I Vampiri - Gli Immortali!

Posts written by loaded89

view post Posted: 30/1/2019, 00:17     +1Un importante comunicato - Vampiri
Direi che vivere nel rispetto di chi e di ciò che ti circonda sia un buon compromesso.
Io son passato da vivi e lascia vivere a vivi e lascia vivere perchè se fai incazzare qualcuno poi ti presentano il conto.
view post Posted: 6/9/2018, 15:48     +1La Mia Verità Sull'Evocazione - Storie vissute
Ok, pare che abbia qualche minuto per rispondere, nel caso mi dimenticassi di scrivere qualcosa aggiungerò dell'altro.
Mai e poi mai avrei pensato di dovermi trovare a rispondere ad un post simile, ma vedrò, visto che in parte mi riguarda, di farlo in modo sintetico, anche se mi rendo conto che non è affatto facile. Quoterò i punti essenziali. Mi dispiace solo che BlueIrys non sia qui tra noi.

CITAZIONE
- Compendium Maleficarum
- Ars Goetia
- Daemonum Pseudomonarchia
- Dragone Rosso
- Sanctum Regnum
- Gran Libro Nero

Andando a memoria i titoli mi sembrano ok, soprattutto il Compendium.

CITAZIONE
Questi individui, senza mancare di dettagli mi raccontavano delle loro esperienze: le date giuste, gli strumenti necessari, condizioni migliori per eseguirli, i rischi che si corrono sia nel fallimento che nel successo, le Descrizioni Fisiche di quelle creature; nonostante la palese convinzione nei loro occhi, e alla veridicità delle parole scritte nelle email, non potevo fare a meno di chiedermi “perché queste creature dovrebbero farlo?”

Infatti vi è uno scambio, un'offerta per esser più precisi o alcune azioni da compiere anche dopo l'evocazione, ma questo credo che te l'abbiano detto.

CITAZIONE
Di fatto sono superiori agli esseri umani; com’è possibile che un paio di parole ripetute due o tre volte in una determinata notte, possano davvero costringere queste creature a fare o dire qualcosa in nostro favore?

E qui cominciano le pecche. Magari il tutto si riducesse a 2-3 parole dette in un determinato periodo dell'anno. Non si costringe l'entità, prima ci si costruisce un rapporto basato sul rispetto verso di essa condito con un bel pizzico d'umiltà e dopo, se si entra nella sue grazie si chiede qualcosa e si fa uno scambio.

CITAZIONE
Com’è possibile che loro vogliano perdere il loro tempo avendo a che fare con creature inferiori? Per l’anima? Se la possono prendere come e quando vogliono, penso.

Tutti i cammini spirituali vedono nell'anima il nostro vero ''io'', tutti sostengono che l'anima sia pura, divina ed infinita energia. Per alcuni demoni potrebbe essere una buona occasione per avere ulteriore energia, altri invece se ne fregano. Da che io ricordi, sono davvero pochi i casi in cui viene chiesta l'anima come prezzo da pagare.

CITAZIONE
Gli studiosi mi hanno spiegato che esiste un Equilibrio da rispettare nel Mondo, che Loro non possono fisicamente mettere piede sul nostro piano perché la loro presenza causerebbe un pericoloso squilibrio naturale, per questo tutti sono confinati nei loro rispettivi regni e per questo durante le evocazioni, ciò che si mostra all’evocatore è una sorta di avatar spiritico. Uno di quelli che venne a trovarmi di persona, affermò che la Peste Nera poteva essere stata la conseguenza di una evocazione andata malissimo, che ha portato un potente demone nella sua forma fisica qui nel nostro piano.

Parzialmente vero, avatar spiritico a parte. Nulla vieta alla divinità chiamata di manifestarsi in altri modi attraverso segni, sogni, squilibri energetici, ecc... Sulla Peste Nera invece non ne sapevo nulla.

CITAZIONE
Faccia a Faccia: erano uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni etnia e ceto sociale, chi ancora studiava, chi già lavorava, le persone più comuni insomma. Questo mi insospettì sin dall’inizio.

