiando totalmente la costituzione e la struttura della materia.

Però passare dall'ebraico al π solo per somiglianza mi sembra una forzatura.
Il simbolo π pare essere stato introdotto solo nel 1706 in onore di Pitagora.

Edited by Maat-ka-Ra - 6/10/2018, 20:34
 
Web  Top
Beltazor69
view post Posted on 7/10/2018, 10:44     +1   -1




Se associare la lettera ebraica al pigreco ti sembra una forzatura, allora il numero che ne deriva, quasi identico alla nostra costante di struttura fine, ti appare come una coincidenza? Come ti spieghi il fatto che quel calcolo poteva dare qualsiasi risultato mentre invece ci da una costante di struttura fine? La costante che descrive l'universo. Comprendo lo scetticismo, non è facile abbandonare certi preconcetti inculcati dalla nostra cultura. Ma andando avanti col mio racconto, tutto vi sarà più chiaro.
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 11:54     +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Beltazor69 @ 7/10/2018, 11:44) 
Se associare la lettera ebraica al pigreco ti sembra una forzatura, allora il numero che ne deriva, quasi identico alla nostra costante di struttura fine, ti appare come una coincidenza? Come ti spieghi il fatto che quel calcolo poteva dare qualsiasi risultato mentre invece ci da una costante di struttura fine? La costante che descrive l'universo. Comprendo lo scetticismo, non è facile abbandonare certi preconcetti inculcati dalla nostra cultura. Ma andando avanti col mio racconto, tutto vi sarà più chiaro.

Scusami. Allora attendo il continuo per capirci di più :)
 
Web  Top
Beltazor69
view post Posted on 7/10/2018, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 7/10/2018, 12:54) 
CITAZIONE (Beltazor69 @ 7/10/2018, 11:44) 
Se associare la lettera ebraica al pigreco ti sembra una forzatura, allora il numero che ne deriva, quasi identico alla nostra costante di struttura fine, ti appare come una coincidenza? Come ti spieghi il fatto che quel calcolo poteva dare qualsiasi risultato mentre invece ci da una costante di struttura fine? La costante che descrive l'universo. Comprendo lo scetticismo, non è facile abbandonare certi preconcetti inculcati dalla nostra cultura. Ma andando avanti col mio racconto, tutto vi sarà più chiaro.

Scusami. Allora attendo il continuo per capirci di più :)

Non scusarti, non c'è motivo. Le mie domande erano sincere. Come ti spieghi a livello razionale questa incredibile coincidenza? (Se di coincidenza pensi che si tratti)
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Beltazor69 @ 7/10/2018, 21:10) 
Non scusarti, non c'è motivo. Le mie domande erano sincere. Come ti spieghi a livello razionale questa incredibile coincidenza? (Se di coincidenza pensi che si tratti)

L'ho chiamata "forzatura" perchè all'epoca della "scrittura" della Bibbia il simbolo π non era associato al numero che oggi chiamiamo pi greco.
E poi, beh, se proprio me lo chiedi: la risposta razionale è che non hai trovato la costante di struttura fine.
Hai trovato un numero casuale. Poi tu hai cercato tra tutte le costanti esistenti e hai individuato quella che si avvicina di più.
Non è neanche una coincidenza, è un numero casualmente simile... se tu avessi ottenuto l'esatto numero invece sarebbe sì stata un'incredibile coincidenza.

Però hai ragione, sono una persona molto scettica. ^_^

-----------------------
Mi sono accorta ora di una cosa...
π7π^7 fa circa 66419,717

Edited by Maat-ka-Ra - 7/10/2018, 23:06
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2018, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 7/10/2018, 21:50) 
Mi sono accorta ora di una cosa...
π7π^7 fa circa 66419,717

Anche a me sembrava strano che la moltiplicazione di numeri interi e frazionari maggiori di 1 (per non parlare di una elevazione a potenza) potessero dare come risultato un numero minore di 0..
Per non dire che questa costante mi sembra molto il "42" che appare in Guida Galattica per Autostoppisti alla domanda "qual è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto?".

Tuttavia sono curioso del seguito, ormai hai catturato comunque la mia attenzione :D
 
Web  Top
Beltazor69
view post Posted on 11/10/2018, 15:47     +1   -1




Nostra costante di struttura fine
1/137.035999084
0.00729735256

Costante di struttura fine nella bibbia
YHWH (pi7)/(pi^7) 0.00728113031

Inverso (pi^7)/(pi7) 137.341313368
1/137.341313368
0.00728113031


0.00729735256-
0.00728113031
0.00001622225

137.341313368-
137.035999084
0.305314284

YHWH
66419.7171125 pi7pi^7
66419.7171125 pi^7pi7

Vi spiegherò cosa significa il resto con la seconda parte. Per ora soffermatevi solo sul fatto che la nostra costante di struttura fine, si differenzia da quella nella bibbia solo per lo 0.00001622225.

PS: Se la Bibbia è stata ispirata veramente da Dio, la differenza di millenni che separa la lettera greca dal numero pigreco è irrilevante. Un essere supremo può aver tracciato le linee guida per qualcosa che sapeva avremmo capito solo molto dopo
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 16:58     +2   +1   -1
Avatar

Neonati

Group:
Immortale
Posts:
5
Reputation:
+3

Status:
Offline


QUOTE (Beltazor69 @ 10/6/2018, 07:13 PM) 
Quest'altro numero è la "costante di struttura fine", che in pratica ci dice, come funziona il nostro universo. Che tipo di leggi lo regolamentano e perchè. Come una tazzina può rompersi cadendo a terra, ma non ricostruirsi. In pratica è l'anima, la sostanza di cui è fatta questa nostra esistenza fisica.

Tema molto interessante e ben illustrato ma mi permetto di fare una nota ;)
La costante di struttura fine è sì una costante adimensionale ma non regola il funzionamento dell'universo. Appare per la prima volta in spettroscopia atomica e sembra definire la distanza in energia tra le righe di emissione, viene poi "capita" con l'evoluzione dell'elettrodinamica quantistica (QED). In particolare quindi di 4 forze fondamentali oggi note ne "controlla" una.
Metto controlla tra virgolette perchè le costanti adimensionali sono un problema: in genere quando compaiono significa che la nostra teoria non è proprio giusta, per farla breve.
Infatti siamo quasi certi che il modello standard, principale teoria quantistica che incorpora la QED, sia inesatto (problemi con supersimmetria, particelle che mancano, parametri liberi, masse non incluse,...).
Di più altre costanti adimensionali che erano presenti in vecchie teorie sono sparite proprio per questo motivo, ad esempio passando dalla meccanica Newtoniana alla Relatività Generale.

Quindi secondo me è solo una coincidenza, e presto la costante di struttura fine non avrà più uno scopo :P
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 17:03     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Grazie Knemia per l'intervento, serviva proprio qualcuno che ne sapesse qualcosa :D
 
Web  Top
9 replies since 6/10/2018, 18:13   235 views
  Share