I Vampiri - Gli Immortali!

Buoni o cattivi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2008, 19:38     +1   -1
Avatar

*°Anima di Fuoco°*

Group:
Member
Posts:
10,353
Reputation:
0
Location:
Provincia di Belluno

Status:
Offline


Ho un altro quesito.. Sapete, da quando scrivo..me ne sorgono molti...

Come considerate i vapiri?
Buoni o cattivi?
E perchè?
 
Web Contacts  Top
feffa
view post Posted on 3/1/2008, 20:55     +1   -1




secondo me la maggior parte sono cattivi perchè è la loro natura uccidere.
 
Top
@--V--@
view post Posted on 3/1/2008, 21:02     +1   -1




Buoni o cattivi? Su quale base giudichiamo il buono da cattivo???
Quello che e' buono per alcuni non lo e' per altri e viceversa..
Io credo solo che i vampiri SONO...
Spero di essere stato abbastanza chiaro in questo contorto messaggio...
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 21:07     +1   -1
Avatar

*°Anima di Fuoco°*

Group:
Member
Posts:
10,353
Reputation:
0
Location:
Provincia di Belluno

Status:
Offline


Allora forse dovrei dire nei nostri confronti...Il rapporto che il vampiro ha verso l'umano.. E' solo egoistico.. Oppure possono esserci anche vampiri "buoni" ?
Che non ci fanno fuori e basta, ma che prendono solo un po' del nostro sangue e ci lasciano in vita..
E che possano provare qualche sentimento nei nostri confronti...
 
Web Contacts  Top
@--V--@
view post Posted on 3/1/2008, 21:11     +1   -1




Io non sono umano....
 
Top
Flick83
view post Posted on 3/1/2008, 22:13     +1   -1




dalla mia limitata conosenza sulla letteratura vampiresca posso dire che nei romanzi si trovano vampiri di tutti i tipi e ho capito che i vampiri sono ome li vuole l'autore/autrice
vampiri malvagi oltre ogni dire, vampiri prima malvagi che vogliono espiare, vampiri buoni, vampiri che non fanno altro che seguire la proprioa natura...
 
Top
Roin Mc
view post Posted on 14/1/2008, 14:49     +1   -1




dipende..i vampiri(e non quella specie di zombie che vivono solo per succhiare il sangue)possono essere sia buoni che cattivi

se le mucche potessero parlare ci considererebbero come creature del diavolo, no?visto che ce le sbrafiamo(voce del verbo sbrafare dal latino sbrafonus,ingordoXD)da mane a sera
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/1/2008, 16:21     +1   -1




Credo anche io che i vampiri possano essere buoni o cattivi, anche se la loro natura di bevitori di sangue necessariamente li porta ad uccidere...
 
Top
.::*Abby92*::.
view post Posted on 15/1/2008, 19:01     +1   -1




Io credo che tutto sia relativo...voglio dire,anche tra gli esseri umani,non esite il "bene" assoluto o il "male" assoluto,ma siamo noi che giudichiamo il carattere delle persone in base ai nostri ideali,le nostre esperienze,le nostre idee...quindi,così come si ci sono uomini e uomini,ci sono anche vampiri e vampiri.Nessuno può venire a dirci "I vampiri sono buoni/cattivi.Punto.",sta a noi "giudicarli",per quanto possiamo ovviamente..Io per esempio,non li ritengo creature malvagie solo perchè uccidono per sopravvivere...è la natura che glielo impone,sono condannati,e,se ci pensate bene,non è colpa loro...In sintesi,per rispondere alla domanda di LadyWillow,spetta solamente a te decidere se un vampiro è buono o cattivo ^_^ ^_^
Spero di essermi spiegata bene,è un discorso un po' difficile XD
 
Top
Willow*
view post Posted on 16/1/2008, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (.::*Abby92*::. @ 15/1/2008, 19:01)
Io credo che tutto sia relativo...voglio dire,anche tra gli esseri umani,non esite il "bene" assoluto o il "male" assoluto,ma siamo noi che giudichiamo il carattere delle persone in base ai nostri ideali,le nostre esperienze,le nostre idee...quindi,così come si ci sono uomini e uomini,ci sono anche vampiri e vampiri.Nessuno può venire a dirci "I vampiri sono buoni/cattivi.Punto.",sta a noi "giudicarli",per quanto possiamo ovviamente..Io per esempio,non li ritengo creature malvagie solo perchè uccidono per sopravvivere...è la natura che glielo impone,sono condannati,e,se ci pensate bene,non è colpa loro...In sintesi,per rispondere alla domanda di LadyWillow,spetta solamente a te decidere se un vampiro è buono o cattivo ^_^ ^_^
Spero di essermi spiegata bene,è un discorso un po' difficile XD

Quoto in pieno....avrei detto la stessa cosa!!!!! :lol:
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 27/1/2008, 12:40     +1   -1




Secondo me i vampiri sono una riproduzione degli essere umani, ma amplificata quindi seguono dei loro schemi morali e agiscono in base a quelli!! Solo perchè si nutrono di sangue umano non possono essere definiti cattivi... è il loro unico sostentamento ergo per sopravvivere devono farlo... e cmq non sono diversi da noi che ci nutriamo di animali.
Come diceva Abby non esiste niente di buono o cattivo in assoluto... le cose coesistono sia negli esseri umani che nei vampiri. Poi a loro discrezione si comportano in una certa maniera piuttosto che in un'altra.
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 27/1/2008, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 27/1/2008, 12:40)
Secondo me i vampiri sono una riproduzione degli essere umani, ma amplificata quindi seguono dei loro schemi morali e agiscono in base a quelli!! Solo perchè si nutrono di sangue umano non possono essere definiti cattivi... è il loro unico sostentamento ergo per sopravvivere devono farlo... e cmq non sono diversi da noi che ci nutriamo di animali.
Come diceva Abby non esiste niente di buono o cattivo in assoluto... le cose coesistono sia negli esseri umani che nei vampiri. Poi a loro discrezione si comportano in una certa maniera piuttosto che in un'altra.

:oook:
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 27/1/2008, 12:47     +1   -1




^_^
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 20:48     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
4,337
Reputation:
0
Location:
Dietro di te...muahahah coff

Status:
Offline


CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 27/1/2008, 12:40)
Secondo me i vampiri sono una riproduzione degli essere umani, ma amplificata quindi seguono dei loro schemi morali e agiscono in base a quelli!! Solo perchè si nutrono di sangue umano non possono essere definiti cattivi... è il loro unico sostentamento ergo per sopravvivere devono farlo... e cmq non sono diversi da noi che ci nutriamo di animali.

CITAZIONE
Io credo che tutto sia relativo...voglio dire,anche tra gli esseri umani,non esite il "bene" assoluto o il "male" assoluto,ma siamo noi che giudichiamo il carattere delle persone in base ai nostri ideali,le nostre esperienze,le nostre idee...quindi,così come si ci sono uomini e uomini,ci sono anche vampiri e vampiri.

Concordo pienamente con questi concetti
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 12:21     +1   -1
Avatar

*°Anima di Fuoco°*

Group:
Member
Posts:
10,353
Reputation:
0
Location:
Provincia di Belluno

Status:
Offline


Grazie a tutti ^_^

Anche io credo che sia una cosa relativa.. e in generale li ritengo buoni..Ne ho una visione molto romantica.. :wub:
 
Web Contacts  Top
40 replies since 3/1/2008, 19:38   1763 views
  Share