Esattamente cosa ti aspettavi? Che arrivassero con la tunica nera, che ascoltassero musica metal o che fossero coperti di orrendi tatuaggi? Quindi tutti gli omosessuali sono fenomeni da baraccone e gli extracomunitari tutti delinquenti? Viva i luoghi comuni insomma. <_<

CITAZIONE
Ma guardandoli sembravano troppo ordinari e per niente soddisfatti, insomma non avevano affatto l’aspetto di chi pensa davvero “io sto alla grande! Io Amo la mia vita!”. Io vivo letteralmente a due passi da una delle uscite di questo paese, e con la scusa di accompagnarli agli hotel e bad&brekfast dove alloggiavano, mi sono fatto una chiacchierata con loro del più e del meno lungo la strada; pian piano si lasciavano andare parlandomi della loro quotidianità, i loro studi, lavori, e tutti finivano per lamentarsi seriamente di qualcosa, pressioni lavorative, violenti atti di bullismo, essere stati derubati, tasse che non corrispondevano, denunce, e più ne ha più ne metta, e non ne parlavano al passato, no signore ne parlavano al presente.

Dove sta scritto che avere successo in un'evocazione significhi essere a posto per tutta la vita? Chi ti ha detto un'idiozia simile? Ancora coi luoghi comuni.

CITAZIONE
Arrivati a destinazione mi salutavano tutti come fa un “Mentore con un allievo”, e quando rinfacciavo la grande incoerenza delle loro parole e dei loro comportamenti, questa maschera spariva lasciando spazio a risatine nervose ed errori nella rappresentazione di quanto mi avevano raccontato in principio. Erano tutti ciarlatani. Tranne una signora, mi pare che facesse la fioraia, venerava Pan, ebbe l’onestà di dirmi sin dall’inizio che aveva si praticato con successo le evocazioni, ma si riferiva alla pratica, no che avesse fisicamente visto il famoso Satiro. Un pò come i cristiani si sentono più leggeri dopo la confessione, lei disse di sentirsi sempre meglio dopo aver eseguito le sue pratiche.

Probabilmente qualche ciarlatano l'avrai beccato sicuramente, ma da qui a dire che lo sono tutti anche no. Io mi attengo a quello che hai scritto, quindi sì, la pacca sulla spalla te l'avrei data anche io, se i dubbi che hai sollevato qui fossero gli stessi che hai sollevato con loro. Dovevano farti un corso rapido d'apprendimento? Qui mancano proprio le basi.

CITAZIONE
Togliendo la miriade di interventi, domande, richieste e opinioni assurde, di fanciulli sciocchi e individui mentalmente disturbati, che ogni giorno vengono pubblicati nei vari Siti che trattano sul para/sovrannaturale, anche il Web presenta una certa quantità di incoerenze che lascia un mare di dubbi e fa diffidare dell’attendibilità di quanto, i cosiddetti “Esperti”, pubblicano nei forum che frequentano. Tra il “Cantastorie” e il lettore c’è uno schermo. Non si ha modo di vedere come reagirà il bugiardo, e in più ha modo di metabolizzare le emozioni di quanto legge in completa privacy, prendendosi il tempo necessario a calmarsi e non uscire dal personaggio. l’unico metodo per scoprire i bugiardi nel web è quello di farli continuare a scrivere finché non si danno la zappa sui piedi.

Sono il primo che sostiene che certa gente andrebbe internata, ma perchè so di cosa stanno parlando, o meglio, so di cosa NON stanno parlando. Come riconoscerli? Semplice: studiando, punto.

CITAZIONE
Nel Web: Ho visitato tanti siti per cercare rituali e interventi di chi è riuscito ad evocare qualcosa, e in ognuno di questi Siti, c’è sempre qualcuno che mette in guardia gli utenti, che fa una lista dei rischi, che racconta delle proprie spaventose esperienze, di quanto favore ha guadagnato, di quanto orribili o magnifici fossero coloro che evocavano, senza mai andare nel dettaglio, senza mai raccontare nulla di fatto, esponendo il tutto come oro colato ma lasciandoti a bocca asciutta, e in più quando stanchi di parlare, se non è questa l’Incarnazione di Incoerenza, concludono con le famose parole “in verità non posso assolutamente parlarne”.

Presente, sono sempre stato uno dei primi che altrove metteva in guardia altri utenti sui rischi dell'evocazione. Sull'ultima parte, ciarlatani ovviamente a parte, mi spiegarono che è irrispettoso parlarne, questo credo sia dovuto al fatto che molte entità siano estremamente permalose. Non ragionano come noi umani, quindi o così o ciccia. Di norma si porta la propria testimonianza solo quando si è ottenuto quello che si vuole, io di solito non do credito alle cose riportate a metà, mancano troppi elementi per dare un giudizio completo, quindi vado oltre senza farmi troppi problemi.

CITAZIONE
Per evitare discussioni inutili che sfociassero nel Ban, perché in molti casi ho riscontrato che questi esperti sono membri di staff o comunque grandi amici di chi amministra un Sito, ho preso nota dei rituali che pubblicavano o consigliavano a chi secondo loro meritava di provare(altra incoerenza assurda, invece di informare in privato gli interessati, scrivete tutto in pubblico?). Li ho eseguiti tutti, nel dettaglio, nelle date giuste, e quando non funzionavano, giusto per togliermi ogni dubbio, li praticavo ancora ma nelle date che secondo i libri e il folklore davano maggiori risultati. Per esempio l’ultimo rituale che ho eseguito era per evocare Lilith, non essendo successo nulla nella data giusta, l’ho eseguito di nuovo durante la passata Luna di Sangue. Non è successo nulla quella notte, e neanche i giorni dopo. Niente di niente.

Perchè non dovrebbero pubblicare un rituale? Dove sarebbe l'incoerenza? Io posso regalarti una tanica di benzina e dirti che è materiale infiammabile, poi se la usi per la macchina o per darti fuoco non è certo un mio problema.

---> ''LI HO ESEGUITI TUTTI NEL DETTAGLIO'' <---

Ed ecco la parte la volevo e che spiega i tuoi fallimenti. Così come non si può costruire una casa senza saper posare un mattone, non si può fare un'evocazione di successo senza avere pregresso uno sviluppo nella canalizzazione della propria energia e nella gestione di essa. Si parte dalla meditazione, poi si procede con la magia semplice, poi con le orazioni, poi con gli incantesimi medi, poi con il piccolo popolo e così fino ad arrivare al proprio obiettivo. Ci vogliono ANNI. Così è sempre stato e sempre sarà. Questo è il primo dei motivi, il secondo è l'obiettivo posto: non esiste che tu faccia un rituale per sapere se funziona, e se non funziona allora sono tutte balle. Alla base vi è una sfiducia che ti sabota tutto il resto. Così non ti riuscirà mai nulla. Questi sono i 2 veri motivi per i quali alle persone non riescono nelle loro operazioni magiche.

CITAZIONE
Oggi l’umanità, nonostante i grandi traguardi raggiunti nella sua esistenza, fa molte più domande di quando non sapeva niente. Perché bambini piccoli che non possono aver fatto niente di male muoiono negli ospedali con tumori grandi quanto le arance? Mentre chi non ha fatto nulla di straordinario, e non era affatto straordinario, esce incolume da un incidente che l’avrebbe reso un vegetale con pochi giorni di vita? Ci sono gli Dei/Demoni dietro ogni fatto che non sappiamo spiegare con la logica o la scienza? Forse.

Ci sono delle domande a cui non è possibile rispondere, ma il concetto ''Bene'' e ''Male'' sono concetti puramente umani, non vengono riconosciuti universalmente. E' brutto da dire, ma è così. L'unica cosa che possiamo fare è fare del nostro meglio per rendere il mondo un posto migliore, perchè la vita è una delle cose più assurde ed imprevedibili. Alcune cose le possiamo evitare, altre no, purtroppo.

CITAZIONE
Ecco cos’è la Verità, un “Forse”, e neanche tanto attendibile. L’unica cosa assolutamente certa è che se esistono queste creature, non ci sono preghiere o rituali che possano attirarne l’attenzione, invitarli o costringerli a mostrarsi.

Questa è la TUA verità, è la verità di uno che NON è riuscito nei suoi intenti perchè gli mancano LE BASI e LE CAPACITà per farlo.


E questo è quanto. Io in genere non mi dilungo molto su queste cose, perchè semplificarle mi riesce sempre difficile e francamente non ho voglia di farlo. Ma vale quanto ho sempre sostenuto: la magia NON E' PER TUTTI.

Buon proseguimento.
view post Posted: 9/7/2018, 15:34     L'oscurità ci circonda - Presentati
Benvenuto, sono ansioso di leggere qualche tuo intervento ^_^
view post Posted: 5/7/2018, 13:05     +1C'è della magia o è una causalita di quel momento? - Stregoneria
Pensa che io ieri ho detto: ''Soldi, arrivate!'' ed oggi mi ritrovo con 1300 euro in più. Poi però mi sono ricordato che il mese scorso mi sono fatto le mie 160 ore lavorative, e quindi l'entusiasmo è passato subito.

Volevo provare con: ''Bollette, sparite!'', ma poi se non le pago le uniche cose che spariscono sono luce, acqua e gas.

Vorrei tentare con: ''Utenti del forum, non scrivete c*****e'' ma forse questo va oltre le mie capacità.

Edited by loaded89 - 5/7/2018, 20:47
view post Posted: 5/7/2018, 07:28     Human Living Vampires - Vampiri
CITAZIONE
Ma senti loaded il fatto è che è un luogo comune l'associazione del real vampirismo con l'occulto, la magia o il satanismo. Ci sono coloro che vogliono solo bere il sangue così per fare e senza praticare magia

Non è un luogo comune, una persona che non ha una rete di conoscenze abbastanza ampia non credere che possa procurarsi il sangue così facilmente. Le poche associazioni presenti in Italia non riescono a soddisfare le richieste di sangue dell'intero territorio e le norme igienico-sanitarie sempre più ristrette obbligano le macellerie (parlo di produzioni locali, quelle industriali manco le considero) a liberarsi nell'immediato di un prodotto estremamente pericoloso, ovvero il sangue. Ovviamente io ti parlo della persona-tipo di città, in campagna già cambierebbe il discorso. Ad ogni modo, in un caso del genere, attuare per esempio un rituale di dominio/sottomissione sarebbe l'ideale, per questo credevo che, almeno nella maggioranza dei casi, essere dei vampiri moderni implicasse l'esser praticanti dell'occulto. Forse sono io che ho troppe aspettative (tanto per cambiare <_< ).

Maat ha sollevato una questione interessante: non hai mai bevuto sangue nonostante tu dica di impazzire senza di esso. Mi rendo conto che non è semplice parlare di queste cose (e lo so troppo bene fidati!), dunque vorrei darti qualche dritta.

Tagliamo la testa al toro: hai bisogno di un training psico-fisico, il quale è alla base di ogni procedimento magico. Sei troppo troppo concentrato (e ossessionato) da questa cosa, il corpo ne risentirebbe troppo. Il detto ''Fai e dimentica'' tipico della magia semplice rimane sempre attuale. Il fai in questo caso sarebbe associato a diversi tipi di meditazione, il dimentica (ovviamente) significa andare avanti con la tua vita come hai sempre fatto del resto. Medita almeno 20-30 minuti al giorno e poi fai altro, non ci pensare e distraiti. Poi nel tempo vedrai come si evolve la situazione.

Il punto focale è questo: devi capire se non sei più in grado di assorbire e rielaborare le energie universali come hai sempre fatto. Possiamo parlare per ore dell'argomento, ma sta di fatto che tutti i vampiri sono accomunati dal fatto che non sono più autonomi dal punto di vista energetico. Se non riesci più ad assorbirle e rielaborale come prima allora lo sei, diversamente non lo sei, ma, come già detto, questo lo puoi capire solo te.

Edited by loaded89 - 5/7/2018, 08:44
view post Posted: 4/7/2018, 19:41     +1Human Living Vampires - Vampiri
CITAZIONE
No senti non gli sono succube perché lei non mi convincerebbe mai a fare ciò in cui non credo veramente, e io mi affido al mio unico sentire per farmi bastare di riconoscere ciò che solo la mia anima può volere e ciò che invece altri vogliono che io voglia, qualunque sia il modo con cui possono farmelo volere.

Ok, se non le sei succube mi fa piacere per te, dico sul serio.

CITAZIONE
E scarto che lei sia una maga, sono io che ne so di occulto in confronto a lei, e lei non ne è appassionata al di là di un fascino immaginario.

Domanda: uno può essere un ''vampiro moderno'' (in tutte le sue sfaccettature) e non essere allo stesso tempo un praticante? Voglio dire, mi sembra molto strano tutto questo, che si tratti di sangue piuttosto che di prana alla base vi è comunque una lavorazione delle energie. Boh...

CITAZIONE
per me bere sangue però non è neccessario, c'è solamente qualcosa di me sopito che si è risvegliato, e lei non ha fatto niente per impormelo, e neanche lo aveva voluto che cambiassi, è stato tutto casuale ed è dipeso da cambiamenti psicologici delle mie convinzioni e da una rielaborazione post trauma ansioso di dispiaceri con amici passati. lei è stata solament eun fattore scatenante, tutto qui.

Ed ecco la parte che volevo leggere: rielaborazione post-traumatica e cause scatenanti. Fermo restando che non so cosa vi siate detti, è molto probabile che alcuni fattori tra cui questo abbiamo consentito ad una parte sopita di te di risvegliarsi, in fondo le occasioni possono essere le più disparate, quindi perchè no? In ogni caso, se senti che stai ''evolvendo'' posso solo farti le mie più sincere congratulazioni, e non scherzo. Ma ciò non implica che tu abbia a che fare col vampirismo moderno, se non stai male senza sangue o senza assorbire energie dagli altri allora ti sei risposto da solo, ma questo in fondo lo puoi sapere solo te.

Comunque la parte dello psicanalista era ironica, l'ho anche scritto ^_^
Scuse accettate ;)

Edited by loaded89 - 4/7/2018, 21:33
view post Posted: 4/7/2018, 14:56     +3Human Living Vampires - Vampiri
Premessa: alcune parti le tolgo perchè oltre ad andare contro il regolamento sono decisamente rivoltanti. Cerca di tenere sempre a mente che questo è un forum dove ci sono molti ragazzini. Non si connettono semplicemente perchè i post sono aperti. E fin qui sei avvisato.

Il fatto che questa persona si dichiari esser un vampiro vero affermando poi di non essere sovrannaturale è una contraddizione bella e buona, poichè un VERO VAMPIRO è una creatura molto più complessa e profonda e NON HA bisogno di bere sangue, fermo restando che il sangue è un'ottima fonte di energia. A tal proposito, quando dici che ti ha fatto un dono, ecco, mi piacerebbe capire il metodo da lei utilizzato, poichè parli di risveglio. Da quello che hai scritto io vedo una persona molto succube, forse mi sbaglio perchè a volte lo scritto è fraintendibile, ma mi dai questa impressione, mi spiace, assicurati di non aver subito un legamento o un rituale di dominio.

Per quanto riguarda la magia, bè, avrò ripetuto fino alla nausea che non si deve giocare con essa, l'unica nota positiva è che certa ritualistica è difficilmente reperibile, quindi buona fortuna. Anni fa mi passò sotto mano un rituale di magia vampirica e dissi ''No, grazie'', quindi attenzione a non bruciarvi le tappe, perchè la rovina è sempre dietro l'angolo.

Attenzione inoltre a non confondere gli istinti primordiali con l'eccitazione e la frenesia. Seppur molto nascosti li abbiamo ancora, in fondo siamo stati parte della natura selvaggia, poi grazie al cielo abbiamo (teoricamente) preso una strada diversa.
Con i tuoi trascorsi ironicamente ti direi di cominciare un percorso con uno psicanalista, spiritualmente ti consiglierei di innalzare la tua vibrazione spirituale a livelli più alti fino a quando ti sarà tutto chiaro, poi da lì deciderai se percorrere le vie alte o quelle basse. Siamo luce e ombra, non solo luce o solo ombra.

Buon percorso.

Edited by loaded89 - 4/7/2018, 18:05
view post Posted: 20/5/2018, 10:25     Oggetto Misterioso - Misteri e Paranormale
Ok, il mistero della tv è risolto, ma riguardo all'aria opprimente? E' iniziato tutto prima che arrivasse la testolina o dopo?
view post Posted: 18/5/2018, 10:06     Oggetto Misterioso - Misteri e Paranormale
Senza nulla togliere a Lamia, io farei analizzare comunque la testolina prima di bruciarla/buttarla/ecc.
Sarebbe interessante capire anche se possiede qualche potere catallizzatore o assorbente, visto che non mi ricordo se quando mi scrissi per gli incensi era già presente della negatività in casa.

Detto questo, dal punto di vista razionale vorrei specificare delle cose che non avevo voglia di scrivere l'altro giorno: non so quanti anni abbia la vostra casa, ma non è così strano in realtà che spesso si accendano degli apparecchi elettrici. In fondo anche gli impianti invecchiano e nulla vieta che si possa creare qualche contatto, succede anche a me una volta ogni 3-4 mesi, ma questo non significa che abbia una presenza in casa (e me ne accorgo quando succede).
Idem per le stanze fredde: la mia camera da letto presenta sempre 2 gradi in meno rispetto alle altre stanze, ma semplicemente perchè è isolata male termicamente (l'edilizia anni 70/80 la peggiore in assoluto!).

Ps: la candela rivestila di olio extravergine dal basso verso l'alto, nel mentre visualizza dell'energia che la avvolge.
Ps2: vanno usati i fiammiferi e non gli accendini, per spegnerla o usi le dita o l'apposito cappuccio (non mi viene il nome :P ). Non bisogna soffiare per spegnere.
Ps3: non è obbligatorio, ma io uso sempre quelle di cera naturale, si degradano meglio e fai pure un favore all'ambiente.
view post Posted: 14/5/2018, 00:37     Oggetto Misterioso - Misteri e Paranormale
Uhm, vediamo di fare il punto della situazione

PUNTO DI VISTA NON ORDINARIO

- GLI INCENSI: deduco che tu stia seguendo il procedimento che ti scrissi mesi fa, non ricordo se ti feci presente che la fumigazione allontana energie negative e/o entità di basso livello energetico. Comunque vedo che il suo lavoro lo fa da quanto scrivi, chiaramente se avessi a che fare con qualcosa di più potente, bè in quel caso un rituale di allontanamento ci starebbe proprio bene.

- PICCOLO RINFORZO LOW COST: questa è una cosuccia carina che facevo prima di avere degli animali in casa e che comunque nel suo piccolo qualcosa faceva, ovvero assorbire negatività. In pratica consisteva nel mettere del sale grosso da cucina in stoffa bianca naturale (ergo non poliestere e simili) senza disegnini e ghirigori con relativo nastro sempre naturale e sempre bianco. I sacchetti ricavati li piazzavo in Luna calante (ora planetaria di Saturno) ai 4 angoli della casa fino alla Luna nuova, dopodichè li gettavo nell'Arno. Chiaramente se non puoi farlo senza che i tuoi ti prendano come un deficiente allora evita xD.

- FAR ESAMINARE LA TESTOLINA: in fondo sei a Roma, di negozi esoterici è pieno, magari ha un suo perchè, magari no. In fondo non ti costa nulla.

- EVP: Perchè no? E' molto meglio della Ouija, e non si rischia di richiamare entità indesiderate. Prova a farne alcuni a distanza di ore ed in diversi punti della casa. Magari succede qualcosa, magari no. Un registratore analogico sarebbe meglio, ma se non ce l'hai puoi usare anche il cellulare.

- RITUALE DI ALLONTANAMENTO: solo se la situazione degenera, ci sta che sia una cosa momentanea come ci sta che non ci sia nulla in casa tua. Comunque come già scritto sopra gli incensi stanno già lavorando. Ovvio che non siano proprio la soluzione ideale ma meglio di nulla. Ve ne sono diversi di rituali, cerca quella a te più affine.

PUNTO DI VISTA RAZIONALE

Semplice autosuggestione, nulla più. Ecco, riassunto :lol:
view post Posted: 31/3/2018, 00:09     +1Cosa ne pensate dei ''libri'' degli youtubers? - Libri
CITAZIONE
Morale ? Parlavo dell'alcolismo e il racconto andava compreso e non solo letto, dunque è stato eliminato.

Chissà perchè non mi stupisco, dove l'arte della scrittura viene soppiantata dalla mediocrità uno qualche domanda se la pone pure. Tornando in tema, sono rimasto sorpreso da un articolo letto qualche settimana fa dove venivano elogiati gli Youtubers per aver fatto tornare a leggere i ragazzi. Incuriosito, pur non nascondendo il mio ribrezzo all'apprensione di una notizia simile, decido di analizzare con razionalità un caso: youtuber con 2 milioni di scritti, quindi con una buona copertura, pubblicità martellante ---> Risultato? 70mila copie vendute. Un risultato impressionante, se si parlasse di un esordiente (in genere se uno vende 500 copie è un miracolo). Un flop clamoroso considerando le potenzialità di vendita.

Idem con il cinema. Prendo come esempio 2 film: Classe Z e Game Therapy. Il primo non è arrivato al milione d'euro, il secondo è andato addirittura in rosso. Ok che il cinema italiano non sia motivo di vanto, ma qui davvero si tocca il fondo. Quindi quello che mi chiedo è: quanto senso ha assumere un ghostwriter, investire sulla popolarità di un personaggio partorendo un prodotto mediocre se poi i risultati sono i seguenti? Ovvero, che la fan base internettiana non è coesa come clientela e che quindi non porterà grossi guadagni alle c.e.? Ha senso proporre fino alla nausea questi prodotti usa e getta (nella spazzatura)? Quanti esordienti, in gamba, che magari hanno vinto pure dei concorsi non ricevono la stessa attenzione da parte delle c.e? Ragazzi in gamba, pieni di idee meravigliose e che magari possono dare molto alla letteratura italiana?

Alla fine mi sono risposto: il rischio d'impresa che gli editori non vogliono assumersi. Beninteso che i libri spazzatura esistono anche all'estero, ma lì investono, qui no. Qui si spende il minimo, si propone un prodotto terribile che sì, ti fa guadagnare, poco ma ti fa guadagnare. Ed una volta esaurita la popolarità del personaggio si cestina e si passa al prossimo. Si costruiscono meteore e non pilastri.

Nota personale: per ogni persona che adora gli youtubers ne esistono cinque che vorrebbero prenderli a sprangate.
Svegliatevi case editrici, lasciate perdere sta m***a e dateci qualche gioia!
view post Posted: 30/3/2018, 03:08     +2Cosa ne pensate dei ''libri'' degli youtubers? - Libri
Ho avuto pochissimo tempo in questi giorni, scusatemi se rispondo solo ora.
Dunque, cerchiamo di sintetizzare il tutto. Non vi ho chiesto se preferite un ebook ad un libro stampato (io preferisco di gran lunga in secondo), ma semplicemente volevo togliermi la soddisfazione di sapere cosa ne pensate delle pubblicazioni di questi soggetti. Concordo con alcune cose dette da Tar, ovvero che questi ragazzi non hanno, con tutto il rispetto, le esperienze acquisite per pubblicare un'auto-biografia (coff coff Ghostwriter coff coff). Sono passato il mese scorso alla Feltrinelli ed avevo deciso di sfogliarne alcuni e... per la miseria! Su 200 pagine 50 sono fotografie, il resto scritto a caratteri improponibili, una vera schifezza! Non sono libri, ma prodotti, di nicchia aggiungerei. Ma cavolo, è davvero messo così male il mercato dell'editoria italiana? In UK, stando ad un paio di miei contatti il mercato del'editoria è in continuo fermento, le case editrici hanno voglia di investire, perchè qui non si riesce, o meglio non si vuole? Maat dice che non vi è alcuna differenza tra questi ragazzini ed i politici/cekebrità/ecc... Ma invece c'è eccome. Perchè parlando di autobiografie si parla di persone le quali nonostante alcune di esse siano squallide hanno comunque un piccolo bagaglio d'esperienze. Inoltre non vanno ad intaccare i lettori giovani, sui quali è necessario investire per il futuro e sui quali è d'obbligo trasmettere consigli, esperienze e valori e non la solita menata tipo ''Faccio video in cui bestemmio come un maiale ed ora che ho i soldi ti dico che volere è potere''. Ma anche no! Già è stato un miracolo aver fatto leggere ai ragazzini Harry Potter o che so il Piccolo Principe, ma qui siamo alla follia totale. Ed infatti le recensioni su Amazon parlano molto chiaro, chi per antipatia o chi reputa questa roba spazzatura non ha esitato a mollargli una stelle su cinque, ed è pure troppo! Tre anni fa conobbi un ragazzo che aveva scritto un romanzo molto carino secondo me, non vi dico oltre la fatica di trovare un editore ( che non ha trovato alla fine) che razza di contratti gli sono stati proposti. E questi miracolati che nulla hanno da offrire o da insengare invece vengono pubblicati quasi automaticamente? Ma siamo fuori come un balcone? Diamine, non dico essere un Tolkien, una Oriana Fallaci o un Pirandello, ma i libri agli scrittori, i film agli attori ed i video agli youtuber, punto! Scusate lo sfogo ma era doveroso.
view post Posted: 16/3/2018, 12:46     Cosa ne pensate dei ''libri'' degli youtubers? - Libri
Ragazzi, non ho aperto una discussione come questa a caso. Vorrei che altri dicessero la loro, poi spiegherò nel dettaglio il tutto.
view post Posted: 16/3/2018, 01:15     +1Cosa ne pensate dei ''libri'' degli youtubers? - Libri
Vorrei aprire un dibattito sulla questione, dite la vostra!
152 replies since 3/12/2016